Uscire.... un terno al lotto!

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Apro questo thread perchè specie in questo periodo, visto che abito sul mare, a causa del maggior afflusso di persone, perdipiù spesso inesperte dei luoghi, mi sembra che le uscite in bdc (almeno le mie! :-x) presentino, ovvio mio malgrado, sempre più rischi...

Ho scritto nella sezione "principianti" di un mio quasi scontro con un "ciabattone" martedi...

Ecco oggi:
esco presto, verso le 7 15 visto il caldo e il lungo chilometraggio che ho intenzione di affrontare... ancora il mio paese, poche centinaia di metri... c' è una ragazza che fa jogging sul lato destro della carreggiata... nessun problema, penso anche che sia più prudente essere sull' altro lato a piedi, faccio per sorpassare... ATTRAVERSA LA STRADA A CORSA, senza guardare nè segnalare alcunchè!:azz

Caccio due urlacci per evitarla all' ultimo, la ragazza spaventatissima si ferma con un sobbalzo... scusa, ma mi venivi addosso checazz..! :angrymod:

Ritorno.

Centro abitato 11 km da casa... un' auto mi sorpassa, fin qui... ma mentre lo fa mette la freccia per girare a destra (direzione imbocco superstrada, forse svincolo visto all' ultimo? ;nonzo%), fermandosi un attimo prima di stendermi tagliandomi la strada!
Me ne vado tra gli improperi. :angrymod:

1 km da casa.
Vedo un tipo su una bici da passeggio parlare con degli automobilisti fermi proprio in mezzo alla strada (L' Aurelia!)... gli darà delle indicazioni...

Sto per passare... inversione a U!:azz
Riesco a evitarlo, urlandogli prima "Non stà costì piantato, levati dai...." poichè quando mi ha visto si è impappinato... e poi "BRAVO!!!"

Il "ciclista" mi ha detto di non arrabbiarmi... ;nonzo%

Ora.. sono io parecchio sfigato o cosa? ;nonzo%

(A parte parecchio parecchio no... m' è andata bene tre volte in poche ore! :-x)
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Apro questo thread perchè specie in questo periodo, visto che abito sul mare, a causa del maggior afflusso di persone, perdipiù spesso inesperte dei luoghi, mi sembra che le uscite in bdc (almeno le mie! :-x) presentino, ovvio mio malgrado, sempre più rischi...

Ho scritto nella sezione "principianti" di un mio quasi scontro con un "ciabattone" martedi...

Ecco oggi:
esco presto, verso le 7 15 visto il caldo e il lungo chilometraggio che ho intenzione di affrontare... ancora il mio paese, poche centinaia di metri... c' è una ragazza che fa jogging sul lato destro della carreggiata... nessun problema, penso anche che sia più prudente essere sull' altro lato a piedi, faccio per sorpassare... ATTRAVERSA LA STRADA A CORSA, senza guardare nè segnalare alcunchè!:azz

Caccio due urlacci per evitarla all' ultimo, la ragazza spaventatissima si ferma con un sobbalzo... scusa, ma mi venivi addosso checazz..! :angrymod:

Ritorno.

Centro abitato 11 km da casa... un' auto mi sorpassa, fin qui... ma mentre lo fa mette la freccia per girare a destra (direzione imbocco superstrada, forse svincolo visto all' ultimo? ;nonzo%), fermandosi un attimo prima di stendermi tagliandomi la strada!
Me ne vado tra gli improperi. :angrymod:

1 km da casa.
Vedo un tipo su una bici da passeggio parlare con degli automobilisti fermi proprio in mezzo alla strada (L' Aurelia!)... gli darà delle indicazioni...

Sto per passare... inversione a U!:azz
Riesco a evitarlo, urlandogli prima "Non stà costì piantato, levati dai...." poichè quando mi ha visto si è impappinato... e poi "BRAVO!!!"

