vacanze dolomitiche

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
Ortisei ?

Salita alternativa, poco conosciuta con traffico assente che collega Ortisei all'Alpe di Siusi...
Rifatta in mtb dopo 13 anni la scorsa settimana. (in mtb per proseguire su sterrato per Passo Duron, Rif.Zallinger, Monte Pana, Saslong, Selva)
E' asfaltata, praticabile anche in bdc, a parte qualche breve tratto rugoso è in condizioni abbastanza buone. In cima è collegata alla rete stradale dell'Alpe.

Ortisei-Strada x Passo Pinei-Deviazione x Bulla(a sx dopo ca 1,5/2km)-Bulla-Hotel Monte Piz-Alpe di Siusi.

Lunghezza 5 km circa
Dislivello 600 mt circa
Pendenza media indicativa 12% ...


Tracciato con riferimenti stimati e indicativi :
14ql.jpg
14ql.jpg


Foto panoramica dall'Alpe :

d11o.jpg
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ortisei ?

Salita alternativa, poco conosciuta con traffico assente che collega Ortisei all'Alpe di Siusi...
Rifatta in mtb dopo 13 anni la scorsa settimana. (in mtb per proseguire su sterrato per Passo Duron, Rif.Zallinger, Monte Pana, Saslong, Selva)
E' asfaltata, praticabile anche in bdc, a parte qualche breve tratto rugoso è in condizioni abbastanza buone. In cima è collegata alla rete stradale dell'Alpe.

Ortisei-Strada x Passo Pinei-Deviazione x Bulla(a sx dopo ca 1,5/2km)-Bulla-Hotel Monte Piz-Alpe di Siusi.

Lunghezza 5 km circa
Dislivello 600 mt circa
Pendenza media indicativa 12% ...


grazie del suggerimento, mi sa che salgo all'alpe domani nel tardo pomeriggio (meteo permettendo) x godermi il tramonto sulle cime
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Rieccomi scrivo direttamente dal l'hotel, giri tanti e belli, il lungo previsto non l'ho fatto perché solden è troppo vicina :wacko:
Il più duro e forse il più bello, pordoi, colle s.lucia, pocol valparola, villa, gardenia,sella e pordoi.

Se no fedaia da Caprile e 4 passi.o-oo-oo-oo-o

Ormai ci si rivede tra un anno.:wacko:
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
eccomi di ritorno dalle uscite dolomitiche..tra i tanti giri e i tanti passi visti il più bello per me è stato risalire il passo dalle erbe dalla val di funes partendo da gudon. Un pò noiosa la prima parte fino a S.pietro di funes dopodichè si aprono bellissimi scenari da cartolina.
 

vinoveneto

Pignone
3 Agosto 2008
268
9
57
Valdagno (VI)
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - Scapin KR
eccomi di ritorno dalle uscite dolomitiche..tra i tanti giri e i tanti passi visti il più bello per me è stato risalire il passo dalle erbe dalla val di funes partendo da gudon. Un pò noiosa la prima parte fino a S.pietro di funes dopodichè si aprono bellissimi scenari da cartolina.

Fatto ieri da Piccolino.direi decisamente interessante, con qualche bel km sempre oltre la doppia cifra di pendenza.
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Ho timbrato più spesso il cartellino sui passi dolomitici più famosi e rinomati che al lavoro -))))) ma non avevo mai fatto il Passo delle Erbe. Oggi ho fatto il giro partendo dalla Val Badia, scendendo per la Val di Funes e risalendo poi da Bressanone. Bellissimo, selvaggio, deserto, duro da entrambi i lati. Ottimo poi lo strudel in cima al passo. Da consigliare..