Uscita a digiuno

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Io farei un PWO classico e dopo un po' una colazione anche questa classica. Anche se lavori al 50%, una quota è sempre di carbo. In un paio di libri "pedala con la testa e con il cuore" e "the ultimate ride" ma anche da qualche altra parte che adesso non ricordo, ho letto che al 50% si consuma 50 e 50. Più sale la soglia poi, più carbo si consumano. o-o
apri un altro thread.........e a questo ci avevi pure partecipato :rosik:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
apri un altro thread.........e a questo ci avevi pure partecipato :rosik:

Non mi ricordavo!!! Cmq, qui non si parla della stessa cosa, riportando esperienze singole. Io Sto parlando di farlo per un periodo lungo... anni! Inoltre il mio obiettivo non è attivare il ciclo dei grassi, cosa che verrà in automatico, ma bruciarne il più possibile! Percio', chiedo cosa prendere prima di partire, come comportasri nel durante e come fare la colazione... Ripeto, il mio non è un allenamento, semplicemente vado a lavoro in bici, quindi non forzero' mai!!! Rapportino leggero e 85 rpm. Soglia sempre sotto i 130, tranne in casi di vento eccessivo o eventi occasionali. La mia idea è quella di tagliare proprio le calorie corrispondenti alla pedalata per andare a lavoro che orientativamente saranno intorno alle 400. E secondo me potrebbero essere intaccati i grassi in maniera significativamente più elevata rispetto all'allenamento classico. Giusto per tornare ai numeri che mi piacciono tanto, se taglio 400 kcal al giorno con questo metodo potrei perdere un kg di grasso ogni 15 gg più semplicemente che tagliando 400 kcal e allenandomi normalmente. Magari poi il risultato è uguale. Voi che dite?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Non mi ricordavo!!! Cmq, qui non si parla della stessa cosa, riportando esperienze singole. Io Sto parlando di farlo per un periodo lungo... anni! Inoltre il mio obiettivo non è attivare il ciclo dei grassi, cosa che verrà in automatico, ma bruciarne il più possibile! Percio', chiedo cosa prendere prima di partire, come comportasri nel durante e come fare la colazione... Ripeto, il mio non è un allenamento, semplicemente vado a lavoro in bici, quindi non forzero' mai!!! Rapportino leggero e 85 rpm. Soglia sempre sotto i 130, tranne in casi di vento eccessivo o eventi occasionali. La mia idea è quella di tagliare proprio le calorie corrispondenti alla pedalata per andare a lavoro che orientativamente saranno intorno alle 400. E secondo me potrebbero essere intaccati i grassi in maniera significativamente più elevata rispetto all'allenamento classico. Giusto per tornare ai numeri che mi piacciono tanto, se taglio 400 kcal al giorno con questo metodo potrei perdere un kg di grasso ogni 15 gg più semplicemente che tagliando 400 kcal e allenandomi normalmente. Magari poi il risultato è uguale. Voi che dite?
non era un rimprovero sia chiaro,ma bastava porre la domanda qui e tutti sanno che se ne parla qui,se il senso era diverso allora ponevi la domanda diversamente in modo che fossero di diversa attinenza,il tutto per non fuorviare l'utente interessato,ripeto è un consiglio per le prossime aperture e lungi da me a volerti riprendere o rimproverarti (avevo messo anche le faccine).
ciao.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non mi ricordavo!!! Cmq, qui non si parla della stessa cosa, riportando esperienze singole. Io Sto parlando di farlo per un periodo lungo... anni! Inoltre il mio obiettivo non è attivare il ciclo dei grassi, cosa che verrà in automatico, ma bruciarne il più possibile! Percio', chiedo cosa prendere prima di partire, come comportasri nel durante e come fare la colazione... Ripeto, il mio non è un allenamento, semplicemente vado a lavoro in bici, quindi non forzero' mai!!! Rapportino leggero e 85 rpm. Soglia sempre sotto i 130, tranne in casi di vento eccessivo o eventi occasionali. La mia idea è quella di tagliare proprio le calorie corrispondenti alla pedalata per andare a lavoro che orientativamente saranno intorno alle 400. E secondo me potrebbero essere intaccati i grassi in maniera significativamente più elevata rispetto all'allenamento classico. Giusto per tornare ai numeri che mi piacciono tanto, se taglio 400 kcal al giorno con questo metodo potrei perdere un kg di grasso ogni 15 gg più semplicemente che tagliando 400 kcal e allenandomi normalmente. Magari poi il risultato è uguale. Voi che dite?

Io farei cosi:

Sveglia all'ultimo minuto ti vesti acqua in borraccia e parti cosi a secco.

Poi quando arrivi ti godi i piaceri della tavola:mrgreen:
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Non mi ricordavo!!! Cmq, qui non si parla della stessa cosa, riportando esperienze singole. Io Sto parlando di farlo per un periodo lungo... anni! Inoltre il mio obiettivo non è attivare il ciclo dei grassi, cosa che verrà in automatico, ma bruciarne il più possibile! Percio', chiedo cosa prendere prima di partire, come comportasri nel durante e come fare la colazione... Ripeto, il mio non è un allenamento, semplicemente vado a lavoro in bici, quindi non forzero' mai!!! Rapportino leggero e 85 rpm. Soglia sempre sotto i 130, tranne in casi di vento eccessivo o eventi occasionali. La mia idea è quella di tagliare proprio le calorie corrispondenti alla pedalata per andare a lavoro che orientativamente saranno intorno alle 400. E secondo me potrebbero essere intaccati i grassi in maniera significativamente più elevata rispetto all'allenamento classico. Giusto per tornare ai numeri che mi piacciono tanto, se taglio 400 kcal al giorno con questo metodo potrei perdere un kg di grasso ogni 15 gg più semplicemente che tagliando 400 kcal e allenandomi normalmente. Magari poi il risultato è uguale. Voi che dite?

Si parla di uscite a digiuno, e anche di intaccare i grassi durante l'esercizio, quindi è questo il topic giusto. Un argomento può avere diversi sviluppio-o

Comunque, se consideriamo 400kcal al giorno per 15gg, sono circa 6000kcal totali, e quasi 1kg di peso corporeo (non di grasso, perché è compresa l'acqua che si perde legata al grasso). Il risultato alla fine è lo stesso, sia che tu le bruci al mattino sia che tu le bruci in altri momenti; la differenza è che al mattino è più probabile che tu vada ad intaccare i grassi direttamente durante l'esercizio, mentre in altri momenti magari bruci più carboidrati, ma se non li reintegri hai comunque un deficit calorico che deve essere colmato, e alla fine viene colmato a partire dai grassi, non direttamente durante l'esercizio, ma dopo varie trasformazioni, anche a seconda di come ti regoli con l'alimentazione. Il risultato finale però è lo stesso: 6000kcal saranno sempre 1kg (circa, forse leggermente meno)
 

eurofigther

Novellino
4 Gennaio 2012
6
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2 con shimano Di2
Io piu' che il sciroppo d'acero userei il fruttosio che ha un indice glicemico di appena 20 punti contro i 65 dello sciroppo d'acero (lo zucchero bianco ha un indice glicemico di 70 )

Piu' l'alimento ha un indice glicemico alto e piu' il pancreas secernera' insulina per contrastare la glicemia . Risultato ? L'insulina inibisce completamente il metabolismo dei grassi
 
Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io piu' che il sciroppo d'acero userei il fruttosio che ha un indice glicemico di appena 20 punti contro i 65 dello sciroppo d'acero (lo zucchero bianco ha un indice glicemico di 70 )

Piu' l'alimento ha un indice glicemico alto e piu' il pancreas secernera' insulina per contrastare la glicemia . Risultato ? L'insulina inibisce completamente il metabolismo dei grassi

Io invece non ho intenzione di toccare gli zuccheri prima di partire. Soltanto un bel bicchiere d'acqua e limone e mata o tè. Se qualcuno mi suggerisce qualcosa, possibilmente naturale, per aumentare il metabolismo dei grassi lo terro' in considerazione, altrimenti la ricetta è già pronta!
 

eurofigther

Novellino
4 Gennaio 2012
6
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2 con shimano Di2

Per come la vedo io , e leggo nel link che hai postato , azione drenante non ha niente a che vedere con dimagrire ( che significa perdere grasso e non acqua ) . Il gonfiore addominale puo' essere ritenzione idrica , se usi un prodotto diuretico ti credo che perdi peso e ti sgonfi ma non significa che hai bruciato grassi .
Ludobal fai bene a non usare zuccheri prima dell'esercizio in quanto avresti prima un picco di glicemia che inibisce il metabolismo dei grassi e poi un calo di zuccheri . Gli zuccheri semplici possono andar bene solamente alla fine(entro 20 minuti) di un lungo e tirato allenamento quando devi recuperare il prima possibile la giusta quantita' di glucosio nel sangue
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
ciao a tutti,

quale colazione (if any) fate prima di un uscita (> 100 km) di mattina presto (es. 06:00 AM)?
A quell'ora poi ogni minuto speso prima di uscire sono km in meno o-o
...e aumenta il rischio che le bimbe si sveglino!!!!

Partire con in pancia 2 uova al tegamino e latte & muesli non sono sicuro sia il modo migliore....

grazie!
 

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
Ciao anche io esco molto presto sia x motivi di lavoro ke x i bimbi..
io cerco comunque di bere almeno un succo e qualche biscotto, poi mangio strada facendo, pero' uscire a digiuno proprio no!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao a tutti,

quale colazione (if any) fate prima di un uscita (> 100 km) di mattina presto (es. 06:00 AM)?
A quell'ora poi ogni minuto speso prima di uscire sono km in meno o-o
...e aumenta il rischio che le bimbe si sveglino!!!!

Partire con in pancia 2 uova al tegamino e latte & muesli non sono sicuro sia il modo migliore....

grazie!

imho non so a che ritmo li fai ma se sei allenato parti a digiuno e poi mangi qualcosa durante

fino a 3 ore io la mattina non mangio mai niente
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
consiglianod i andare a digiuno nel caso si voglia dimagrire ma non bisogna esagerare col ritmo.
io anche se non ho mai fame PROVO sempre a mangiare qualcosa, se non riesco pazienza...