uscite invernali/serali

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
ma voi in questo periodo uscite la sera in bici dopo le 18,30?
se si, come fate a farvi vedere?
Io in estate esco a quell'ora e non mi si pone il problema per via del chiaro, ma ora come posso fare ad allenarmi??
Sono un fortunato, spesso riesco ad uscire alle 14,00 e sono libero sinchè non fà buio.. con i 17° di questi giorni in Liguria, non si mette manco il Windtex.
Se non posso partire a quell'ora, niente bici, palestra e/o spinning, uscirò la domenica.. :-)

Benvenuto, presentati nell'apposita sezione http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=58 e raccontaci di te.
:-)

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
ma voi in questo periodo uscite la sera in bici dopo le 18,30?
se si, come fate a farvi vedere?
Io in estate esco a quell'ora e non mi si pone il problema per via del chiaro, ma ora come posso fare ad allenarmi??
Io ho investito su delle luci serie (Cateye Doubleshot) e uno crede quanto bene si vede / viene visti solo dopo averle provate.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
ci sono vari thread sulle luci...io esco spesso di sera, luce posteriore, luce anteriore, strade se possibile illuminate e poco trafficate...e moooolta attenzione.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Uscire con il buio non è il massimo, se però è l'unica ora disponibile per allenarsi uno si adatta.

Per le luci se fai una ricerca troverai vari topic che ne parlano.

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
Uscita con il buio é obbligatoria per mé, vado al lavoro in bici che é ancora notte , ho risolto l' anno scorso con delle ruote con cerchi alex rim e mozzo shimano con dinamo nel mozzo. tutto il set per 34 euro fanalino incluso. ho sempre la luce e non mi preoccupo delle batterie.
Unico inconveniente é cambiare la lampadina, quella in dotazione é tarata per velocitá media 10-15 km/h andando piú forte si fulmina!
Basta sostituire la lampadina con una adeguata ed il gioco é fatto.
Saluti e buone uscite invernali

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Esco dal lavoro alle 16:45 e poi devo tornare a Siena; o così, oppure niente.
Ho la fortuna di avere un velodromo ( abbastanza ) illuminato; ma ti lascio immaginare la mia preparazione per la salita...

il_tamba

Pignone
5 Luglio 2006
241
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
Uscita con il buio é obbligatoria per mé, vado al lavoro in bici che é ancora notte , ho risolto l' anno scorso con delle ruote con cerchi alex rim e mozzo shimano con dinamo nel mozzo. tutto il set per 34 euro fanalino incluso. ho sempre la luce e non mi preoccupo delle batterie.
Unico inconveniente é cambiare la lampadina, quella in dotazione é tarata per velocitá media 10-15 km/h andando piú forte si fulmina!
Basta sostituire la lampadina con una adeguata ed il gioco é fatto.
Saluti e buone uscite invernali

Beato te che riesci ad andare al lavoro in bici...

A me piacerebbe, solo che non ho la possibilità di lavarmi e cambiarmi al lavoro!

Penso che per ora andrò a correre e poi il sab e la dom andrò in bici...

recchiadigomma71

Novellino
16 Giugno 2010
48
3
55
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Ciao a tutti, vi pongo una questione per capire se sono io che sto virando verso la follia o se é solo parte dell'evoluzione cilcistica: in primavera-estate mi piace ritagliarmi una/due sere in cui fare un paio di ore di bici per allenamento.
Con l'arrivo dell'inverno la prospettiva di rulli/sport alternativi ed uscite in bici solo nel w-e non mi entusiasma.
Ma qualcuno, soprattutto nel Nord Italia, esce anche in inverno col buio opportunemente equipaggiato? (luci ant e post e giacca catarifrangente)

:azz
Sono consapevole del pericolo, ma non é che di giorno un ciclista sia più sicuro...

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ciao a tutti, vi pongo una questione per capire se sono io che sto virando verso la follia o se é solo parte dell'evoluzione cilcistica: in primavera-estate mi piace ritagliarmi una/due sere in cui fare un paio di ore di bici per allenamento.
Con l'arrivo dell'inverno la prospettiva di rulli/sport alternativi ed uscite in bici solo nel w-e non mi entusiasma.
Ma qualcuno, soprattutto nel Nord Italia, esce anche in inverno col buio opportunemente equipaggiato? (luci ant e post e giacca catarifrangente)

:azz
Sono consapevole del pericolo, ma non é che di giorno un ciclista sia più sicuro...

A Mestre c'è un gruppo di "eroi" che gira 2 volte alla settimana nel parco di San Giuliano, con luci e ben organizzati.
o-o

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
e gia' un po' di anni che esco in mtb col buio e' ti posso assicurare che una volta abbituato l'occhio non rinunci piu'pero' con la bdc la vedo un po' pericolosa......rulli e altre balle varie troppa noia:-x ciao