Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
Bene ragazzi! Grande, Grande giornata!
Nonostante quest'anno mi sia dedicato più alla salita e che oggi quando tiravate a 40km/h e oltre era una sofferenza non staccarsi, è stata una pedalata da ricordare. Personalmente è il record di km. 165 o giù di lì.
Peccato solo per il tempo ma considerando che non ha fatto neanche una goccia c'è da essere soddisfatti :-x
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato (uno persino da Pavia :mrgreen:), in definitiva su 12 partecipanti ben 10 hanno fatto il giro completo partendo da Laveno o Sesto Calende :mrgreen:.
Il mitico Stress ha allietato la lunga sosta fotografia all'Imbarcadero di Verbania-Intra. Spero che dinodoc89 non si sia ibernato sul traghetto da Intra a Laveno eh eh :mrgreen:
La sosta pranzo è stata effettuata sul lago a cannobio dopo 65km ca.(bel borgo) e da parte mia posso dire che è stata opportuna visto lo sforzo intenso. Tra un'occhiata e l'altra alle bici "esposte" sul lungolago, il tempo di pagare e si riparte con la pancia "semi-piena"
Qualche problemino ad Ascona ma dopo tutto non c'è la siamo cavata male nel ritrovare la ciclabile dai! Al bivio del Neggia (da Vira) e poi a quello sul Cuvignone sfido gli altri a salire (gli avrei dato 50euro, mi sà che erano pochi ih ih). A Laveno salutiamo i Varesotti nordisti e noi (sudisti,comaschi,milanesi e pavesi) sfrecciamo in 6 fino a Sesto Calende (Mentre io, Ildott e Lighthouse rifiatiamo un pò).
In definitiva 5h10m effettive x 165km, all'incirca "6h40m" lorde se non erro.
Un complimentone speciale al Dott che si è battuto tra noi "giganti" e ch ormai è il fotografo ufficiale dei giri, eh eh :mrgreen:

Tizlook, modifica quel 109, cos' pare che ti sei fatto mezzo giro :rosik:

Fabio
 

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
Foto 2:

In alto da sx: ??? (Bubby), ???? (???), ????? (???), Fabio (spurs84), Guido (dinodoc89), Ivan
In basso da sx: Tiziano (Tizlook), Paolo (Lighthouse), ???? (IlDott), Stefano (Pedra), Stefano (Gurzo82)

A fare la foto: Mauro (Stress)
Quando arriva la foto dove siamo tutti la aggiorniamo

quotate e modificate ;nonzo% :mrgreen:
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
1.008
462
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Foto 2:

In alto da sx: Paolo(paolone8), ???? (???), ????? (???), Fabio (spurs84), Guido (dinodoc89), Ivan
In basso da sx: Tiziano (Tizlook), Paolo (Lighthouse), ???? (IlDott), Stefano (Pedra), Stefano (Gurzo82)

A fare la foto: Mauro (Stress)
Quando arriva la foto dove siamo tutti la aggiorniamo

quotate e modificate ;nonzo% :mrgreen:
Ragazzi che giro, per me la prima volta che completo il giro, e la prima volta con questi kilometraggi. Davvero una bella esperienza, spero si possa ripetere un giro simile.
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Foto 2:

In alto da sx: ??? (Bubby), ???? (???), ????? (???), Fabio (spurs84), Guido (dinodoc89), Ivan
In basso da sx: Tiziano (Tizlook), Paolo (Lighthouse), ???? (IlDott), Stefano (Pedra), Stefano (Gurzo82)

A fare la foto: Mauro (Stress)
Quando arriva la foto dove siamo tutti la aggiorniamo

quotate e modificate ;nonzo% :mrgreen:

Qui dovremmo esserci tutti...
In alto da sx: ??? (Bubby), ???? (???), ????? (???), Fabio (spurs84), Guido (dinodoc89), Ivan
In basso da sx: Tiziano (Tizlook), Paolo (Lighthouse), Gianni (IlDott), ??? (Stress) Stefano (Pedra), Stefano (Gurzo82)
 

Allegati

  • 100_1188.jpg
    100_1188.jpg
    111,8 KB · Visite: 52

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.718
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
In alto da sx: Paolo? (paolone8), ???? (???), Andrea (Bubby), Fabio (spurs84), Guido (dinodoc89), Ivan
In basso da sx: Tiziano (Tizlook), Paolo (Lighthouse), Gianni (IlDott), ??? (Stress), Stefano (Pedra), Stefano (Gurzo82)