Il "ciclista" mi ha detto di non arrabbiarmi... ;nonzo%

Ora.. sono io parecchio sfigato o cosa? ;nonzo%

(A parte parecchio parecchio no... m' è andata bene tre volte in poche ore! :-x)
eh no,e' proprio cosi'....e' che fino a che non ti capita niente di serio minimizzi tutto,se invece ci caschi dentro, poi incominci a porti molte domande :cry.io dopo la mia sventura,negli ultimi 15 mesi sono uscito su strada 2 volte,tra l'altro negli ultimi 15 giorni,forse per non darla vinta alla paura.sara' per la mia brutta avventura,ma vedo pericoli ogni km che faccio.i primi vengono dalle condizioni pessime delle nostre strade...:angrymod:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Certo, le strade costiere in questo periodo sono da evitare.
Una buona regola é considerare le situazioni potenzialmente pericolose come dei pericoli tout-court: io se vedo podisti alle spalle sulla mia destra già penso che sono inesperti - altrimenti se ne correrebbero dall'altra parte della strada - e quindi mi premunisco allargandomi il più possibile in fuori dopo aver dato un'occhiata al traffico, e cacciando un sonoro urlo di avvertimento: "occhio"! :D

Insomma, la cosa migliore é sempre immaginare il peggio in ogni frangente. Certo, questo putroppo non basta a evitare e scongiurare i numerosi idioti che tagliano la strada per svoltare a destra...
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Io la penso sempre allo stesso modo.
Bici,auto,moto,quod,monopattimo,barca,nave da crociera "chiedete a Schettino",astronavi ecc ecc ecc Se non si usa il CERVELLO,molta ATTENZIONE e una dose massiccia di BUON SENSO E RISPETTO si faranno sempre danni........:angrymod:
Vi faccio un'esempio ancor più lampante,guardate le piste da sci,nel pieno del periodo invernale ci sono più incidenti lì che nel tratto autostradale A4 Mi-Ve
E la maggior parte dovuti all'incoscienza delle persone........
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Apro questo thread perchè specie in questo periodo, visto che abito sul mare, a causa del maggior afflusso di persone, perdipiù spesso inesperte dei luoghi, mi sembra che le uscite in bdc (almeno le mie! :-x) presentino, ovvio mio malgrado, sempre più rischi...

Ho scritto nella sezione "principianti" di un mio quasi scontro con un "ciabattone" martedi...

Ecco oggi:
esco presto, verso le 7 15 visto il caldo e il lungo chilometraggio che ho intenzione di affrontare... ancora il mio paese, poche centinaia di metri... c' è una ragazza che fa jogging sul lato destro della carreggiata... nessun problema, penso anche che sia più prudente essere sull' altro lato a piedi, faccio per sorpassare... ATTRAVERSA LA STRADA A CORSA, senza guardare nè segnalare alcunchè!:azz

Caccio due urlacci per evitarla all' ultimo, la ragazza spaventatissima si ferma con un sobbalzo... scusa, ma mi venivi addosso checazz..! :angrymod:

Ritorno.

Centro abitato 11 km da casa... un' auto mi sorpassa, fin qui... ma mentre lo fa mette la freccia per girare a destra (direzione imbocco superstrada, forse svincolo visto all' ultimo? ;nonzo%), fermandosi un attimo prima di stendermi tagliandomi la strada!
Me ne vado tra gli improperi. :angrymod:

1 km da casa.
Vedo un tipo su una bici da passeggio parlare con degli automobilisti fermi proprio in mezzo alla strada (L' Aurelia!)... gli darà delle indicazioni...

Sto per passare... inversione a U!:azz
Riesco a evitarlo, urlandogli prima "Non stà costì piantato, levati dai...." poichè quando mi ha visto si è impappinato... e poi "BRAVO!!!"

