Uscire solo: quali benefici?

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
secondo me' l'ideale sarebbe fare gli esercizi specifici , potenziamento , sfr , ripetute ecc ,specialmente in salita tutte in solitaria cosi riesci a tenere il ritmo giusto senza rischiare di fare inutili fuorigiri. poi per trovare il ritmo giusto e l'intensita' similgara con qualche uscita in gruppo. io faccio sempre cosi'

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Se ti poni degli obiettivi, delle date, e pianifichi in un certo modo gli allenamenti BISOGNA uscire quasi sempre da soli.
L'ho sempre pensato e ho trovato conferma al 200% nel libro di Friel..
Se vuoi uscire x divertirti e finisce li, per passarti il tempo, ecc fai quello che ti va senza pensarci su, ma se devi seguire un programma e contemporaneamente uscire tutte le domeniche con la società, a meno che non siano persone tranquillissime, è sicuro che ti cucini e basta.
Le uscite in tanti van bene fatte in avvicinamento a qualche granfondo ecc..
Altrimenti si può uscire anche con qualcuno, ma è molto difficile trovare chi va esattamente come te e ha voglia di fare esattamente quello che ti sei prefissato di fare tu quel giorno..
Nel forum ognuno ha il suo approccio con la bici, dipende da come la vivi tu..

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Solo! E' difficile che trovi qualc'uno che esca tutte la mattine alle 08,30 è risaputa, da tutti i ciclisti delle mie parti, la mia abitudine pertanto chi è libero mi telefona la sera prima e mi fà piacere, non amo le uscite di massa la Domenica mattina per l'eterogenicità che comporta seri pericoli di cadute, già di rischi se ne corrono abbastanza alle gare e GF.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Vado quasi sempre solo per motivi di orari, la domenica a volte in gruppo (sia mtb che strada).
Se devo fare lavori specifici comunque solo perchè faccio come voglio senza aspettare gli altri, anche per motivi di tempo limitato al max, specie nelle pause pranzo di 2h doccia e trasferimenti compresi.....

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Vedo dalle risposte di far parte della grande maggioranza dei ciclisti, che escono per consuetudine in solitario. Anche oggi sono andao da solo ed ho fatto quello che volevo. Ora devo pedalare e basta, mettere su fondo, senza esagerare, ma il vero problema è lì, quando sono in giro, spesso inserisco qualche passaggio che va a pesare oltremodo sul lavoro ideale.
In ogni caso il mio gruppo, la mia squadra è molto valida per le uscite in gruppo, siamo molto bravi ad andare regolari a buonr ritmo, programmando uscite in base agli appuntamenti ed al periodo della stagione.