vacanze di toscana con la mia bdc consiglio

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao a tutti!!

come da titolo ho bisogno di un vostro consiglio, sto per organizzare le mie vacanze con il mio compagno e avevamo pensato come meta la Toscana.
Volevamo andare in un posto di mare, dove c'è vita notturna e ovviamente posti da girare in bici da corsa.

Qualche consiglio?

Ps: volevamo fare una vacanza low cost, quindi dormire in campeggio ;nonzo%

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao a tutti!!

come da titolo ho bisogno di un vostro consiglio, sto per organizzare le mie vacanze con il mio compagno e avevamo pensato come meta la Toscana.
Volevamo andare in un posto di mare, dove c'è vita notturna e ovviamente posti da girare in bici da corsa.

Qualche consiglio?

Beh la toscana proprio low cost non è o-o

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Ciao a tutti!!

Qualche consiglio?

Beh la Versilia penso sia il posto adatto, cerca su google i campeggi a torre del lago e guarda un po' i costi, poi chiaramente vige la regola dello stare attenti a dove mangiare, soprattutto in passeggiata a Viareggio o al forte dei marmi, se non state attenti vi spennano. Tutto sommato posso dirti che la spesa non è eccessiva. Per le girate in bici direi che è un'ottima zona: puoi fare pianura (lungomare) e ci sono anche molte salite nella zona di camaiore e Lucca, con paesaggi bellissimi ( la lucchesia, con le sue colline, penso sia una delle zone più belle). Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure, cercherò di essere più dettagliato!

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Beh la Versilia penso sia il posto adatto, cerca su google i campeggi a torre del lago e guarda un po' i costi, poi chiaramente vige la regola dello stare attenti a dove mangiare, soprattutto in passeggiata a Viareggio o al forte dei marmi, se non state attenti vi spennano. Tutto sommato posso dirti che la spesa non è eccessiva. Per le girate in bici direi che è un'ottima zona: puoi fare pianura (lungomare) e ci sono anche molte salite nella zona di camaiore e Lucca, con paesaggi bellissimi ( la lucchesia, con le sue colline, penso sia una delle zone più belle). Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure, cercherò di essere più dettagliato!

Il cibo pensavamo di portarlo da casa o comunque cucinarlo sul barbecue o fornello, mangiare fuori al massimo un paio di volte.
più tardi mi metto a cercare, mi sa che potresti essermi ancora d' aiuto!! :mrgreen:

Altra informazione esiste vita notturna da quelle parti? è pur sempre una vacanza!!:mrgreen:

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Non vorrei accendere questioni di campanile tra noi toscani :mrgreen:, diciamo che in genere sopra Livorno il mare non è granchè, i prezzi un pò più alti ma la vita notturna più movimentata. Di contro la costa da Livorno in giù è generalmente migliore, prezzi un pò più bassi, vita notturna più quieta, il tutto generalizzando:mrgreen:. Di campeggi se ne trovano a bizzeffe dove vuoi. Se scegli il tratto Livorno-Piombino ti potrei consigliare anche qualche giroin bici....

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Quello è vero, la vita notturna in Versilia è più "chic", a Livorno è più "friendly": diciamo che tutto sta a cosa intendi te per vita notturna! In Versilia ci sono un visibilio di discoteche, alcune molto in, ma il mare in effetti fa un po' pena! A Livorno invece ci sono delle spiagge veramente belle, infatti io quando posso per fare un po' di mare bello vado verso Livorno.

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Non vorrei accendere questioni di campanile tra noi toscani :mrgreen:, diciamo che in genere sopra Livorno il mare non è granchè, i prezzi un pò più alti ma la vita notturna più movimentata. Di contro la costa da Livorno in giù è generalmente migliore, prezzi un pò più bassi, vita notturna più quieta, il tutto generalizzando:mrgreen:. Di campeggi se ne trovano a bizzeffe dove vuoi. Se scegli il tratto Livorno-Piombino ti potrei consigliare anche qualche giroin bici....