Il "ciclista" mi ha detto di non arrabbiarmi... ;nonzo%

Ora.. sono io parecchio sfigato o cosa? ;nonzo%

(A parte parecchio parecchio no... m' è andata bene tre volte in poche ore! :-x)

Eh Eddy diciamo che in una sola uscita te ne sono capitate un bel po'! Hai provato a giocare al lotto? Magari è il tuo giorno fortunato!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Apro questo thread perchè specie in questo periodo, visto che abito sul mare, a causa del maggior afflusso di persone, perdipiù spesso inesperte dei luoghi, mi sembra che le uscite in bdc (almeno le mie! :-x) presentino, ovvio mio malgrado, sempre più rischi...

Ho scritto nella sezione "principianti" di un mio quasi scontro con un "ciabattone" martedi...

Ecco oggi:
esco presto, verso le 7 15 visto il caldo e il lungo chilometraggio che ho intenzione di affrontare... ancora il mio paese, poche centinaia di metri... c' è una ragazza che fa jogging sul lato destro della carreggiata... nessun problema, penso anche che sia più prudente essere sull' altro lato a piedi, faccio per sorpassare... ATTRAVERSA LA STRADA A CORSA, senza guardare nè segnalare alcunchè!:azz

Caccio due urlacci per evitarla all' ultimo, la ragazza spaventatissima si ferma con un sobbalzo... scusa, ma mi venivi addosso checazz..! :angrymod:

Ritorno.

Centro abitato 11 km da casa... un' auto mi sorpassa, fin qui... ma mentre lo fa mette la freccia per girare a destra (direzione imbocco superstrada, forse svincolo visto all' ultimo? ;nonzo%), fermandosi un attimo prima di stendermi tagliandomi la strada!
Me ne vado tra gli improperi. :angrymod:

1 km da casa.
Vedo un tipo su una bici da passeggio parlare con degli automobilisti fermi proprio in mezzo alla strada (L' Aurelia!)... gli darà delle indicazioni...

Sto per passare... inversione a U!:azz
Riesco a evitarlo, urlandogli prima "Non stà costì piantato, levati dai...." poichè quando mi ha visto si è impappinato... e poi "BRAVO!!!"

Il "ciclista" mi ha detto di non arrabbiarmi... ;nonzo%

Ora.. sono io parecchio sfigato o cosa? ;nonzo%

(A parte parecchio parecchio no... m' è andata bene tre volte in poche ore! :-x)

Pensi che sulle Dolomiti sia meglio in questo periodo? Strade piu strette e "automobilisti della domenica" (quelli che usano l'auto 15 gg l'anno) e limitatore sia in salita che in discesa a 40 km/h. Robe da matti
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Ecco perchè io pedalo sempre e solo nelle colline, zero traffico.
Per arrivarci ho circa 12 km e faccio strade di campagna "poco" frequentate.
Non mi piace pedalare dove c'è traffico, troppi rischi, troppi rumori e troppe situazioni pericolose.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ecco perchè io pedalo sempre e solo nelle colline, zero traffico.
Per arrivarci ho circa 12 km e faccio strade di campagna "poco" frequentate.
Non mi piace pedalare dove c'è traffico, troppi rischi, troppi rumori e troppe situazioni pericolose.
Anche a me piace percorrere strade poco frequentate e nelle mie ucite cerco sempre di inserirle..o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ecco perchè io pedalo sempre e solo nelle colline, zero traffico.
Per arrivarci ho circa 12 km e faccio strade di campagna "poco" frequentate.
Non mi piace pedalare dove c'è traffico, troppi rischi, troppi rumori e troppe situazioni pericolose.

Anch' io di solito pedalo in collina... e anche ieri.

Ma abitando sul mare bisogna che qualche km lo faccia prima di trovare strade poco trafficate, e la situazione adesso è questa :cry (anche in montagna adesso certo! o-o)...

