Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Va bene questo tipo di allenamento?
Testo
<blockquote data-quote="Roberto Massa" data-source="post: 3202409" data-attributes="member: 20890"><p>Non ho scritto che sconsiglio a priori la palestra ma ognuno ha necessità ed esigenze diverse.</p><p>GENERALMENTE POSSO consigliare la palestra ma con finalità di carico non solo agli arti inferiori e non necessariamente con sovraccarico.</p><p>Se invece è riscontrata oggettivamente una mancanza di forza negli arti inferiori (al momento l'unico ciclista che seguo specificatamente in palestra con questa esigenza ha una disabilità che lo limita proprio agli arti inferiori) allora è LOGICO lavorare anche in tal senso, il soggetto ha un deficit nella capacità di forza che lo limita nel gesto.</p><p>3 mesi di sola palestra senza richiamo aerobico o sottraendo molto tempo ad esso (se un amatore ha 10-12 ore settimanali la coperta è corta...) sono un grave errore. Comparare le esigenze (e possibilità) di un professionista e di un amatore portano a conclusioni che possono essere da puro bar dello sport.</p><p></p><p>L'esempio che citi è un approccio di "trasformazione" (non ci sono però particolari indicazioni che questo passaggio avvenga in maniera effettiva).</p><p>A priori non si può consigliare se sia efficace oppure no, PER TE SINGOLO JOETARNA, dipende dalle altre variabili di carico in gioco e dalla tua singolarità di atleta.</p><p>Si cerca sempre di cercare l'omogeneizzato buono per tutti. Grave errore.</p><p>Qui si tende sempre o a semplificare banalmente quello che non è semplice (= "<em>il prof fa così e allora vuol dire che funziona e devo farlo anche io</em>"...anche se mi alleno 1/3 del suo tempo e ho delle caratteristiche aerobiche/funzionali nettamente inferiori all'ipotetico professionista X se non ADDIRITTURA alla media statistica...) o a cercare di rendere difficile ciò che difficile non è (basta solo leggere, studiare ed aggiornarsi, non passarsi di bocca in bocca concetti e idee per sentito dire).</p><p>Buona prosecuzione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Roberto Massa, post: 3202409, member: 20890"] Non ho scritto che sconsiglio a priori la palestra ma ognuno ha necessità ed esigenze diverse. GENERALMENTE POSSO consigliare la palestra ma con finalità di carico non solo agli arti inferiori e non necessariamente con sovraccarico. Se invece è riscontrata oggettivamente una mancanza di forza negli arti inferiori (al momento l'unico ciclista che seguo specificatamente in palestra con questa esigenza ha una disabilità che lo limita proprio agli arti inferiori) allora è LOGICO lavorare anche in tal senso, il soggetto ha un deficit nella capacità di forza che lo limita nel gesto. 3 mesi di sola palestra senza richiamo aerobico o sottraendo molto tempo ad esso (se un amatore ha 10-12 ore settimanali la coperta è corta...) sono un grave errore. Comparare le esigenze (e possibilità) di un professionista e di un amatore portano a conclusioni che possono essere da puro bar dello sport. L'esempio che citi è un approccio di "trasformazione" (non ci sono però particolari indicazioni che questo passaggio avvenga in maniera effettiva). A priori non si può consigliare se sia efficace oppure no, PER TE SINGOLO JOETARNA, dipende dalle altre variabili di carico in gioco e dalla tua singolarità di atleta. Si cerca sempre di cercare l'omogeneizzato buono per tutti. Grave errore. Qui si tende sempre o a semplificare banalmente quello che non è semplice (= "[I]il prof fa così e allora vuol dire che funziona e devo farlo anche io[/I]"...anche se mi alleno 1/3 del suo tempo e ho delle caratteristiche aerobiche/funzionali nettamente inferiori all'ipotetico professionista X se non ADDIRITTURA alla media statistica...) o a cercare di rendere difficile ciò che difficile non è (basta solo leggere, studiare ed aggiornarsi, non passarsi di bocca in bocca concetti e idee per sentito dire). Buona prosecuzione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Va bene questo tipo di allenamento?
Alto
Basso