Ricordo anche, per completezza, che i primi km li abbiambo percorsi con Crampo, che ha dato avvio alle alte velocità, e con il mitico Wilson.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
In alto da sx: Paolo? (paolone8), ???? (???), Andrea (Bubby), Fabio (spurs84), Guido (dinodoc89), Ivan
In basso da sx: Tiziano (Tizlook), Paolo (Lighthouse), Gianni (IlDott), Mauro (Stress), Stefano (Pedra), Stefano (Gurzo82)
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Mi son letto tutto il commento del Dott. beh alcuni di voi già li conosco ed infatti ero sicuro del bel giro peccato non mi sia potuto unire a voi ma non mancherà occasione un saluto a tutti....complimenti x il chilometraggio e la media.......
 

Pedra

Pedivella
1 Novembre 2009
394
17
39
Rivanazzano (PV)
www.giriesalite.altervita.org
Bici
Look
Oh ma che ...
In tutte le foto sto guardando da un' altra parte!
Metto la mia dove almeno guardo l' obbiettivo, più un paio fatte a Canobbio durante il pranzo.

Il giro è stato bello, non tanto faticoso anche se le tirate iniziali a 38kmh e mantenere il ritmo anche sugli strappetti ha richiesto il suo impegno, però a ruota si stava bene ed essendo in 10 non è stato impegnativo come pensavo, sebbene la strada non era proprio pianura, specialmente nella sponda varesina sino a Laveno Mombello.
Peccato solo per i cambi, è capitato spesso di farli male, di andare a strappi, di rimescolare il gruppo formando buchi che hanno portato fatica extra a molti di noi,
 

Allegati

  • 000_7567.jpg
    000_7567.jpg
    103,4 KB · Visite: 37
  • 000_7572.jpg
    000_7572.jpg
    106,4 KB · Visite: 29
  • 000_7570.jpg
    000_7570.jpg
    91,3 KB · Visite: 30

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
413
3
Saronno (VA)
Visita sito
Complimenti, indistintamente, a tutti i partecipanti al GIRO DEL LAGO MAGGIORE.
Per me che peso 58 kg x 168 cm è stata una vera "sofferenza" tenere le ruote di chiunque avessi davanti, mi scuso quindi con tutti se non ho dati cambi a tirare il gruppo, ma era già tanto se riuscivo a starvi "dietro", figuriamoci ...."davanti".
Complimenti al fotografo/i.
Alla prossima gita assieme...., sperando in un pò di Sole!!

Ciao.
Paolo C.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
In alto da sx: Paolo? (paolone8), ???? (???), Andrea (Bubby), Fabio (spurs84), Guido (dinodoc89), Ivan
In basso da sx: Tiziano (Tizlook), Paolo (Lighthouse), Gianni (IlDott), ??? (Stress), Stefano (Pedra), Stefano (Gurzo82)

Ricordo anche, per completezza, che i primi km li abbiambo percorsi con Crampo, che ha dato avvio alle alte velocità, e con il mitico Wilson.
Mi e' spiaciuto non poter essere della partita ma come preannunciato impegni e gambe non me lo avrebbero consentito cosi' a Lesa ho optato per il Massino e ritorno... sono contento non abbiate preso acqua perche' verso nord il cielo era tutt'altro che rassicurante

