Vacanze in Abruzzo... si ma dove?

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
dipende se vuoi mare o montagna oppure se vuoi tutti e due.
puoi fare base sulla costa e da li andare verso l'interno in bici.
oppure se preferisci la montagna ci sono mille posti bellissimi sul gran sasso, sul sirente, sulla maiella, sul gorzano. dovunque vai non sbagli e comunque la costa è sempre vicina se si vuole fare qualche giorno di mare.
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
io direi di rimanere sulla costa.... in bici dalla costa si raggiunge facilmente le montagne, la salita del blok haus ( puoi cimentarti su 3 versanti) o quella di prati di tivo sul gran sasso per fare quelle del giro e della tirreno adriatico.....
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
molti partono dall'Aquila perchè vivo li ma puoi partire anche da punti intermedi:

Tutti con bei dislivelli:

L'aquila- amatrice- campotosto- l'aquila.

L'aquila- albergo campo imperatore (quello dove fu detenuto mussolini).

l'aquila- santostefano di sessanio - piana di campo imperatore- assergi- l'aquila

l'aquila - molina - scinaro - rocca di mezzo - l'aquila

l'aquila - molina - collarmele - ovindoli - rocca di mezzo - l'aquila

l'aquila navelli - ofena - castel del monte - assergi- l'aquila

Sulmona - pacentro campo di giove - roccaraso - castel di sangro - alfedena - barrea - scanno - anversa - sulmona (in senso contrario è più duro!)

Giro del gran sasso. Montorio al vomano - Castelli - valico vado di sole -piana di campo imperatore - funivia fonte cerreto - il vasto - montorio al vomano (150 km circa molto duro!)

Tortoreto- prati di tivo

Tortoreto - valle del salinello - civitella del tronto - villa lempa ascoli piceno - valle del tronto tortoreto.

pescara- miglianico - ascesa al blockhouse della maiella (vari itinerari uno più duro dell'altro)

ce ne sarebbero molti altri ma questi sono con buon dislivello sul centinaio di km e panoramicamente spettacolari !
 

Emi977

Novellino
2 Maggio 2014
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale caad 4
Guardiagrele (CH) è un'ottima location strategica perché sei praticamente sotto la Majella e a 30 min. dalla costa. Puoi partire direttamente in bici per fare tutto..ovviamente se sei allenato.
Poi ti fai una sparatina sul muro e diventi una Rock Star:mrgreen::mrgreen:
Saluti
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
morale della favola in abruzzo tra la costa e la montagna ci sono pochi km... rimani su un posto di mare visto anche il periodo che poi bene o male puoi andare dappertutto!!! da pescara vai sia nel teramano che nel chietino è la zona più di mezzo e spesso si incontrano i vari prof del posto e non è difficile farci qualche km insieme se puà farti piacere...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Mi inserisco anche io in questa discussione... Sarò in vacanza a Roseto dal 21.06 al 05.07 e sono a chiedervi se esistono punti di ritrovo di ciclisti appunto a Roseto o dintorni (così da scoprire qualche percorso e scambiare 2 parole).

Da quello che ho capito (ma può darsi io non abbia capito granché ;-)) per intercettare i primi percorsi collinari/montani bisogna arrivare attorno a Montorio al Vomano e poi salire... Ma così facendo a braccio farei almeno 120/150 km/giro:azz... e visto che in 15 gg. vorrei riuscire almeno a fare un castello di sabbia in spiaggia :mrgreen: si riesce a stare un po' più vicino facendo qualche salitella?

whisp il sogno segreto si chiama BH :wacko:... Ma andiamo per gradio-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Mi inserisco anche io in questa discussione... Sarò in vacanza a Roseto dal 21.06 al 05.07 e sono a chiedervi se esistono punti di ritrovo di ciclisti appunto a Roseto o dintorni (così da scoprire qualche percorso e scambiare 2 parole).

Da quello che ho capito (ma può darsi io non abbia capito granché ;-)) per intercettare i primi percorsi collinari/montani bisogna arrivare attorno a Montorio al Vomano e poi salire... Ma così facendo a braccio farei almeno 120/150 km/giro:azz... e visto che in 15 gg. vorrei riuscire almeno a fare un castello di sabbia in spiaggia :mrgreen: si riesce a stare un po' più vicino facendo qualche salitella?

whisp il sogno segreto si chiama BH :wacko:... Ma andiamo per gradio-o

Per fare percorsi collinari con salite da 4-500 metri di dislivello, puoi iniziare la salita direttamente dalla costa, tipo Atri, Castellalto, etc. Ce ne sono tantissime e puoi farne molte in un solo giro.
Devi arrivare a Montorio se vuoi fare salite da 1000 metri: Prati di Tivo, Prato Selva, Piano Roseto.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Per fare percorsi collinari con salite da 4-500 metri di dislivello, puoi iniziare la salita direttamente dalla costa, tipo Atri, Castellalto, etc. Ce ne sono tantissime e puoi farne molte in un solo giro.
Devi arrivare a Montorio se vuoi fare salite da 1000 metri: Prati di Tivo, Prato Selva, Piano Roseto.

Grazie 1000, a livello di immagini conosco solo Prati di Tivo ed ho visto panorami veramente molto belli.o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
questo è il 6 anno di seguito che vado a roseto in vacanza..mi sono girato nel limite del possibile le salite della zona (se fossi da solo avrei fatto la strage ;) )

gran bel posto per la bici...e non solo

consigliato al 100%
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
sfrutto la discussione, dal 12 al 19 sono a Roseto anche io, forse riesco a portare la bici.

una domanda, da Roseto a Campo Imperatore è una cosa fattibile?
Quanti chilometri?
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
si è fattibile, ma secondo me sarebbe meglio spostarsi in auto e pedalare un anello che includa la piana

la distanza è di circa 60 km andata e 60 ritorno o la mappa sbaglia i calcoli?

un supergiro è roseto, castelli, rigopiano, piana di C.I., osservatorio, fonte cerreto, ss80 rientro

se si vogliono ridurre i km si può far base a montorio

quanti km questo giro?


grazie per l'aiuto :D