Cmq è fuori dubbio che occhi sempre aperti ma io i miei giri me li faccio!!!! o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Farò una vacanza al mare di una settimana intorno alla metà del mese prossimo.
Inizialmente avevo previsto di portare con me la bici da corsa, poi vuoi per il fatto che dovevo "spostare" tanta altra roba oltre la bici (abbigliamento, integratori, pompa ecc...), vuoi per evitare il traffico sostenuto che sicuramente ci sarà da quelle parti, alla fine ho deciso di rinunciare ed eventualmente prenderò una mtb dell'hotel per qualche breve passeggiata sulla pista ciclabile fra Scerne e Pineto.
Con la mia bdc riprenderò a pedalare al rientro a casa sulle tante strade scarsamente trafficate della mia zona...
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
I pericoli ci sono sempre, non solo al mare. D'estate la gente passa più tempo all'aperto e sulle strade. Io ho deciso di piantarla con gli urli e gli insulti però, a meno che sia strettamente necessario.

stamattina mentre ero ancora in paese (appena partito) imbocco una stradina a senso unico per portarmi verso il mio solito itinerario. I primi metri li faccio sempre pianino, non parto mai a tutta. Andavo ai 15 all'ora. Attraversa una vecchietta dando le spalle al senso di provenienza, ovviamente non può vedere né sentire che sto arrivando. Freno per non centrarla e le giro attorno. Non si è accorta di nulla. Avrei potuto tirarle uno strillo, ma probabilmente le avrei solo messo una gran paura e basta.
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
I pericoli ci sono sempre, non solo al mare. D'estate la gente passa più tempo all'aperto e sulle strade. Io ho deciso di piantarla con gli urli e gli insulti però, a meno che sia strettamente necessario.

stamattina mentre ero ancora in paese (appena partito) imbocco una stradina a senso unico per portarmi verso il mio solito itinerario. I primi metri li faccio sempre pianino, non parto mai a tutta. Andavo ai 15 all'ora. Attraversa una vecchietta dando le spalle al senso di provenienza, ovviamente non può vedere né sentire che sto arrivando. Freno per non centrarla e le giro attorno. Non si è accorta di nulla. Avrei potuto tirarle uno strillo, ma probabilmente le avrei solo messo una gran paura e basta.

... Se la situazione è tutto sommato tranquilla ci sta anche di proseguire facendosi gli affari propri... se qualcuno mi sta venendo addosso, bici macchina o a piedi che sia, mi sembra il minimo provare con un urlo a fargli capire che esisto tentando così di evitare l' urto.

Se un' auto frena un secondo prima di stendermi è più forte di me, mi impaurisco e il secondo dopo mi incacchio... non servirà a nulla ma mi sembra umano....
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Apro questo thread perchè specie in questo periodo, visto che abito sul mare, a causa del maggior afflusso di persone, perdipiù spesso inesperte dei luoghi, mi sembra che le uscite in bdc (almeno le mie! :-x) presentino, ovvio mio malgrado, sempre più rischi...

Ho scritto nella sezione "principianti" di un mio quasi scontro con un "ciabattone" martedi...

Ecco oggi:
esco presto, verso le 7 15 visto il caldo e il lungo chilometraggio che ho intenzione di affrontare... ancora il mio paese, poche centinaia di metri... c' è una ragazza che fa jogging sul lato destro della carreggiata... nessun problema, penso anche che sia più prudente essere sull' altro lato a piedi, faccio per sorpassare... ATTRAVERSA LA STRADA A CORSA, senza guardare nè segnalare alcunchè!:azz

Caccio due urlacci per evitarla all' ultimo, la ragazza spaventatissima si ferma con un sobbalzo... scusa, ma mi venivi addosso checazz..! :angrymod:

Ritorno.

Centro abitato 11 km da casa... un' auto mi sorpassa, fin qui... ma mentre lo fa mette la freccia per girare a destra (direzione imbocco superstrada, forse svincolo visto all' ultimo? ;nonzo%), fermandosi un attimo prima di stendermi tagliandomi la strada!
Me ne vado tra gli improperi. :angrymod:

1 km da casa.
Vedo un tipo su una bici da passeggio parlare con degli automobilisti fermi proprio in mezzo alla strada (L' Aurelia!)... gli darà delle indicazioni...

Sto per passare... inversione a U!:azz
Riesco a evitarlo, urlandogli prima "Non stà costì piantato, levati dai...." poichè quando mi ha visto si è impappinato... e poi "BRAVO!!!"