p.s. leggendo la media fatta... ringrazio di avere avuto impegni per il pomeriggio
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ciao ragazzi! scrivo anch'io 2 righe dopo aver letto i vostri bei resoconti!!
Bellissima giornata, sia per la compagnia che per l'itinerario, un po' meno per il meteo, ma almeno non ha piovuto e poi non faceva nemmeno troppo freddo...
Partiti dal ponte di Sesto Calende, mi aspettavo di affrontare le fasi iniziali a ritmo blando, invece si parte a fionda con le "lepri" subito davanti a tenere alto il ritmo...
Salutato il primo gruppetto di accompagnatori, decido di tenere allegra l'andatura in modo da movimentare la prima parte del giro, il gruppo è stiracchiato, i passisti danno il loro contributo, non manca qualche "finto" allungo del Dott appena la strada sale.... cerca solo migliori inquadrature per le foto!!
I km scorrono veloci ed è già tempo per una ritemprante pausa pranzo, io affondo i denti nell'ennesima mega barretta (5 per me in totale a fine giornata), quindi giro di boa con attimi di smarrimento in quel di Locarno (ma che giro abbiamo fatto? non ci ho capito niente).
La sponda lombarda sembra non finire mai, la stanchezza colpisce a turno i componenti del gruppo obbligando a un po' di tira e molla, ma tra un panino e una fontanella si raggiunge più o meno tutti insieme il punto di arrivo/partenza.
Io ho cercato di dare il massimo contributo possibile, un po' perchè la pianura è il mio terreno preferito, un po' perchè mi sentivo davvero in forma (molti sono a fine stagione e quindi parecchio stanchi, io invece ho cazzeggiato parecchio fino a aprile-maggio dunque ho ancora qualche riserva da esaurire). Non vi nascono però che negli ultimi 20 km sono entrato in una sorta di annebbiamento da fatica, mi son trovato spesso davanti a pedalare in una sorta di trance mistica, senza sapere più chi ci fosse dietro di me e fin quasi a perdere il senso del tempo e dello spazio... per chi non l'avesse notato dico solo che forse sono solo bravo a nascondere la fatica!! è stato comico quando verso la fine eravamo tutti così cotti che un ciclista di passaggio si è trovato appiccicato al culo il nostro gruppone e nessuno gli dava un cambio, non sapeva più che fare per levarci dal gancio...
Dunque un saluto a tutti, grazie alle foto ho potuto finalmente memorizzare i vostri nomi, cosa che nella "bagarre" del gruppo lanciato in fila indiana non è sempre possibile.
Ciao alla prossima!!

ps: tornati alla macchina, ho detto a Luca, il mio amico alto con la bici Bianchi, che se non si offendeva avrei provato a tornare a casa da solo in bici.... così ho fatto, salita di Golasecca, Somma Lombardo, Gallarate, Legnano e arrivo a casa con l'oscurità.... per me oltre 200 Km a fine giornata con una media ancora superiore ai 30,5 Km/h!!! mai fatta una cosa simile e devo ringraziare voi per questo!
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Foto 100_1188:

In alto da sx: Paolo? (paolone8), Luca (non iscritto al forum), Andrea (Bubby), Fabio (spurs84), Guido (dinodoc89), Ivan.

In basso da sx: Tiziano (Tizlook), Paolo (Lighthouse), Gianni (IlDott), Mauro (Stress), Stefano (Pedra), Stefano (Gurzo82).

Con la partecipazione di Wilson e Crampo per i primi chilometri.

Dovremmo essere tutti....o-o
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
1.008
462
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Ciao ragazzi! scrivo anch'io 2 righe dopo aver letto i vostri bei resoconti!!
Bellissima giornata, sia per la compagnia che per l'itinerario, un po' meno per il meteo, ma almeno non ha piovuto e poi non faceva nemmeno troppo freddo...
Partiti dal ponte di Sesto Calende, mi aspettavo di affrontare le fasi iniziali a ritmo blando, invece si parte a fionda con le "lepri" subito davanti a tenere alto il ritmo...
Salutato il primo gruppetto di accompagnatori, decido di tenere allegra l'andatura in modo da movimentare la prima parte del giro, il gruppo è stiracchiato, i passisti danno il loro contributo, non manca qualche "finto" allungo del Dott appena la strada sale.... cerca solo migliori inquadrature per le foto!!
I km scorrono veloci ed è già tempo per una ritemprante pausa pranzo, io affondo i denti nell'ennesima mega barretta (5 per me in totale a fine giornata), quindi giro di boa con attimi di smarrimento in quel di Locarno (ma che giro abbiamo fatto? non ci ho capito niente).
La sponda lombarda sembra non finire mai, la stanchezza colpisce a turno i componenti del gruppo obbligando a un po' di tira e molla, ma tra un panino e una fontanella si raggiunge più o meno tutti insieme il punto di arrivo/partenza.
Io ho cercato di dare il massimo contributo possibile, un po' perchè la pianura è il mio terreno preferito, un po' perchè mi sentivo davvero in forma (molti sono a fine stagione e quindi parecchio stanchi, io invece ho cazzeggiato parecchio fino a aprile-maggio dunque ho ancora qualche riserva da esaurire). Non vi nascono però che negli ultimi 20 km sono entrato in una sorta di annebbiamento da fatica, mi son trovato spesso davanti a pedalare in una sorta di trance mistica, senza sapere più chi ci fosse dietro di me e fin quasi a perdere il senso del tempo e dello spazio... per chi non l'avesse notato dico solo che forse sono solo bravo a nascondere la fatica!! è stato comico quando verso la fine eravamo tutti così cotti che un ciclista di passaggio si è trovato appiccicato al culo il nostro gruppone e nessuno gli dava un cambio, non sapeva più che fare per levarci dal gancio...
Dunque un saluto a tutti, grazie alle foto ho potuto finalmente memorizzare i vostri nomi, cosa che nella "bagarre" del gruppo lanciato in fila indiana non è sempre possibile.
Ciao alla prossima!!

