voi usate la chiave dinamometrica per rispettare i serraggi consigliati dal costruttore?
quanto costa?
grazie per i consigli
RENATO
quanto costa?
grazie per i consigli
RENATO
renato ha scritto:quanto costa?
secondo me sono importanti i serraggi fino ai 10-15 Nm che in genere si usano per i componenti in carbonio o sui materiali più delicati, oltre quei serraggi credo posaa andare bene anche il buon senso.Spin ha scritto:Costa costa...il problema è che una sola chiave non abbraccia tutta la gamma di serraggi previsti sulle vari viterie/ghiere presenti sulla bici...
ciauz
bolivar ha scritto:Se devi smontare un pezzo già montato, fai un segno sulla vite e rimontalo aiutandoti con il segno rispetterai il serraggio già esistente
condivido in pieno, certo che se il pezzo e' nuovo oppure magari fai un giro in + e' un casino aggiungerei che bisogna contare i giri di uando sviti il bullone.....ma quanto costa sta dinamometricaKarma ha scritto:bolivar ha scritto:Se devi smontare un pezzo già montato, fai un segno sulla vite e rimontalo aiutandoti con il segno rispetterai il serraggio già esistente
Dopo quella del contapedalate fai-da-te io proprorrei bolivar come il MEC GAIVER del forum!!
Nicola ha scritto:Io ho una chiave dinamometrica delle Beta, costano uno sproposito
Karma ha scritto:Nicola ha scritto:Io ho una chiave dinamometrica delle Beta, costano uno sproposito
Visto che siamo amici me la impersti?
lampo 13 ha scritto:La Beta è l'unica che si trova ancora, la 4/20 non reversibile viene
poco meno di 120 euro iva compresa di listino.
Poi bisogna farla controllare, altrimenti è inutile perchè spesso
sono tarate male! L'attacco è il solito quadro da 1/4" su cui monti tutto.
Occhio ad usare comunque la tecnica della "croce" per stringere.
melkor79 ha scritto:Sto per acquistare una chiave che va da 5-25Nm che dite puo' andare bene?
seeberluca ha scritto:melkor79 ha scritto:Sto per acquistare una chiave che va da 5-25Nm che dite puo' andare bene?
se escludi i controlli sui serraggi del pacco pignoni, guarniture, riuscirai a controlare il serraggio di quasi tutto quello che c'e' su una bici