Uscita a digiuno

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Beh quanto tu possa consumare non lo sa nessuno meglio di te! Pero' 300 kcal in più del tuo basale mi sembrano davvero molto poche... Metti nel foglio di calcolo 8 h di riposo (se dormi 8 ore) e il resto tutto molto leggera e ci dici che numeri ti dà!;nonzo%
in effetti un po' di più (ca 550 kcal), ho cmq alcuni dubbi in quanto se modifico l'età mi stravolge i risultati... (ok a differente metabolismo in base all'età ma mi sembra eccessivo + di 100kcal di differenza...)

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
in effetti un po' di più (ca 550 kcal), ho cmq alcuni dubbi in quanto se modifico l'età mi stravolge i risultati... (ok a differente metabolismo in base all'età ma mi sembra eccessivo + di 100kcal di differenza...)

In base all'età, nel caso di una persona normopeso di 75 kg e alta 175 cm, a 30 anni consuma x e ogni 5 anni consuma 50 kcal in meno circa. Non mi sembra che stoni con la realtà un abbassamento del consumo di 10 kcal all'anno, fermi restando gli altri parametri!

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
@Ludobald:
Ciao Ludobal, facendo solo la colazione non riesco a pranzo, devo fare lo spuntino (pane integrale+bresaola), così facendo riesco ad arrivare a pranzo tranquillamente.

@Daddy
Ciao Daddy, per quanto riguarda il pre work-out nel secondo allenamento avevo pensato anche io di non mangiare niente, perché avevo intenzione di partire dopo un'oretta dal pranzo. Durante sarebbe meglio una banana, oppure qualche fetta di pan bauletto con miele? E nel post work-out potrei assumere, seguendo la regola di Cordain, 200gr di carbo e 50 di proteine? E' troppo o è poco?

Grazie ancora a entrambi per le risposte e i consigli che mi state dando! o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Comunque chiudiamo qui questo OT che non c'entra nulla con le uscite a digiuno, se non per il reintegro che è importante, specie se ci si allena anche al pomeriggio, dicendo che comunque io considero un consumo giornaliero di 2500 kcal nel mio caso (che peso sugli 85 kg e sono alto 175 cm), ma che mangio nei giorni di riposo sulle 2000 kcal: a occhio 450-500 a colazione, 600 a pranzo e a cena e 250 durante gli spuntini! Poi se nel pomeriggio ho fame non mi creo alcun problema a prendere un altra frutta oppure una fetta di pane con qualcosa... Nei giorni in cui mi alleno faccio uguale parto dai 2500 e metto 400-500 kcal/h per la bici a seconda se mantengo medie rispettivamente di 26-27 o 28-30 e quando nuoto metto un 800 kcal/h (nuoto a 3-3,5 km/h). In questi giorni cerco di mettere tanti carbo nel dopo allenamento e di mangiare leggero ed equilibrato nel prima, tenendomi in deficit dalle 500 kcal in su. Sempre a occhio! o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
@Ludobald:
Ciao Ludobal, facendo solo la colazione non riesco a pranzo, devo fare lo spuntino (pane integrale+bresaola), così facendo riesco ad arrivare a pranzo tranquillamente.

@Daddy
Ciao Daddy, per quanto riguarda il pre work-out nel secondo allenamento avevo pensato anche io di non mangiare niente, perché avevo intenzione di partire dopo un'oretta dal pranzo. Durante sarebbe meglio una banana, oppure qualche fetta di pan bauletto con miele? E nel post work-out potrei assumere, seguendo la regola di Cordain, 200gr di carbo e 50 di proteine? E' troppo o è poco?