Il "ciclista" mi ha detto di non arrabbiarmi... ;nonzo%

Ora.. sono io parecchio sfigato o cosa? ;nonzo%

(A parte parecchio parecchio no... m' è andata bene tre volte in poche ore! :-x)

Tutta sta storia per dirci che in bici è pericoloso? Hai un alternativa, boccette al Bar!:smile:
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Tutta sta storia per dirci che in bici è pericoloso? Hai un alternativa, boccette al Bar!:smile:

Cmq è fuori dubbio che occhi sempre aperti ma io i miei giri me li faccio!!!! o-o

Giusto per ricordare che le boccette al bar le avevo già escluse.... :rosik:

Cmq avevo anche voglia di condividere la giornata PARTICOLARMENTE piena di rischi che mi è toccata sabato.... a qualcuno pare (meno male!) sia anche interessato... non pretendevo interessasse proprio tutti....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Giusto per ricordare che le boccette al bar le avevo già escluse.... :rosik:

Cmq avevo anche voglia di condividere la giornata PARTICOLARMENTE piena di rischi che mi è toccata sabato.... a qualcuno pare (meno male!) sia anche interessato... non pretendevo interessasse proprio tutti....

particolarmente piena di rischi?
qui in valsabbia è la norma una giornata così
infatti nonostante abbia schivato 1000 rischi mi hanno investito 3 volte in 5 anni per un totale di 13 fratture..pensa te...
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
particolarmente piena di rischi?
qui in valsabbia è la norma una giornata così
infatti nonostante abbia schivato 1000 rischi mi hanno investito 3 volte in 5 anni per un totale di 13 fratture..pensa te...

Sticavoli!

Cmq penso sia questione di fortuna o meno... a me una giornata così non era capitata in due anni... una volta mi hanno buttato giù ma mi è andata di lusso... ma quando lo raccontai a un altro ciclista che esce da una vita si indignò tantissimo dicendo che un affare in quel modo non gli era mai successo e a certa gente andrebbe tolta la patente....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sticavoli!

Cmq penso sia questione di fortuna o meno... a me una giornata così non era capitata in due anni... una volta mi hanno buttato giù ma mi è andata di lusso... ma quando lo raccontai a un altro ciclista che esce da una vita si indignò tantissimo dicendo che un affare in quel modo non gli era mai successo e a certa gente andrebbe tolta la patente....

purtroppo è così...la patente andrebbe tolta a certa gente,poi dicono che sono i ciclisti gli incivili...mah...

il problema è che il mio fondovalle è frequentatissimo di camion e traffico di ogni tipo...e qualche km lo devo sempre fare su quella maledetta strada per poi girare il prima possibile sulle salite che si snodano sui lati e sono più tranquille.... infatti i 3 incidenti di cui ti parlavo sono successi a 3-4-10 km da casa....
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.047
16.404
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ora.. sono io parecchio sfigato o cosa? ;nonzo%

e che devo dire io allora? :-)
le mie uscite sono sempre delle incognite, con il dubbio se rientro a casa, oppure vado al riposo eterno a causa di persone che se ne fregano altamente dei ciclisti... a me ne capitano di ogni genere e guarda caso al volante ci sono solo donne anche maleducate e volgari con gesti e parole, cioè loro non sanno guidare e se la prendono con me che sto per fatti miei sulla destra quasi rasente al marciapiede e loro con una corsia di spazio che gli ci passa un intercity, rimango senza parole, è più facile dare la colpa a me che non ammettere ho sbagliato manovra non so giudare l'auto? la gente che attraversa la strada guardando solo da un lato, ossia quella che non include me nella loro visuale come se fosse solo senso unico stradale. potrei dirne tante altre di cose che mi accadono puntualmente, ma rischierei di scrivere un libro del contenuto di 900 pagine :-)
l'unica cosa che posso dire stiamo sempre in campana, perchè i pericoli sono ovunque e dappertutto!