Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
269
14
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Presente.
L'elenco da spuntare entro l'anno si allunga:
naret
penudria (gravesano-arosio)
mottarone
cappelle del s.monte :-)

Praticamente è il mio stesso elenco: solo che ogni anno la lista si allunga, mentre il tempo a disposizione resta sempre lo stesso, cioè poco :cry: ... e dire che l'elenco è limitato alle salite della zona!!!

Adesso che, bene o male, è tutta asfaltata e percorribile in bdc devo assolutamente mettermi di impegno per conquistare lo scalpo del rifugio Venini: avere una salita dalle caratteristiche alpine (1400 metri di dislivello distribuiti su 27 km) a 30 km da casa e non averla mai fatta è un delitto!

[url]http://www.salite.ch/8941.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tmrch6irxefobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
A chi vuole farsi una bella salita, per lunghezza durezza e spettacolarità degli scenari, suggerisco i laghi di nareth in svizzera, salita eterna con finale in crescendo molto duro, gli ultimi 7-8 km erano praticamente sempre tra il 12 e il 15%.. ed erano anticipati da un muro di 1,5 km con punte al 20%.

Fatta l'anno scorso partendo da varese erano più di 220 km con oltre 3.000 metri di dislivello.
Quest'anno appena l'aria si scalda bene vorrei rifarla.

Vedi il link:

http://www.salitomania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=248&Itemid=126http://www.salitomania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=248&Itemid=126

In assoluto la più bella salita che abbia mai scalato (Agosto '10). Gli ultimi 8km sono davvero duri ma grazie al paesaggio quasi (e dico quasi) non senti la fatica.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Praticamente è il mio stesso elenco: solo che ogni anno la lista si allunga, mentre il tempo a disposizione resta sempre lo stesso, cioè poco :cry: ... e dire che l'elenco è limitato alle salite della zona!!!

Adesso che, bene o male, è tutta asfaltata e percorribile in bdc devo assolutamente mettermi di impegno per conquistare lo scalpo del rifugio Venini: avere una salita dalle caratteristiche alpine (1400 metri di dislivello distribuiti su 27 km) a 30 km da casa e non averla mai fatta è un delitto!

[url]http://www.salite.ch/8941.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tmrch6irxefobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]
E' meno impegnativa di quello che sembra.Io, le volte che ci sono stato ,dopo S.Fedele sono sempre salito da Ponna(c'e' un tratto malamente asfaltato di 1 km prima del rifugio boffalora ma essendo in salita si evitano abbastanza facilmente le buche:mrgreen:) e poi sceso dall' alpe di colonno facendo,senza tornare a S.Fedele,la mulattiera asfaltata(bene)Blessagno-Castiglione.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
A beneficio cdi chi non legge l'altro 3d:

Stamattina, così per caso, a Intra m'è venuto di prendere il traghetto e girare in Valcuvia.
Alla fine ho fatto 65 Km, 3 salite (Cuvignone da Cittiglio, S. Michele da S. Antonio e S. Antonio da Casalzuigno) e 1608 m di dislivello.
Peccato per l'essere partito tardi e per l'ora che ho perso tra traghetto e attesa altrimenti ci inserivo anche la salita a San Martino.
Ho salutato tutti quelli che ho incontrato e perciò se avete incrociato uno in divisa Funtos Bike ero io.
Domani si parte per l'Alto Adige.
Per la BDC se ne riparla domenica prossima.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Ragazzi io domenica faccio Mottarone da Baveno e Coiromonte da Armeno.
Se qualcuno vuole aggregarsi me lo faccia sapere.
Indicativamente passo a Baveno verso le 8 e 15 (+ o - 15 minuti).

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Oggi io e warsaw siamo partiti da casa, poi siamo espatriati in piemonte, Calogna, su e giu per zone sconosciute fino ad Armeno, quindi Mottarone (per me prima volta), riscendiamo verso armeno e torniamo verso le terre natie. Io aggiungo anche un Sasso di Gavirate e il campo dei fiori (record negativo :-) sulla salita).
In totale per me 170km x 3200 di dislivello o-o

Ultima modifica:

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ho visto un nutrito gruppo con dei completi bdc-forum e "Varese" intorno alle 11.30 a Lugano, zona lungolago. C'era qualcuno del forum??

Inoltre, andando in direzione Italia, poco dopo la dogana di Gaggiolo in direzione Varese, ho visto un ciclista per terra: traffico semi bloccato, amublanza che arrivava. Sapete cosa è successo??
Grazie.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
oggi con debu un giretto digestivo dopo pranzo, 7termini da Grantola, Ferrera, Brinzio, Castello cabiaglio ecc 93 km in tutto... dopo il mottarone di ieri sono arrivato un po' di legno, debu ha sparato le ultime cartucce sui saliscendi a Biandronno e mi ha fregato sulla solita volata della chiesa... ma come gli avevo predetto, l'ha pagata a 500mt da casa sulla salitella di corgeno :asd:

Molto bello il 7 termini, l'avevo fatto solo da cugliate, pensavo fosse più corto. All'inizio tanti strappi poi quando entra nel bosco molto regolare, tutto all'ombra, una delizia.

Solo bisogna ricordarsi di fare il pieno d'acqua a montegrino sennò col caldo che c'era oggi si rischia di restare a secco prima della cima.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Ieri, mio malgrado, ho dovuto modificare l'uscita (niente Coiromonte) causa problemi imprevisti.
Poco male visto che la gamba (l'uscita pesante di venerdì sera ancora si sentiva) non ne voleva proprio sapere.
Ma che caldo faceva.
Da Baveno a su in cima al Mottarone 2 borracce d'acqua.
In cima (10 di mattina) il computerino al sole segnava 27°!!!
2 menabrea da 33 cl e la sete è passata.
Mi sono intrattenuto con un ragazzo (campano) che vive a Legnano (tenuta gialla mercatone uno bici colnago Dura Ace 2011).