Straquoto...e detto da un Pisano vale doppio!
se non fosse per l entroterra da carrara a tirrenia il mare e' la stessa mxxxa della riviera romagnola ma con meno cortesia e servizi assai piu' scadenti.
Secondo me ti conviene fare una scelta o bici e mare o vita notturnao-o a meno che tu non ci stia un mese:mrgreen:
Bici e mare?=da quercianella a piombino, inoltre sulle colline ci sono degli agriturismi b&b con prezzi simili ai campeggi italiani:rosik:

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Ragazzi, nel mondo c'è speranza, tre toscani che vanno d'accordoo-o per tutti, anzi, sarebbe meglio del vino...

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Quoto io vado a mare a castiglioncello e quello si può definire mare non quello di Viareggio dove metti un piede in acqua e non sai più che fine abbia fatto.

Non volevo dirlo per non creare troppe polemiche, bisogna anche dire che Viareggio ha una delle più belle passeggiate a mare d'Italia, anzi fra quelle che ho visto è la più bella, mi ricorda quelle della Costa Azzurra..

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Non volevo dirlo per non creare troppe polemiche, bisogna anche dire che Viareggio ha una delle più belle passeggiate a mare d'Italia, anzi fra quelle che ho visto è la più bella, mi ricorda quelle della Costa Azzurra..

....forse negli anni 60!
4 maggio 2013 ore 16 circa, cioe' a stagione balneare gia' aperta: asfalto sconnesso, buche cantieri aperti e cosa che piu' mi ha fatto rabbrividire aiule in stato di completo abbandono con erba alta 50 cm, fiori assenti e piante non potate, questo nel primo km dal canale figuriamoci andando verso il lido com'era!:wacko:
Ammettiamolo Noi toscani siamo veramente dei cretini e stupidi campanilisti:rosik:

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Dai sono pisano ma sul mare devo essere obiettivo! A Livorno il mare è troppo più bello, come posti in cui pedalare dai possiamo dire che qualsiasi zona della Toscana è bella, sia per le salite che per i panorami!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
....forse negli anni 60!
4 maggio 2013 ore 16 circa, cioe' a stagione balneare gia' aperta: asfalto sconnesso, buche cantieri aperti e cosa che piu' mi ha fatto rabbrividire aiule in stato di completo abbandono con erba alta 50 cm, fiori assenti e piante non potate, questo nel primo km dal canale figuriamoci andando verso il lido com'era!:wacko:
Ammettiamolo Noi toscani siamo veramente dei cretini e stupidi campanilisti:rosik:
mi piace non essere qualunquista...pe cui traete le vostre conclusioni dalle foto che vi allego:cry:cry:cry
la prima foto è una qualsiasi rotonda in Corsica(20 anni fa la metà delle strade erano sterrate) le altre sono le nostre:cry
vi assicuro che i turisti queste cose le vedono e alla fine se ne vanno:cry

Allegati

• rotatoria in corsica.jpg
    rotatoria in corsica.jpg
    91,5 KB · Visite: 22
  • rotatoria a viareggio.jpg
    rotatoria a viareggio.jpg
    81,5 KB · Visite: 22
  • piazza delle baleari Marina di Pisa.jpg
    piazza delle baleari Marina di Pisa.jpg
    62,9 KB · Visite: 22
  • piazza orlando livorno.jpg
    piazza orlando livorno.jpg
    84,5 KB · Visite: 17

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Se ti interessa il mare evita la versilia, decisamente meglio la zona sotto livorno, ma anche la costa maremmana, l'unico neo è la minor vita notturna.
Per la bici la maremma è molto più tranquilla, la versilia d'estate è trafficatissima, per contro non ci sono le belle salite lunghe che puoi fare partendo da viareggio/massa

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
....forse negli anni 60!

Beh, devo ammettere che sono un pò di anni che non ci ripasseggio, rimane comunque una VERA passeggiata a mare, non come quella di tante altre località che l'hanno ricavata per forza di cose.. Comunque non divaghiamo troppo che sennò i possibili visitatori se ne vanno in Croazia..

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
ne ho parlato con lui il mio lui, non vuole saperne di andare sotto Livorno.
é fermamente convinto su zone attorno a Viareggio.

1)Il mare è davvero così brutto? (il mio parametro di riferimento è Sottomarina, se qualcuno c'è mai stato)
2)Le strade sono davvero impraticabili in bici? (vado in bdc da 2 mesi non ci riesco ad arrivare in cima a salite lunghissime e con forti pendenze)

3) la vita notturna non è essenziale l' unica cosa è magari non trovarsi in un posto dove la sera non c'è assolutamente nulla da fare!!