ps: tornati alla macchina, ho detto a Luca, il mio amico alto con la bici Bianchi, che se non si offendeva avrei provato a tornare a casa da solo in bici.... così ho fatto, salita di Golasecca, Somma Lombardo, Gallarate, Legnano e arrivo a casa con l'oscurità.... per me oltre 200 Km a fine giornata con una media ancora superiore ai 30,5 Km/h!!! mai fatta una cosa simile e devo ringraziare voi per questo!
E meno male che eri stanco! Altrimenti cosa facevi, il giro al contrario?:mrgreen:
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
... è stato comico quando verso la fine eravamo tutti così cotti che un ciclista di passaggio si è trovato appiccicato al culo il nostro gruppone e nessuno gli dava un cambio, non sapeva più che fare per levarci dal gancio...

:mrgreen:Colpa mia che veramente annebbiato
mi sono accodato al primo cristiano che mi
son trovato davanti!!:-x
poi passa Bubby, mi fa notare la cosa e io gli
faccio "perché questo non è dei nostri?"
pensate come ero messo!! :wacko:
vi giuro che se quello avesse svoltato
lo avrei seguito come una pecora!!

Andrea la prox volta lo scelgo io il percorso!!
con tante salite lunghe e faticose!!
solo che col freddo verrebbero in pochi...;nonzo%
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
E meno male che eri stanco! Altrimenti cosa facevi, il giro al contrario?:mrgreen:

Beh a Sesto Calende ho tirato fuori dalla tasca l'ultima barretta che avevo e mi ha letteralmente rimesso in vita.... finchè mangio, io vado.... e non ti dico quanto ho mangiato da sabato sera a oggi per reintegrare le kcal bruciate... una "finestra" un po' lunga diciamo

Andrea la prox volta lo scelgo io il percorso!!
con tante salite lunghe e faticose!!
solo che col freddo verrebbero in pochi...;nonzo%

Dai ok proponi un percorso, magari già per sabato prox... io sul Saronno e dintorni ho buttato lì un giro completo del lago di Como, ma forse dopo tutti i km che ci siamo sparati sabato, i laghi è meglio lasciarli stare per un po'...
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Un giretto come questo per sabato prossimo
come lo vedreste?
ha di buono che
1) non si sale molto in alto
2) è panoramico
3) una via di mezzo per scalatori e passisti
4) per buona parte libero dal traffico.

Interessante.... andrebbe solo un po' aggiustato in qualche punto: ad esempio il passaggio da Lugano a Porlezza io lo sconsiglierei, la strada è strettissima e piena di curve tanto che in certi punti è difficile passare in 2 macchine.
Da Lugano è invece interessante la salita al monte Brè o l'anello della val Colla, pressochè sconosciuto ed esente da traffico, ma incantevole.
Ovviamente scordiamoci i 30 km/h di media... ma questo a prescindere dal percorso, anche perchè ho visto che ci stanno dando degli extraterrestri mentre l'idea è quella di mantenere un ritmo adatto a tutti
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Interessante.... andrebbe solo un po' aggiustato in qualche punto: ad esempio il passaggio da Lugano a Porlezza io lo sconsiglierei, la strada è strettissima e piena di curve tanto che in certi punti è difficile passare in 2 macchine.
Da Lugano è invece interessante la salita al monte Brè o l'anello della val Colla, pressochè sconosciuto ed esente da traffico, ma incantevole.
Ovviamente scordiamoci i 30 km/h di media... ma questo a prescindere dal percorso, anche perchè ho visto che ci stanno dando degli extraterrestri mentre l'idea è quella di mantenere un ritmo adatto a tutti

Io pensavo di farlo in senso antiorario partendo da Como...
è vero che il tratto da Porlezza alla dogana svizzera è
un pò strettino ma è di una bellezza disarmante!!
e sono 2-3 km...
andare un pò più tranquilli era la mia idea:
su un percorso come il giro del lago di sabato
ci stava bene tirare un pochino+ma qui ti devi godere il paesaggio!!
ovviamente si può migliorare ma mi sembra
un buon punto di partenza.
Iniziamo a fare la conta?