Uscite da 1 ora pulita...

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
59
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Lo scorso anno ero uno dei tanti cassa integrati causa crisi dilagante e sono riuscito ad allenarmi discretamente tanto che nel mio gruppetto riuscivo sempre a tenere bene.Quest'anno per fortuna il lavoro è ripreso e quindi è ricalato il tempo a disposizione per la bici avendo a disposizione 1 ora pulita cioè da quando salgo a quando scendo dalla bici durante la pausa pranzo può venire bene fare un paio di uscite settimanali di sola pianura....

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Lo scorso anno ero uno dei tanti cassa integrati causa crisi dilagante e sono riuscito ad allenarmi discretamente tanto che nel mio gruppetto riuscivo sempre a tenere bene.Quest'anno per fortuna il lavoro è ripreso e quindi è ricalato il tempo a disposizione per la bici avendo a disposizione 1 ora pulita cioè da quando salgo a quando scendo dalla bici durante la pausa pranzo può venire bene fare un paio di uscite settimanali di sola pianura....

10' risc
10' medio a 100 rpm
5' def
7' medio + 3' veloce + 1' soglia 100 rpm
10' def
5 scatti partendo fermo col 53x15 rec 1'
def fino a 1 ora di allenamento

un'altra volta ci toglie il lavoro delle variazioni e li scatti e ci metti una salita fatta al medio-soglia con 3 accelerazioni da 300mt fuori soglia.
O non va bene?

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
59
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
10' risc
10' medio a 100 rpm
5' def
7' medio + 3' veloce + 1' soglia 100 rpm
10' def
5 scatti partendo fermo col 53x15 rec 1'
def fino a 1 ora di allenamento

un'altra volta ci toglie il lavoro delle variazioni e li scatti e ci metti una salita fatta al medio-soglia con 3 accelerazioni da 300mt fuori soglia.
O non va bene?

Direi benissimo...
mi dai una piccola spiegazione
medio-veloce cosa intendi?
per gli scatti io sono un compact 50x12 può andare bene?

waezaa

Novellino
17 Ottobre 2009
3
0
Visita sito
disoccupato

3 volte alla settimana 50Km netti

15Km salita (esco da casa ed incomincio in salita)
15Km in discesa pedalando sempre al 90%
10km saliscendi
Ogni settimana meglio

Non trovo uno straccio di lavoro ma almeno sto meglio col corpo e con la mente

Ciao

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Direi benissimo...
mi dai una piccola spiegazione
medio-veloce cosa intendi?
per gli scatti io sono un compact 50x12 può andare bene?

è lo sforzo che corrisponde a un certo numero di battiti cardiaci, al medio è uno sforzo che puoi tenere per più tempo, appunto uno sforzo "medio", veloce diciamo che sei ancora più affaticato, il 1' a soglia non riesci a parlare e sei quasi a tutta.
per li scatti metti il 50x13-14

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
59
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
è lo sforzo che corrisponde a un certo numero di battiti cardiaci, al medio è uno sforzo che puoi tenere per più tempo, appunto uno sforzo "medio", veloce diciamo che sei ancora più affaticato, il 1' a soglia non riesci a parlare e sei quasi a tutta.
per li scatti metti il 50x13-14

Grazie ancora ....
Se riesco ti faro sapere i risultati.