Vacanza in Valle d'Aosta con le mie due ruote

Packer

Novellino
3 Maggio 2004
51
0
58
Sulmona
www.abruzzonbike.eu
Ciao a tutti,

desidero chiedervi alcune informazioni/suggerimenti.

Sto pensando di passare un breve periodo di vacanza nella mitica Valle d'Aosta in compagnia della famiglia e della mia mitica due ruote: bici da strada e MTB. Come soluzione adoro, molto, l'affitto di un mini appartamento in una zona centrale della Regione dove poter visitare e percorrere le aree più interessanti ciclisticamente e turisticamente.

Qualche pagina web da suggerrire per l'affitto di appartamenti? Qualche sito che descriva dei fantastici percorsi ciclistici e MTB?

Grazie a voi tutti
packer

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Ciao a tutti,

desidero chiedervi alcune informazioni/suggerimenti.

Sto pensando di passare un breve periodo di vacanza nella mitica Valle d'Aosta in compagnia della famiglia e della mia mitica due ruote: bici da strada e MTB. Come soluzione adoro, molto, l'affitto di un mini appartamento in una zona centrale della Regione dove poter visitare e percorrere le aree più interessanti ciclisticamente e turisticamente.

Qualche pagina web da suggerrire per l'affitto di appartamenti? Qualche sito che descriva dei fantastici percorsi ciclistici e MTB?

Grazie a voi tutti
packer
ciao,
oltre a tutte le salite più o meno famose della Valle, che puoi trovare sul sito www.salite.ch, ti consiglio il Col de Courtil, che si imbocca dalla strada della Val di Champorcher (da Bard), 13 km con gli ultimi 7 da paura...
buone vacanze!

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
ciao,
oltre a tutte le salite più o meno famose della Valle, che puoi trovare sul sito www.salite.ch, ti consiglio il Col de Courtil, che si imbocca dalla strada della Val di Champorcher (da Bard), 13 km con gli ultimi 7 da paura...
buone vacanze!

...oppure con la mtb puoi partire da Champorcher (o anche dal fondovalle) e andare fin su al Lago Miserin ma ho l'impressione che al momento la neve non te lo permetta!! Arriveresti a circa 2500 mt.
Da Antey, nella valle di Cervinia, puoi salire a La Magdeleine per poi proseguire su sterrata battuta e SENZA auto fino a Chamois, dove queste ultime non ci possono passare! ..non a caso è collegato al fondovalle con una bellissima funivia. Da Chamois puoi scendere su sentieri a Valtournenche oppure proseguire fino a Cervinia.
Qualche itinerario lo trovi anche su www.salitomania.it.
Vuoi esagerare con la mtb? Dislivello paura? Parti da Aosta, vai su asfalto a Pila e su strade di servizio per gli impianti sciistici prosegui fino ai 2400 mt dello Chamolè(anche se credo si possa di certo arrivare più in alto!)

Ciao!

J

walu

Pignone
18 Settembre 2008
150
0
carate urio (co)
Visita sito
Bici
Team Machine Slr 01 black n white
per quanto riguarda i percorsi in bicicletta da strada vai ad una qualsiasi agenzia del turismo della valle d'aosta e fatti dare la "guida ciclotour" della valle d'aosta. mai visto niente di fatto meglio. cartina generale della valle con schede di ogni percorso complete di tutte le informazioni, pure il tempo richgiesto in base al tuo stato di allenamento.
spettacolare

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
per quanto riguarda i percorsi in bicicletta da strada vai ad una qualsiasi agenzia del turismo della valle d'aosta e fatti dare la "guida ciclotour" della valle d'aosta. mai visto niente di fatto meglio. cartina generale della valle con schede di ogni percorso complete di tutte le informazioni, pure il tempo richgiesto in base al tuo stato di allenamento.
spettacolare

Buono a sapersi, ti ringrazio anch'io!! :eek:

J