Uscite Zona Insubria, a ruota di...

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
grappino se arrivato a casa?
(ha rotto il pedale ad inizio neggia ed è tornato indietro da solo)...

Arrivato sano e salvo! Però mi sono fatto venire a prendere sotto il brinzio. In salita con una gamba sola non riuscivo ad andare. In pianura col pedale rotto riuscivo ad accompagnare la pedalata, ma in salita dovendo spingere tendeva a sfilarsi dal perno ed alzarsi sui pedali era pericolosissimo. mi sono fatto quasi 40 km con una gamba sola

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

Ora devi farne altri 40 con l'altra così pareggi l'allenamento

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
Che pedale é? Nuovo o usato? Non é affatto normale. É uscita la cartuccia suppongo...

Shimano. Quelli base... si penso sia uscita la cartuccia. praticamente il pedale mi è rimasto attaccato alla scarpa e sulla pedivella è rimasto il perno... Ah il pedale era nuovo. Ora vorrei comprare dei pedali veramente affidabili. Sono disposto a spendere anche qualcosa in più, ma voglio roba buona. Stavo pensando agli speedplay. Meritano?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Gli shimano sono super affidabili, forse nel montaggio é stata svitata la cartuccia invece di agire sul perno. All'inizio la cartuccia é molto dura ma poi si svita a mano e forse con la pedalata s'é svitata del tutto. Io li uso da 4 anni e anche se sembra che hanno fatto la guerra girano benissimo e costavano 30 euro.

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2

Boh... ci sono rimasto molto male oggi. Proprio era l'ultima cosa che pensavo quella di rompere il pedale... Non so se comprerò ancora shimano, come pedale.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
inconvenienti possono capitare con tutte le case...

cmq oggi bel giro alla fine neggia da vira poi un po di attesa e poi siamo riscesi a maccagno, valcuvia, abbiamo incrociato la gara dei giovani e poi alcuni di noi ci siamo fatti il sette termini.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
bisognerebbe chiedere ai meccanici e vedere il pedale prima di dare una sentenza.

per quanto mi riguarda i miei prossimi pedali saranno ancora shimano, magari non leggeri e all'ultimo grido come quelli con la fettuccina in carbonella che fa molto marketing, ma di ampia base di appoggio e con tacchette che non scivolano a ogni passo quando vado al bar a prendere il caffe
senza dimenticare che la cartuccia praticamente non ha bisogno di manutenzione, mai.

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Io da cinque anni uso look keo li ho cambiati perche si eranouurati la parte d'appogio della tacchetta ed ho preso i keo blade ottimi e più leggeri dei primi