Uscite Zona Insubria, a ruota di...

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
E se sabato ci ri-incontrassimo a Cittiglio (stessa ora ovvero 08 e 20) e facessimo che ne so Gemonio, Orino, Brinzio, Valcuvia, San Martino in culmine, di nuova Valcuvia, Casalzuigno, Arcumeggia, S. Antonio, Cuvignone e poi a Cittiglio ci si saluta?
Volendo ad Orino si sale dalla Valcuvia e non da Gemonio.
Volendo :wacko::wacko: prima del Cuvignone si potrebbe inserire il San Michele da Grantola/mesenzana.
Oppure subito Cuvignone, poi San Michele da S. Antonio e poi San Martino in culmine..........

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
E se sabato ci ri-incontrassimo a Cittiglio (stessa ora ovvero 08 e 20) e facessimo che ne so Gemonio, Orino, Brinzio, Valcuvia, San Martino in culmine, di nuova Valcuvia, Casalzuigno, Arcumeggia, S. Antonio, Cuvignone e poi a Cittiglio ci si saluta?
Volendo ad Orino si sale dalla Valcuvia e non da Gemonio.
Volendo :wacko::wacko: prima del Cuvignone si potrebbe inserire il San Michele da Grantola/mesenzana.
Oppure subito Cuvignone, poi San Michele da S. Antonio e poi San Martino in culmine..........

La famosa tripletta S. Martino, S. Michele, Cuvignone.... :wacko:

mi pare un po' tantino...

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
La famosa tripletta S. Martino, S. Michele, Cuvignone.... :wacko:

mi pare un po' tantino...

Cuvignone subito diciamo 55/60 minuti, San Michele (3 Km) diciamo 15/20 minuti e poi San Martino diciamo 55/60 minuti.
Questa è fattibile.
Sono da Cittiglio 52 Km e poco oltre 1600 m di dislivello.
Cuvignone subito, poi san Martino e poi san Michele da Grantola e volendo ancora Cuvignone da s. Antonio è troppo molto tantino!!!!! :wacko::wacko::wacko::wacko:
Sempre da Cittiglio 73 Km e oltre 2350 m di dislivello!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Ultima modifica:

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Un altro allergico alla pianura... Devi conoscere gli utenti "cuvignone" e "cuvignone82".
Confermo,quando vedo i vostri "progetti" per il sabato tipo giro da oltre 100 km con qualche salitella declino,sono assolutamente allergico alla pianura,sopratutto intorno ai laghi sempre maledettamente trafficata,i giri proposti da Stress sono molto interessanti,pero' voi siete in zona e partite troppo presto per me che abito a sud di Milano...Stress so che sei della zona e penso conosci i luoghi e le salite,due settimane fa ho fatto Alpe Gabbio + Piancavallo/Segletta e questa settimana da Omegna Alpe Loccia (terribile) piu' Alpe Quaggione..conosci vero?hai mai fatto Loccia con le rampe ben oltre il 20%?:mrgreen:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Confermo,quando vedo i vostri "progetti" per il sabato tipo giro da oltre 100 km con qualche salitella declino,sono assolutamente allergico alla pianura,sopratutto intorno ai laghi sempre maledettamente trafficata,i giri proposti da Stress sono molto interessanti,pero' voi siete in zona e partite troppo presto per me che abito a sud di Milano...Stress so che sei della zona e penso conosci i luoghi e le salite,due settimane fa ho fatto Alpe Gabbio + Piancavallo/Segletta e questa settimana da Omegna Alpe Loccia (terribile) piu' Alpe Quaggione..conosci vero?hai mai fatto Loccia con le rampe ben oltre il 20%?:mrgreen:
L'accoppiata Gabbio/Piancavallo è fantastica.
Io un anno ho fatto Cappella Finà, Cappella Porta, Gabbio, Scareno e Segletta.
Era la 5 dita della valle Intrasca ovvero un calvario unico!!!
Quaggioni fatti tutti e 3 i versanti.
Alpe loccia dopo il primo pezzo rampetta, curva a destra, ponticello sterrato e strada che curva verso sinistra (diciamo dopo 400 metri) con sassi e pendenze over 15% mi sono girato perchè è troppo per una BDC.
Se l'hai fatta tutta in BDC sei un mostro.

Ps: per chi non la conosce è questa (io mi sono girato al km 3):
http://www.salitomania.it/index.php...lsesia&id=117:alpe-loccia-da-prelo&Itemid=102

altloccia.gif

Ultima modifica:

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
L'accoppiata Gabbio/Piancavallo è fantastica.
Io un anno ho fatto Cappella Finà, Cappella Porta, Gabbio, Scareno e Segletta.
Era la 5 dita della valle Intrasca ovvero un calvario unico!!!
Quaggioni fatti tutti e 3 i versanti.
Alpe loccia dopo il primo pezzo rampetta, curva a destra, ponticello sterrato e strada che curva verso sinistra (diciamo dopo 400 metri) con sassi e pendenze over 15% mi sono girato perchè è troppo per una BDC.
Se l'hai fatta tutta in BDC sei un mostro.
Ora non c'e' piu' niente di sterrato,tu sei arrivato fino alla parte piu' facile della piu' difficile ( scusa il giro di parole),quando mancano circa 2,5 km(tu sei arrivato quando mancavano circa 3 km e rotti),dove c'e' il 15% e' dove ti riposi e spiana,l'ho fatto con il 39/29,essendo 50 kg. circa riesco ad arrampicarmi quasi ovunque anche se in realta' non e' che sono questo gran scalatore,nel senso che al massimo arrivo (arrivavo fino a l'anno scorso ) al massimo intorno alle 1150 di VAM ( esempi Cuvignone da Citiglio 40' 29''/Gabbio 36'26''/Quaggione da Omegna 44' circa),bello il giro delle 5 dita e' un mio sogno,io ne abbino sempre due alla volta di quelle salite massimo 3 con Scareno,la mia preferita rimane Gabbio...:-x

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Gabbio è la + bella delle 5.
Soprattutto dalla frazione dopo Intragna fino alla cima.
Il "quasi" chilometro al 14 % medio poi te lo raccomando!!!
Insieme al pian bello da Cannero sono le salite + belle (a mio giudizio) della provincia.

Ps: qualche volta a Scareno fermati a mangiare da Tiziano al circolo Enal.
Tante buone leccornie e prezzi da casa del popolo.

Ultima modifica:

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Gabbio è la + bella delle 5.
Soprattutto dalla frazione dopo Intragna fino alla cima.
Il "quasi" chilometro al 14 % medio poi te lo raccomando!!!
Insieme al pian bello da Cannero sono le salite + belle (a mio giudizio) della provincia.

Ps: qualche volta a Scareno fermati a mangiare da Tiziano al circolo Enal.
Tante buone leccornie e prezzi da casa del popolo.
Sono d'accordo pienamente con te,la seconda meta' di Gabbio e' fantastica e molto dura,grazie delle dritte culinarie,ne terro' conto e chissa mai che si possa fare un giro insieme presto
o-o