Vacanze a Canazei CONSIGLIATEMI

odra

Novellino
31 Agosto 2008
29
0
wijk bij duurstede
Visita sito
Ciao a tutti l'ultima settimana di Agosto sarò a Canazei in vacanza, ovvimente con al seguito la mia Bdc. Quest'anno avevo messo in preventivo di fare sicuramente il Giau, volevo chiedervi facendo lo stesso giorno Giau e Falzarego quale è meglio fare per primo e che strada dovrei tenere?

Sapete consigliarmi altri bei passi da fare sia dal punto di vista del paesaggio che ovviamente della salita :asd ::asd , tenendo conto che l'anno scorso ho fatto i 4 passi, il fedaia e il costalunga e mi piacerebbe cambiare un po'!
Grazie in anticipo a chiunque risponderà
Leo
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Il Giau va fatto da sud Ovest quindi da Canazei fai Fedaia (lato dolce) quindi Giau. Scendi fino a Pocol e poi prendi a sx per il Falzarego. Quindi rientri a Canazei dal Pordoi (relativamente facile) o nuovamente dal Fedaia (stavolta lato duro).
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Il giau, giau,
lo voglio fare anch'io:mrgreen:! Se ce la farò domenica. Sabato, tempo permettendo, dovrei provare passo delle Erbe e Furcia (la sequenza me l'ha consigliata Cristina!:wacko:): se mi incrociate sulla salita, non fate i timidi! vi saluto e stringo la mano volentieri, anche se sudaticcia!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Con rientro dal Pordoi 3150 - 3200 mt., con rientro dal Fedaia circa 300 in più. I km non me li ricordo.

dai miei calcoli dovrebbero essere sui 100km, ma appunto volevo una conferma.

sto organizzando questo giro che hai scritto su ma partendo bronzolo e facendo il san lugano.

sono 140 km con 1600mt di dislivello andata e ritorno da canazei + bisogna aggiungere i 3200 (non rifarei il fedaia). Ricapitolando:

240km con 4800mt di dislivello circa :azz
 

odra

Novellino
31 Agosto 2008
29
0
wijk bij duurstede
Visita sito
Allora ho deciso i primi due giri:

giorno 1: partenza da Arabba proseguo fino a Pieve di Livinallongo, Colle Santa Lucia, scendo fino al bivio per Selva di Cadore, Passo Giau, scendo a Pocol e da qui faccio il Passo Falzarego, scendo verso Cernadoi, Pieve di Livinallongo e ritorno ad Arabba.

giorno2: partenza da campitello di fassa (dove alloggierò) giù fino a Predazzo, salgo al passo Valles discesa fino a Falcade, Passo San Pellegrino, discesa fino a Moena e ritorno a Campitello

adesso mi manca il terzo giro e poi son aposto, se qlk a idee io son quà.
Leo
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Il giau, giau,
lo voglio fare anch'io:mrgreen:! Se ce la farò domenica. Sabato, tempo permettendo, dovrei provare passo delle Erbe e Furcia (la sequenza me l'ha consigliata Cristina!:wacko:): se mi incrociate sulla salita, non fate i timidi! vi saluto e stringo la mano volentieri, anche se sudaticcia!

Visto che fai il Furcia non vuoi continuare anche per Plan de Corones? :mrgreen:
 

Pozzani

Novellino
16 Gennaio 2009
39
0
Visita sito
Allora ho deciso i primi due giri:

giorno 1: partenza da Arabba proseguo fino a Pieve di Livinallongo, Colle Santa Lucia, scendo fino al bivio per Selva di Cadore, Passo Giau, scendo a Pocol e da qui faccio il Passo Falzarego, scendo verso Cernadoi, Pieve di Livinallongo e ritorno ad Arabba.

giorno2: partenza da campitello di fassa (dove alloggierò) giù fino a Predazzo, salgo al passo Valles discesa fino a Falcade, Passo San Pellegrino, discesa fino a Moena e ritorno a Campitello

adesso mi manca il terzo giro e poi son aposto, se qlk a idee io son quà.
Leo

Ciao senti se ti può piacere questo itinerario:

Campitello di Fassa- Passo Costalunga-Passo Nigra-Tires-Fiè allo Sciliar-Passo Pinei-Ortisei-Passo Sella-Canazei-Campitello di Fassao-o
 

Pozzani

Novellino
16 Gennaio 2009
39
0
Visita sito
@ pozzani: l'anno socorso ho fatto anche il costalunga e nigra dopo il percorso come sarebbe ? ci sono altre salite (oltre al ben noto passo sella)??

Una volta sceso dal Nigra, fino a Castelrotto non è niente di che, anche se la strada tende sempre a salire.

Da Castelrotto al Passo Pinei/ Panidersattel ci sono circa 6 Km con un dislivello di circa 400mt, perchè parti dai 1100 di Castelrotto ed arrivi ai circa 1500 del passo.

Dal Pinei ad Ortisei invece è tutta in discesa:mrgreen:

Guarda qui:http://www.salite.ch/pinei.asp?Mapp...yc8dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Scendendo dal Nigra, inizieresti la salita del Pinei al Km 2 dell'altimetria postata.
 
Ultima modifica:

odra

Novellino
31 Agosto 2008
29
0
wijk bij duurstede
Visita sito
Allora oggi sono tornato da Campitello di fassa (posto stupendo), alla fine i miei giri sono stati:
giorno 1 Passo Pordoi per scaldare un po' le gambe.
Giorno 2: partenza da Arabba Falzarego/Valparola e Giau (salita tanto bella quanto dura)
Giorno 3: Passo Valles (non finiva più) e passo Rolle.