Usate il casco?

Usate il casco?

  • no, mai (perché??? non fate gare/GF apposta?)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    509

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
sarebbe una garn bella cosa usarlo sempre,l'ho fatto fino a 2/3 anni fa' poi un po' per "pigrizia" un po' per scomodita non e' che lo stia usando tanto anche se piu' di una volta mi sono risparmiato il cranio grazie al casco.Purtroppo lo metto poco e perlopiu' d'estate perche' d'inverno(dove sarebbe piu' utile) con la cuffietta proprio non lo sopporto!!!
Cerchero' di abituarmici dinuovo!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
AleGiant ha scritto:
una curiosità:
ogni tanto capita di vedere gente che attacca il casco al manubrio... io c ho provato ma non riesco!
cè qualche trucco??

si passa il cinghietto del casco sotto alla curva manubrio e poi si fissa il cinghietto sopra all'attacco manubrio (se il cinghietto è troppo lungo si fa un giro attorno all'attacco manubrio prima di fissarlo).
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Non mi ricordavo più di questo thread!

Allora, lunedì ho trovato una curva ghiacciata e mi sono ritrovato faccia a terra:bua:. Il casco ha fatto bene il suo lavoro: danneggiarsi al posto mio!!! :ola: :ola:


Ora può anche andarsene in pensione soddisfatto del suo operato, il suo successore sarà un casco integrale :smile: ... almeno la prox volta lo zigomo non assaggerà il gelido asfalto :ueh:
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
newbiker ha scritto:
AleGiant ha scritto:
una curiosità:
ogni tanto capita di vedere gente che attacca il casco al manubrio... io c ho provato ma non riesco!
cè qualche trucco??

si passa il cinghietto del casco sotto alla curva manubrio e poi si fissa il cinghietto sopra all'attacco manubrio (se il cinghietto è troppo lungo si fa un giro attorno all'attacco manubrio prima di fissarlo).

mi ero perso la tua risposta. siete troppo veloci a scrivere
Grazie
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Karma ha scritto:
Perché vi ostinate a uscire con questi pericoli? :ueh: :ueh:

Ma che mi dici!!! :azz Era la seconda uscita dell'anno, giornata soleggiata con 8-9°C, una pedalata per godermi i colori dell'inverno . Un giro tutto pianeggiante, al sole, senza nessuna foga agonistica. Chi va a pensare che alle 13:30 nell'unica curva in ombra ci sia ancora del ghiaccio malefico??? Ho fatto di tutto per evitare rischi ma la SFIGA >°.°< ha remato contro!!! :cry: :cry:


Beccati questo: :cù: :cù: :cù: :cù:

:smile: :))): :smile: :))): :smile: :))): :smile:
 

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Lo so cosa mi perdo, ho giá dato in passato grazie!!

Karma sicuramente quello che non ti perdi sono i kg in + che hai!!! :smile: :smile: :smile:

Comunque sono daccordo con la bocciatura piena di Ballerini.
Ivan Basso invece è da lodare xchè se lo è sempre messo anche quando non era obbligatorio.
Per quanto mi riguarda per un breve periodo questo inverno nelle uscite non ho portato il casco ma poi mi sono detto "Delpi sei una gran testa da C..zo cosa ci guadagni ad andare senza casco" e ho ricominciato subito ad usarlo.

Sinceramente ho paura ad uscire senza ho visto/sentito di troppi incidenti in giro.

Purtroppo vedo ogni giorno molti ciclisti che fanno lo stesso errore come se il capellino invernale ti salvasse dal botto!!! Gli stessi ciclisti già nelle stagioni + calde li vedo con il casco. Che senso ha?
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
Io:
1) ho sfondato una macchina con la testa dentro il casco (dopo che mi aveva tagliato la strada)
2) ho visto una casco aperto in due dopo una caduta in MTB a 2 cm da me

insomma me lo metto anche sui rulli
 

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
Metto sempre le cinture
Rispetto gli stop ed i semafori
Non sorpasso mai le macchine in discesa
Sto sempre sul lato della strada
Non faccio dietro macchina
Non "succhio" neanche + di tanto le ruote
Se ho bevuto non guido
Non metto il casco, se non in gara