Vacanze in Sardegna

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Ho una mezza intenzione di farmi una settimana in bdc a fine di questo mese nell'isola.
Quali sono i link migliori per programmare dei bei giri, oppure anche qualche consiglio diretto è molto benaccetto.
Ad es. pensando di girarla un po' qua e un po' là utilizzando bed and breakfast è cosa fattibile o si rischia di dormire all'adiaccio?
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Ho una mezza intenzione di farmi una settimana in bdc a fine di questo mese nell'isola.
Quali sono i link migliori per programmare dei bei giri, oppure anche qualche consiglio diretto è molto benaccetto.
Ad es. pensando di girarla un po' qua e un po' là utilizzando bed and breakfast è cosa fattibile o si rischia di dormire all'adiaccio?

Tieni presente che in Sardegna ci sono salite e discese dappertutto, anche dove non te le aspetti guardando l'Atlante del TCI.

Ci ho pedalato un paio di anni fa da Cagliari a Santa Teresa passando per lo piu' all'interno.
Se mi mandi un tuo indirizzo diretto ti invio il raccontino.

Sergio
Pisa
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
poi li un giro carino sarebbe "alghero bosa "all andata che costeggia il mare e poi al ritorno potresti prendere la strada da bosa per andare a macomer(una strada sicura perche' poco trafficata che t fa vedere un po' come e' la sardegna all interno , quindi con machia mediterranea e sugherete) e svolti per il bivio pozzomaggiore padria poi passi per padria e vai sempre dritto per villanova monteleone (prima di villanova ce' un lago e sull lago ce' un paesino "monteleone roccadoria che da a strapiombo sul lago"un consiglio salici perche' da su e' un panoramabellissimo", poi superato villanova monteleone potresti andare sia dritto perche' t porta direttamente ad alghero oppure 3-4 km dpo villanova potresti svoltare a sinistra dve t porta in una discesa molto tecnica e ripida di 4 km che da a strapiombo sul mare (una figata) poi fatta la discesa svolti a destra e riprendi un pezzo di strada che hai fatto la mattina ed in poki km ti ritrovi ad alghero.
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
io ho incontrato l'8 giugno un gruppo di varese....comunque esiste un libro "La Sardegna in Bicicletta...posso dirti ke è bellissimo il tratto di costa ke passa x Palau STeresa di Gallura - Aglientu, anche se in alcuni tratti in collina la strada si restringe un po troppo