Uscite Zona Insubria, a ruota di...

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Bella uscita e bella compagnia.
Peccato oggi sia stata la mia peggior giornata dell'anno.
Ho comunque fatto 92 km e 850 m di dislivello.
Ahimè il crampo non è un semplice crampo bensì una bella contratturina.
Per fortuna la stagione è praticamente finita.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Oggi giro bellissimo
e super-bellissima compagnia!!
traffico nella maggior parte dei km
quasi inesistente e panorami
meravigliosi appena nascosti
da un filo di nebbia...
Bella la zona del lago d'Orta!!
Dopo che stress ci ha lasciato
(non nel senso del riposo eterno :mrgreen:)
abbiamo proseguito io, Bubby, Wilson
e Warsaw...
che ridere!!
soprattutto in occasione delle 2 (o 3 ;nonzo%
ho perso il conto) forature di wilson!!
Wilson, Bubby e Warsaw
sono delle vere macchiette all'altezza
dei Zelighiani!!
In ogni caso Wilson da esperto meccanico
ha riparato tutto in fretta e trovato
(solo alla fine) la cause del suo male :mrgreen:
Io alla fine mi sono un pò staccato
e ho rallentato il gruppo...
Bubby e Wilson ovviamente imprendibili
in salita!!
ma davvero ci siamo divertiti tanto!!
Grazie ragazzi per la splendida
pedalata!!

Bene. Per me mi sa che questo è l'ultima
uscita dell'anno in vostra compagnia!!
per motivi di lavoro sarò via per un pò...
se poi a Natale porto giù la bici posso
sempre allenarmi a scalare il Vesuvio!!
:mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Bel giro davvero e ottima compagnia... dalle prime pedalate nella nebbia più fitta è stata d'ufficio battezzata da wilson "la coppa cobram" de noantri... come i freni modello "fresa" del dottore, e la graffetta di wilson che (x fortuna) ci ha costretto ad alcune pause...

oggi ho capito che:

- "giro tranquillo di fine stagione" vuol dire 130km con salite 3+1 e SETTE ore in bici
- bubby è l'omino della duracell, solo più muscoloso.
- wilson la prossima volta deve portare le carte per ammazzare il tempo mentre mi aspetta sugli scollinamenti
- ho bucato l'appuntamento con la biondona (una di quelle che ci vuole il cardio)

Tra l'altro credo di aver avuto le allucinazioni... infatti sono convinto di essere passato davanti al maresciallo a baveno... ma ci siamo passati o no?

Qualcuno può postare il percorso, che non ci ho capito una mazza?

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Approposito: ho dimenticato di
aggiungere un dettaglio importante!!
in un tornante verso destra di una delle tante discese
sono andato lungo: l'asfalto era liscio
e bagnato (credo per la nebbia :angrymod:)
la ruota posteriore è partita verso l'esterno,
io ho controsterzato rallentando però poco
solo col freno anteriore...
Passava un auto :azze sono riuscito a schivarla
per un soffio urtando comunque lo specchietto
con la spalla sinistra!
Ammazza se me la sono vista brutta :afraid:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Confermo tutto.... gran bel giro e ottima compagnia!
Peccato solo per la nebbia, che ci ha accompagnati, più o meno fitta, da Gallarate (per me) fino alla cima del Comnago, per poi ripresentarsi nella parte finale.
Partiti tranquilli, scoccano le prime scintille salendo verso Ghevio, con Wilson che dimostra di avere una gamba "superiore", sia per le dimensioni da prosciutto di Parma che per il ritmo che è in grado di mantenere...
Crampi per Stress verso Pisano: in onore al suo nick, forse lo "stress" della lunga stagione si è fatto sentire all'improvviso...
Giù dal Massino, scopro che Warsaw guida come se fosse in moto, mentre io perdo tutto il vantaggio acquisito in salita e il Dott tenta di suicidarsi contro le macchine che salgono, senza peraltro riuscirci.
Nemmeno il tempo di rifiatare e stiamo già salendo verso il Comnago: Wilson si dimostra un mistero che la scienza non può spiegare, come può un omone così grosso andare tanto forte in salita? Ma soprattutto, come può farlo con una bici in acciaio di almeno 20 anni, tutta piena di sporco e di ruggine, messa insieme con pezzi di metallo sottratti ai cassonetti e raddrizzati a colpi di lima e di tornio, con un cambio mezzo storto a 8 rapporti di cui un paio non funzionanti..........
Ancora più inspiegabile è come possa fare altrettanto forte le discese, con un pneumatico anteriore uscito di produzione nel secolo scorso.....
L'unica cosa è seguirlo, guardarlo pedalare, ascoltare i suoi racconti e le sue massime e osservarlo mentre lecca per tutta la lunghezza una camera d'aria tentando di trovare il punto dove ha forato.... sono esperienze altamente formative!!!
Il giro scorre veloce, Levo, Armeno, Omegna, Cesara, Gozzano, si pedala e si chiacchera e si scherza e non si pensa ai tanti km che passano. Primi cedimenti verso Invorio, con un po' di saliscendi spaccagambe, quindi ritorno a Castelletto su bellissime strade secondarie.
Poi mentre tutti sono già mentalmente sotto la doccia, faccio il pieno di barrette energetiche e mi sparo gli ultimi 35 km verso casa, con un bel Golasecca e poi tutta pianura.
Per me totali 180 Km a 26 di media, quasi 2000 m di dislivello e quasi 7 ore in bici, volate come sempre grazie all'ottima compagnia.
Alla prossima cari compagni viaggio!!!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
......Wilson si dimostra un mistero che la scienza non può spiegare, come può un omone così grosso andare tanto forte in salita? Ma soprattutto, come può farlo con una bici in acciaio di almeno 20 anni, tutta piena di sporco e di ruggine, messa insieme con pezzi di metallo sottratti ai cassonetti e raddrizzati a colpi di lima e di tornio, con un cambio mezzo storto a 8 rapporti di cui un paio non funzionanti..........
Ancora più inspiegabile è come possa fare altrettanto forte le discese, con un pneumatico anteriore uscito di produzione nel secolo scorso.....

Forse fa uso di sostanza stupefacenti

...... osservarlo mentre lecca per tutta la lunghezza una camera....

infatti.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Confermo tutto.... gran bel giro e ottima compagnia!
Peccato solo per la nebbia, che ci ha accompagnati, più o meno fitta, da Gallarate (per me) fino alla cima del Comnago, per poi ripresentarsi nella parte finale.
Partiti tranquilli, scoccano le prime scintille salendo verso Ghevio, con Wilson che dimostra di avere una gamba "superiore", sia per le dimensioni da prosciutto di Parma che per il ritmo che è in grado di mantenere...
Crampi per Stress verso Pisano: in onore al suo nick, forse lo "stress" della lunga stagione si è fatto sentire all'improvviso...
Giù dal Massino, scopro che Warsaw guida come se fosse in moto, mentre io perdo tutto il vantaggio acquisito in salita e il Dott tenta di suicidarsi contro le macchine che salgono, senza peraltro riuscirci.
Nemmeno il tempo di rifiatare e stiamo già salendo verso il Comnago: Wilson si dimostra un mistero che la scienza non può spiegare, come può un omone così grosso andare tanto forte in salita? Ma soprattutto, come può farlo con una bici in acciaio di almeno 20 anni, tutta piena di sporco e di ruggine, messa insieme con pezzi di metallo sottratti ai cassonetti e raddrizzati a colpi di lima e di tornio, con un cambio mezzo storto a 8 rapporti di cui un paio non funzionanti..........
L'unica cosa è seguirlo, guardarlo pedalare, ascoltare i suoi racconti e le sue massime e osservarlo mentre lecca per tutta la lunghezza una camera d'aria tentando di trovare il punto dove ha forato.... sono esperienze altamente formative!!!
Il giro scorre veloce, Levo, Armeno, Omegna, Cesara, Gozzano, si pedala e si chiacchera e si scherza e non si pensa ai tanti km che passano. Primi cedimenti verso Invorio, con un po' di saliscendi spaccagambe, quindi ritorno a Castelletto su bellissime strade secondarie.
Poi mentre tutti sono già mentalmente sotto la doccia, faccio il pieno di barrette energetiche e mi sparo gli ultimi 35 km verso casa, con un bel Golasecca e poi tutta pianura.
Per me totali 180 Km a 26 di media, quasi 2000 m di dislivello e quasi 7 ore in bici, volate come sempre grazie all'ottima compagnia.
Alla prossima cari compagni viaggio!!!

ma sei un romanziere! o-o oltre a essere l'omino delle duracell... porca vacca che kilometraggio... ma quante barrette ti sei fatto fuori? a 1,5 euro a barretta consumi quanto un'utilitaria a benzina... :wacko:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io domenica prossima (contrattura permettendo) al massimo mi faccio una cinquantina di Km tutti piatti con i compagni del Funtos.
Poi ancora riposo fino alla pedala coi campioni dopo la quale metterò un bel punto alla stagione 2009.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Forse fa uso di sostanza stupefacenti

Si ma secondo me Wilson anche quelle se le fabbrica da solo....:==
Dimenticavo il giubbino modello paracadute, la mascherina da officina che usa per non prendere il raffreddore e la zavorra di almeno 5 Kg che si porta dietro tra camere d'aria, toppe, chiavi, brugole, levette, pompa e ferri vari...:mrgreen:
Ma a noi ce piace così, non vogliamo sapere quanto potrebbe andare con una bici "normale" e uno stile "omologato". Già ora è molto dura stargli dietro.....

Senti ma come va il tuo ginocchio?
Quando torni a fare uscite semi-serie con noi?

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
ma sei un romanziere! o-o
Come ti dicevo di persona.... ho molto tempo libero e alla sera posso scrivere con calma...

oltre a essere l'omino delle duracell... porca vacca che kilometraggio... ma quante barrette ti sei fatto fuori? a 1,5 euro a barretta consumi quanto un'utilitaria a benzina... :wacko:

In effetti.... fammi pensare, durante il giro in totale ho mangiato 4 barrette da 60 g (le Powersport da 1,5 € sono quelle col miglior rapporto quantità/prezzo che trovo) e un blister di miele, più 45 g di maltodestrine e un litro e mezzo di acqua....:-P ma è niente in confronto a quello che ho mangiato la sera e il giorno dopo....:pork:
Tieni conto che in 7 ore ho bruciato circa 4000 Kcal, il serbatoio va riempito altrimenti non si va più avanti!!