Uscite Zona Insubria, a ruota di...

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
dadi dacci il tuo tempo! E carica l' uscita su strava.com cosi entri in classifica

Io ho caricato su Strava il cuvignone fatto 20 gg fa (da Cittiglio). Ma il tempo non mi coincide con quello del ciclocomputer. Io mi sono cronometrato dai cartelli del mondiale (quindi circa 200 mt dopo l'incrocio) in 50m08s. Strava mi da una roba tipo 53m e rotti.;nonzo%

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
è un ottimo tempo dadi bravo, io credo che al momento sarei sui 46 alti.
Boh io l'ho sempre fatto partire dal ponticello dove c'è il cartello delle cronoscalate ma su strava lo fa partire da quando si gira dalla strada principale, mi aggiunge circa 30 secondi.

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
è un ottimo tempo dadi bravo, io credo che al momento sarei sui 46 alti.
Boh io l'ho sempre fatto partire dal ponticello dove c'è il cartello delle cronoscalate ma su strava lo fa partire da quando si gira dalla strada principale, mi aggiunge circa 30 secondi.

Il tempo lo prendi dove lo prendo io. Nella classifica di strava hai un tempo più alto del mio nonostante tu vai molto meglio di me. Evidentemente la rilevazione dei dati gps di strava non è così accurata. Io ho provato diversi programmi e/o siti di analisi tracce gps e, a parità di traccia, i dati che elaboravano erano diversi. Invito i possessori di garmin (visto che non ce l'ho) a provare a importare una traccia su endomondo, sport tracker, mapmyride oppure anche il noto tcx converter e verificare se velocità, percorso e tempo sono gli stessi in tutti.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Beeeela 'sta roba...
Adesso, con Strava, ho la conferma che quando va bene, prendo un minuto al Km, quando va male 2...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
ma sul secondo dal grafico sembra che c'è un pezzo di discesa...và bè roba strana...speriamo di migliorare ancora un pochino...sabato mattina qualcuno vuole farsi un giretto spaccagambe in salita?pensavo a 2-3-4 salite in zona...sempre tempo permettendo..

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
Si ma comunque qualcosa con strava non torna. Stessa traccia, nel segmento "Cuvignone (Cittiglio)" col tempo preso dal semaforo (vedi cartina) mi da 53.49. Invece nel segmento "Citiglio - Monte Nudo" col tempo preso dopo il semaforo (penso sul ponte) mi da 56.02. Il segmento è più breve come può essere il tempo più alto? Questa differenza la può vedere chiunque nelle proprie tracce. Comunque il problema, secondo me, nasce quando si importano i files da fonti esterne. La prossima volta proverò a registrare un'uscita con l'applicativo strava per android.

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
ma sul secondo dal grafico sembra che c'è un pezzo di discesa...và bè roba strana...speriamo di migliorare ancora un pochino...sabato mattina qualcuno vuole farsi un giretto spaccagambe in salita?pensavo a 2-3-4 salite in zona...sempre tempo permettendo..

Io se non piove potrei unirmi. Tieni presente che non vado forte come te, quindi solo se non ti do fastidio. Già sabato scorso ho fatto da zavorra agli amici del bdc-forum team che peraltro sono stati gentilissimi ad aspettarmi finché la fame mi ha consentito di seguirli :wacko::mrgreen:

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
tranquillo tanto vado piano anche io sabato se no mica le faccio tutte le salite...io pensavo a un s.martino(almeno mi vedo bene la strada e mi convinco che la cronoscalata di maggio non la devo fare :) )arcumeggia s.michele e discesa verso grantola sette termini e poi vediamo se andare a casa o cosa(sacro monte)... :D sarebbe la prima uscita seria in salita dell'anno come dislivello...sul s.martino forse viene anche un mio amico poi però torna a casa...

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
tranquillo tanto vado piano anche io sabato se no mica le faccio tutte le salite...io pensavo a un s.martino(almeno mi vedo bene la strada e mi convinco che la cronoscalata di maggio non la devo fare :) )arcumeggia s.michele e discesa verso grantola sette termini e poi vediamo se andare a casa o cosa(sacro monte)... :D sarebbe la prima uscita seria in salita dell'anno come dislivello...sul s.martino forse viene anche un mio amico poi però torna a casa...

Per me le salite vanno bene tutte, ti ho detto, se mai ti tocca aspettarmi in cima...:cry:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
dadi perché non dovresti fare la gara in salita? Va beh a vincere ci saranno altri però la facciamo tutti Dai! Almeno ci mettiamo in gioco tra noi delle retrovie! E te lo dico io che odio il san martino!