Uscite brevi....che fare???

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Mi ritrovo nella situazione che tra meno di una settimana inizierò un lavoro stagionale e purtroppo i miei allenamenti si accorcieranno.
Ho calcolato che riuscirei a fare un uscita mattutina ogni giorno, per un massimo di 1 ora, 1:15 non di più.
In queste uscite è possibile fare qualche allenamento specifico oppure vado a tutta e mi godo l'uscita????
Grazie a tutti.

xfulk

Apprendista Passista

come ti sei preparato fino ad ora quest'anno?
che tipo di gare fai?

cronomen 95

Apprendista Passista
8 Settembre 2008
1.008
0
31
cuneo
Visita sito
Bici
C.B.T K-LIGHT
ciao..io sono un esordiente...su un 1.30 faccio 10 min di riscaldamento poi 40 km ai 35km/h di media su 1.10 e recupero,giro in pianura, un giro di salita,1.20 faccio una salita 3-4 km sui 35 km

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
A me capita spesso, per motivi lavorativi e famigliari, di avere un'ora o poco più. In quelle occasioni mi sparo una salita di 45-50 min a tutta o quasi, praticamente senza riscaldamento, non potrei fare altrimenti. Ma io ho la fortuna di avere salite che partono praticamente sotto casa... se sei di Lignano le cose sono ben diverse...

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Mabon hai proprio centrato il vero problema.....sono a Lignano, quindi di salite nemmeno l'ombra.....gare non ne faccio e nemmeno ho intenzione di farne....
Non è che voglio diventare un campione, voglio solo cercare di non perdere la forma che ho e di essere in uno stato decente per fine stagione.
Fino a questo momento ho fatto,durante l'inverno tanto fondo e da poco sto facendo delle ripetute.
E' che sinceramente in un ora la vedo un pò critica di fare le cose fatte bene.....

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
il tempo che hai è poco!!!!!!! 10/15 di riscaldamento sono sufficenti!!!!!poi a tutta.....e vedrai i miglioramenti impiegando meno tempo nel fare lo stesso percorso........

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
ti consiglio , 10 di riscaldamento, e poi certi giorni potresti fare tutta pianura a tutta velocità , tipo 35-40 km/h , il piu che puoi... e poi altri 10 di scioglimento; altrimenti, quando hai anche 1:15 di tempo, magari sempre riscaldamento e poi salitella e discesa, sciogliendo in discesa appunto.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Secondo me Sì, io quando non ho tantissimo tempo faccio 10 minuti di riscaldamanto e poi attacco i primi Km di questa salita :

http://www.salite.ch/mont.asp?Mappa...hzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Se escludiamo il primo pezzo non sono così diverse.
Di solito faccio tra gli 8 e i 14 Km a seconda di quanto tempo ho a disposizione (50-75 min circa).

Massimo

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Anch'io in Agosto avrò lo stesso problema. Pensavo di fare giri al medio e qualche salita avendo a dispozizione un'oretta per allenarmi per la DolomitiStars. Da me le salite non mancano lavorando ad Alleghe (BL).
Cosa ne pensate?

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com

Se parti senza strafare per me si, io abito sulla salita di Trarego e spesso la faccio partendo direttamente in salita... non è il massimo ma prendendola tranquillamente è fattibile.

aless

Novellino
29 Giugno 2006
84
0
Visita sito
Riesco a ritagliarmi solo un'ora, massimo 75 minuti, per uscire in bici al mattino presto.
Potrei uscire 4-5 volte a settimana. La domenica potrei arrivare anche 2 e mezza.
E' utile uscire in bici per appena un'ora, oppure la sessione quotidiana è talmente breve da non apportare alcun beneficio?

Grazie