Grazie ancora a entrambi per le risposte e i consigli che mi state dando! o-o

A sto punto se parti 1h dopo pranzo, mangia prima e salta lo spuntino (che io farei a base di frutta), caricando più la colazione (anche di carbo). Nel durante se fai fino a 2 ore non mangiare nulla. Nel PWO va bene la regola, ma devi vedere quanto hai consumato nell'allenamento e durante la giornata. In totale dovresti stare sotto. Nel primo periodo ti consiglio il foglio di calcolo, diario alimentare, poi vai a occhio! o-o

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
A sto punto se parti 1h dopo pranzo, mangia prima e salta lo spuntino (che io farei a base di frutta), caricando più la colazione (anche di carbo). Nel durante se fai fino a 2 ore non mangiare nulla. Nel PWO va bene la regola, ma devi vedere quanto hai consumato nell'allenamento e durante la giornata. In totale dovresti stare sotto. Nel primo periodo ti consiglio il foglio di calcolo, diario alimentare, poi vai a occhio! o-o

Per quanto riguarda la colazione potrei aggiungere anche un panino piccolo con qualche cubetto di parmigiano (non so se possa andare bene). Di mattina vado a scuola, portarmi dietro il pranzo non sarebbe un problema...Il fatto è che il petto di pollo mi fa un po' schifo e lo mangio moooolto lentamente...dovrei trovare qualcosa per sostituirlo perché non posso stare a mangiare mezz'ora mentre il prof. spiega :mrgreen:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Per quanto riguarda la colazione potrei aggiungere anche un panino piccolo con qualche cubetto di parmigiano (non so se possa andare bene). Di mattina vado a scuola, portarmi dietro il pranzo non sarebbe un problema...Il fatto è che il petto di pollo mi fa un po' schifo e lo mangio moooolto lentamente...dovrei trovare qualcosa per sostituirlo perché non posso stare a mangiare mezz'ora mentre il prof. spiega :mrgreen:

La colazione falla bella carica. Poi fai uno spuntino a metà mattinata (tipo alle 10) e un paio d'ore prima ti fai della pasta fredda con delle verdure crude, un po' d'olio crudo e qualche pezzetto di proteina (parmigiano, tonno, pollo, tofu, ....). Oppure un'isalata di riso. Il resto lo metti nel PWO. E poi merenda e cena leggera. o-o

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
La colazione falla bella carica. Poi fai uno spuntino a metà mattinata (tipo alle 10) e un paio d'ore prima ti fai della pasta fredda con delle verdure crude, un po' d'olio crudo e qualche pezzetto di proteina (parmigiano, tonno, pollo, tofu, ....). Oppure un'isalata di riso. Il resto lo metti nel PWO. E poi merenda e cena leggera. o-o

Ok, grazie ancora! o-o

EDIT: Credo che sia un po' OT, ma che sapore ha il tofu? E' gradevole o no?

Ultima modifica:

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Io ho provato a mangiarlo da solo e non mi è piaciuto. Con altra roba non lo sento... Ci sono mille mila ricette comunque! Io lo mangio a pezzettini nell einsalate di pasta o riso e nel mix a colazione! o-o

Diciamo che se devo fare un sacrificio lo faccio, i fiocchi d'avena a colazione sono tettibile, ma con un po' di pazienza riesco a mangiarli, idem per il petto di pollo, troppo asciutto ma lo mangio comunque :mrgreen:

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
@Ludobal
Prima ho sbagliato a scrivere, esco dopo 2-3h dal pranzo, quindi non credo credo che sia necessario mangiare a scuola.

Nei giorni in cui mi alleno in bici seguirò quest'alimentazione:

Colazione:250ml di bianco d'uovo + 60gr di fiocchi d'avena + 50gr di pane integrale con 30gr di parmigiano + 1 yogurt bianco+ 20gr di frutta secca

Spuntino:50gr di pane integrale + prosciutto crudo/bresaola

Pranzo:50gr di riso + 150 gr di petto di pollo/tacchino o pesce + verdure con un filo d'olio.

Durante l'allenamento: pan carrè con miele o banana

Post W.O. Carbo veloci (patate/pasta/riso) e proteine (albumi,bresaola). Rapporto carbo-pro 4:1

Cena:150 gr di petto di pollo/tacchino o pesce + verdure con un filo d'olio.

Quando invece mi alleno in palestra toglierò il pane con il parmigiano e lo yogurt dallo spuntino e aggiungerò il pre w.o. in cui mangerò 1 yogurt bianco, post w.o. molto simile.

Mi spaventa un po' la prima colazione, non credo di riuscire a mangiare tutta quella roba :wacko: