uscite anche con la nebbia?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.337
6.459
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
rischio la pazzia:mrgreen: con conseguente TSO alla neuro:mrgreen:

preferisco prendere una camionata della schiena

a parte gli scherzi non vedo niente di non salutare a pedalare/correre con la nebbia ( freddo a parte)

Comunque, IMHO, uscire con la nebbia è pericoloso e io me ne sto in casina!!!
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Credo che il rischio che si corre con la nebbia sia elevato, e almeno di aver necessità di buttarsi in malattia sul lavoro, non ne valga la pena.
Da buon padano convivo con la nebbia ed evito rischio legati al solo diletto (bici, barca, moto), correndo malvolentieri solo quelli legati all'esgienza lavorativo/familiare... quindi solo auto.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.337
6.459
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Credo che il rischio che si corre con la nebbia sia elevato, e almeno di aver necessità di buttarsi in malattia sul lavoro, non ne valga la pena.
Da buon padano convivo con la nebbia ed evito rischio legati al solo diletto (bici, barca, moto), correndo malvolentieri solo quelli legati all'esgienza lavorativo/familiare... quindi solo auto.
o-oo-oo-o idem!!!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io sono uscito Venerdi mattina con un nebbione da matti.....nonostante fossi in ciclabile, non osavo superare i 20 orari per paura di ammazzarmi ed ammazzare qualcuno!
Inoltre era una nebbia ghiacciata, per cui uscito dal banco ero come fantozzi al culmine della salita del diavolo!!!
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Io sono uscito Venerdi mattina con un nebbione da matti.....nonostante fossi in ciclabile, non osavo superare i 20 orari per paura di ammazzarmi ed ammazzare qualcuno!
Inoltre era una nebbia ghiacciata, per cui uscito dal banco ero come fantozzi al culmine della salita del diavolo!!!

Quindi, ne è valsa la pena?;nonzo%
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Dalle mie parti molte volte la nebbia si alza verso le 11/mezzogiorno.
Al sabato o domenica mattina se c'è nebbia guardo un paio di webcam di paesi verso le colline distanti circa 20 km, se vedo buona visibilità monto i fanali e parto, poi al ritorno di solito la nebbia si è sciolta anche a casa.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.337
6.459
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quindi, ne è valsa la pena?;nonzo%

Appunto.....poi io, quando ho voglia di uscire ma c'è nebbia ghiaccio ecc ecc mi chiedo: "la bici mi da da mangiare?" e la risposta e la conseguente scelta viene da se..... ...

Poi mi piacerebbe sentire se qualche pro ( che in incognito scrivono, si sa....) escono con la nebbia o se la loro coscienza gli dice di non rischiare un incidente e compromettere la stagione per qualche ora di allenamento......
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
bah..se è per quello non vale la pena fare Xmila km all'anno, spendere Ymila € di bici e vestiario

non vale nemmeno la pena allenarsi e neanche partecipare alle GF perchè, come dice il mio collega: " cosa ti alleni a fare? tanto c'è sempre qualcuno che va più forte di te":mrgreen:

Si, è vero e allora io dovrei appendere le bici al muro...:-x

Ma qui il discorso è leggermente diverso: a detta di axley teneva una velocità bassa (e vista la situazione suppongo non allenante), temeva per se (e qui libera scelta di ognuno...) e per gl'altri (qui invece credo nessuno debba mettere a rischio gl'altri per il proprio sollazzo:angrymod:).

Mi annoieranno i rulli, ma quando c'è nebbia trovo più sano per me (e per gl'altri) fare quelli :
-posso fare un allenamento serio
-non rischio la salute e i beni di terzi
-non rischio di saltare il lunedì lavorativo (da lib. prof. significherebbe perdita economica).
-il panorama grigio del garage è uguale a quello che vedrei fuori, ma molto meno bagnato.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Si, è vero e allora io dovrei appendere le bici al muro...:-x

Ma qui il discorso è leggermente diverso: a detta di axley teneva una velocità bassa (e vista la situazione suppongo non allenante), temeva per se (e qui libera scelta di ognuno...) e per gl'altri (qui invece credo nessuno debba mettere a rischio gl'altri per il proprio sollazzo:angrymod:).

Mi annoieranno i rulli, ma quando c'è nebbia trovo più sano per me (e per gl'altri) fare quelli :
-posso fare un allenamento serio
-non rischio la salute e i beni di terzi
-non rischio di saltare il lunedì lavorativo (da lib. prof. significherebbe perdita economica).
-il panorama grigio del garage è uguale a quello che vedrei fuori, ma molto meno bagnato.

Cmq già pedalare è di per se allenante....meglio che stare in poltrona a sollazzarsi in altro modo.... Però se per poter andare dove non c'è nebbia devo per forza passare da un luogo nebbioso, io lo faccio...come anche esco con la neve e il ghiaccio per poter raggiungere le zone libere....
Purtroppo non ho la fortuna che hanno molti di una pausa pranzo lunga o di poter uscire tutti i giorni o durante la settimana spesso, per cui sfrutto lo sfruttabile: Venerdi ho fatto cassa per cui posso uscire e sono uscito, nebbia o non nebbia...chiramente sabato, sapendo che alle 9 c'era ancora la nebbia, sono uscito alle 11, non sono masochista...ma io faccio di necessità virtù!
E' vero la bicicletta non mi da da mangiare, ma i premi alla fine dell'anno da parte della squadra si, come incentivo. E non è malaccio.
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Cmq già pedalare è di per se allenante....meglio che stare in poltrona a sollazzarsi in altro modo.... Però se per poter andare dove non c'è nebbia devo per forza passare da un luogo nebbioso, io lo faccio...come anche esco con la neve e il ghiaccio per poter raggiungere le zone libere....
Purtroppo non ho la fortuna che hanno molti di una pausa pranzo lunga o di poter uscire tutti i giorni o durante la settimana spesso, per cui sfrutto lo sfruttabile: Venerdi ho fatto cassa per cui posso uscire e sono uscito, nebbia o non nebbia...chiramente sabato, sapendo che alle 9 c'era ancora la nebbia, sono uscito alle 11, non sono masochista...ma io faccio di necessità virtù!
E' vero la bicicletta non mi da da mangiare, ma i premi alla fine dell'anno da parte della squadra si, come incentivo. E non è malaccio.

Certo, ognuno vive situazioni diverse e ha fini diversi.
Non è il mio primo sport, non ho incentivi se non personali: perciò "rullo" piuttosto che correre rischi. Non ho tempo in pausa pranzo perciò lo faccio la sera prima di cena (e non inizio prima delle 20 spostando la cena di conseguenza).

Quindi per te la risposta è "si , ne è valsa la pena" o-o, mentre per me sarebbe stata "ma chi me l'ha fatto fare":cry:-x
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Certo, ognuno vive situazioni diverse e ha fini diversi.
Non è il mio primo sport, non ho incentivi se non personali: perciò "rullo" piuttosto che correre rischi. Non ho tempo in pausa pranzo perciò lo faccio la sera prima di cena (e non inizio prima delle 20 spostando la cena di conseguenza).

Quindi per te la risposta è "si , ne è valsa la pena" o-o, mentre per me sarebbe stata "ma chi me l'ha fatto fare":cry:-x

Concordo