Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Akenaton

Pignone
23 Gennaio 2011
148
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
pepino chp450
Lesa occhio che la slita ai quaggioni che hai messo è il terzo versante.
Lo so perchè sono io quello che l'ha rilevata.
Tutto sto asfalto ottimo io non me lo ricordo affatto e inoltre con tutte ste piogge sarà strapiena di detriti.

Tu parlavi di questa o del classico versante gattugno, montebuglio, alpe Colla Quaggioni?
Ovvero questo: http://www.salite.ch/quaggion1.asphttp://www.salite.ch/quaggion1.asp

Ps: la descrizione del 3° versante la trovi qui: http://www.salitomania.it/index.php...:alpe-quaggione-da-gravellona-toce&Itemid=102http://www.salitomania.it/index.php...:alpe-quaggione-da-gravellona-toce&Itemid=102

Si hai ragione, beh poco cambia:cry::cry::cry:, sabato ero in zona e sono salito in macchina da gravellona, montebuglio, colla, la strada mi sembra buona, il versante che dici tu sarà un disastro, l'ho fatto a giugno nel 2009, e ho messo il piede a terra causa slittamenti su fogliame e detriti del temporale del giorno prima, più varie buche, ho pure visto che si può solo salire, scendendo c'è il divieto di transito:wacko::wacko::wacko:, sei dei nostri?

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Si hai ragione, beh poco cambia:cry::cry::cry:, sabato ero in zona e sono salito in macchina da gravellona, montebuglio, colla, la strada mi sembra buona, il versante che dici tu sarà un disastro, l'ho fatto a giugno nel 2009, e ho messo il piede a terra causa slittamenti su fogliame e detriti del temporale del giorno prima, più varie buche, ho pure visto che si può solo salire, scendendo c'è il divieto di transito:wacko::wacko::wacko:, sei dei nostri?
E' no sabato turno al lavoro dalle 8 alle 14.

Vi avrei volentieri fatto compagnia (se mi aspettavate) almeno su una delle 2 salite.

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Il lago di naret non so se sia raggiungibile ancora in questo periodo dell'anno, se cerchi la distanza ti consiglio la cascata del toce, il dislivello non è altissimo (quota max 1800 circa alla diga) , devi poi fare i conti col vento 99% contrario al ritorno in val d'ossola, quello è peggio della salita:cry:, non sono 300 km ma a 230-240 ci arrivi.
Comunque non necessariamente il giro completo quaggione-campello lo si deve fare tutti insieme, certo sarebbe bello, ma considerando che le distanze totali casa-casa per ognuno non sono uguali, ci si adegua alla propia tenuta sulla distanza..........io porto una corda per farmi trainare da DADI al ritorno:mrgreen:

Si si alla fine finirà che tu traini me... :) Bo decidete voi per me va bene tutto... Preferirei un chilometraggio sui 150 circa... Cmq non meno di 120-130km...

olanda

Novellino
16 Marzo 2009
78
1
Germignaga
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate
ciao DADI,
Da un pò di anni (almeno 4) nel periodo luglio-agosto faccio 1 uscita di gruppo al lago di Naret (Luino-Lago di Naret-Luino=circa 200 km) e in alcuni anni in cima è capitato di trovare la neve... se vai ora sicuramente la trovi in strada!!!
Se hai pazienza di aspettare fino all'estate organizziamo insieme... tieni conto inoltre che con pause varie, da Luino A/R ci vogliono non meno di 8 ore, da travedona (260 km) non meno di 11...:wacko:
L'anno scorso siamo andati FRANZFRANZ, io ed un altro il 18 agosto... ho scaricato l'uscita su Strava.com...

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
ciao DADI,
Da un pò di anni (almeno 4) nel periodo luglio-agosto faccio 1 uscita di gruppo al lago di Naret (Luino-Lago di Naret-Luino=circa 200 km) e in alcuni anni in cima è capitato di trovare la neve... se vai ora sicuramente la trovi in strada!!!
Se hai pazienza di aspettare fino all'estate organizziamo insieme... tieni conto inoltre che con pause varie, da Luino A/R ci vogliono non meno di 8 ore, da travedona (260 km) non meno di 11...:wacko:
L'anno scorso siamo andati FRANZFRANZ, io ed un altro il 18 agosto... ho scaricato l'uscita su Strava.com...

Io l anno scorso sono andato con Matteo e siamo arrivati a circa 7 km dalla cima(praticamente poco dopo la 1 diga) e tornare a travedona eran 240km e allora mi e rimasto di tornare e arrivare fino in cima... Quando organizzate fatemi sapere se non vi rallento troppo pero.... :)

olanda

Novellino
16 Marzo 2009
78
1
Germignaga
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate
Io l anno scorso sono andato con Matteo e siamo arrivati a circa 7 km dalla cima(praticamente poco dopo la 1 diga) e tornare a travedona eran 240km e allora mi e rimasto di tornare e arrivare fino in cima... Quando organizzate fatemi sapere se non vi rallento troppo pero.... :)
Tranquillo! Organizziamo un bel gruppo, facciamo venire anche Tiz, Tanuz e chi si vuole aggregare... e comunque ci si aspetta... come al solito :mrgreen:

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
giro gia fatto con i funtos e con ammiraglia al seguito
ottima escursione l'unico pericolo è dopo la fattoria causa animali e ricordini sulla strada nel pezzo difficile