Uscite Zona Insubria, a ruota di...

olanda

Novellino
16 Marzo 2009
78
1
Germignaga
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate
a parte che il neggia da vira è forse eccessivamente duro... poi arrivare a vira è una palla incredibile... facciamo neggia+neggia dai due versanti piuttosto, con qualche km vicino a vira per sciogliere le gambe... ma dev'essere una bellissima giornata.

Per accontentare sia Tiz (2.500/3.000 m dislivello), che Dadi (Alpe di Neggia da Vira) stavo per proporre la stessa cosa... Maccagno-Forcora (via Lago Delio)-discesa fino ad Armio-Alpe di Neggia (versante Sud)-discesa fino a Vira-Alpe di Neggia (versante Nord)-discesa fino a Maccagno...:wacko::wacko::wacko:

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Se andiamo tranquilli si potrebbe fare... C e da vedere il tempo se no anche un giro con mottarone/altovergante tipo il giro fatto l anno scorso con warsaw Akenaton E thmatteo alla fine era un bel giretto anche quello devo vedere se ritrovo la traccia...

franzfranz

Pedivella
1 Febbraio 2007
303
10
51
VARESE
Visita sito
Bici
x
Per accontentare sia Tiz (2.500/3.000 m dislivello), che Dadi (Alpe di Neggia da Vira) stavo per proporre la stessa cosa... Maccagno-Forcora (via Lago Delio)-discesa fino ad Armio-Alpe di Neggia (versante Sud)-discesa fino a Vira-Alpe di Neggia (versante Nord)-discesa fino a Maccagno...:wacko::wacko::wacko:

siete pazzi!
arrivando da Varese diventa un giro da più di cinque ore (almeno 130 km).. e secondo me è più vicino ai 4000 che ai 3000 di dsl+

olanda

Novellino
16 Marzo 2009
78
1
Germignaga
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate

Questo giro l'avevo già proposto e tentato con FranzFranz, forse l'anno scorso, ma arrivati in cima all'Alpe di Neggia non abbiamo avuto il coraggio di scendere verso Vira... l'anno prima invece con un mio amico siamo scesi a Vira, ma poi abbiamo fatto la strada lungo il lago per tornare a casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
più che altro c'è da vedere se non ha nevicato sù lì...secondo mè ad andare su tranquilli si può riuscire anche perchè da maccagno è lunga ma in alcuni tratti rifiati il più dopo sarebbe risalire da vira che non molla un attimo apparte 50mt prima degli ultimi 3 km..bò se no proponete voi...però se possibile eviterei salite in valcuvia.. (comincio ad averne la nausea :) )

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Dopo che hai letto quel blog ti é partito l'embolo...

Oppure é la conseguenza di abitare nel cuore della padania :asd:

o, piu probabilmente, è il coutdown a novecolli e sportful che ho in testa e la mancanza di salite in settimana che mi stressa....
certo che se faccio la vita da atleta come ieri sera...

Franz dicci a che ora in piazza montegrappa che poi ti seguiamo (parlo anche per tanuz e, credo, matteoth).

Che giro volete fare domani?
dettaglio insignificante. la domanda dev'essere: quanto dislivello domani? ;-)
Io salto...la schiena mi permette a malapena di pedalare ad andatura anziano:cry:
adesso arrivo a romperti un po..

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Io salto...la schiena mi permette a malapena di pedalare ad andatura anziano:cry:

brutta bestia il maldischiena

forse troppo lavoro piegato sulla scrivania....?

consiglio questo
stokke-variable.jpg

che poi torna utile in età avanzata come sedia a dondolo gandalf

mica scherzo nè

e poi lat machine e lombari a manetta...

franzfranz

Pedivella
1 Febbraio 2007
303
10
51
VARESE
Visita sito
Bici
x
Domani io sono alle 8,30 in Piazza, mi trovo anche con altri ragazzi, sento che giro fanno e decido.
Se vanno lungolago incontro ad olanda magari ci si può aggregare.
Non so se avrò voglia o gambe per fare fare millemila metri di dislivello visto il giro di oggi (visibile su strava), vediamo in che condiizoni mi sveglio ^^.