"vacanze lucchesi"....

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
....che poi vacanze non erano...
sono stato una settimana nei pressi di Lucca e mi sono portato la bici da strada.
Ho fatto 3 bei giri:
- Lucca - Viareggio dal monte Quiesa
- Lucca - Collodi - Altipiani delle Pizzorne - Matraia - Marlia - Lucca
- Lucca - Monte Serra da Pieve di Compito - Buti - Lucca

Cosa mi sono perso?
 
Ultima modifica:

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
....che poi vacanze non erano...
sono stato una settimana nei pressi di Lucca e mi sono portato la bici da strada.
Ho fatto 3 bei giri:
- Lucca - Viareggio dal monte Quiesa
- Lucca - Collodi - Altipiani delle Pizzorne - Matraia - Marlia - Lucca
- Lucca - Monte Serra da Pieve di Compito - Buti - Lucca

Cosa mi sono perso?

il versante sinistro(piccolo mortirolo, le foreste, vecoli) e destro(fiano, gombitelli, passo lucese, passo sella...)della "freddana" strada che collega lucca a camaiore, i colli di pedona e la garfagnana...diciamo che il "peggio" l'hai fatto in discesao-o
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Come il peggio l'ho fatto in discesa? Pensavo di aver scelto delle salite abbastanza impegnative...almeno per quello che riguarda Pizzorne e Serra. Il Quiesa fa quasi ridere alla fine.

Comunque ero lì per motivi di lavoro e sono riuscito ad inforcare la bici solo 3 giorni.
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Come il peggio l'ho fatto in discesa? Pensavo di aver scelto delle salite abbastanza impegnative...almeno per quello che riguarda Pizzorne e Serra. Il Quiesa fa quasi ridere alla fine.

Comunque ero lì per motivi di lavoro e sono riuscito ad inforcare la bici solo 3 giorni.

salite sicuramente impegnative, ma la prossima volta prova a salire le pizzorne da Matraia e poi ne riparliamo:mrgreen:...
te è piaciuto il Serra da pieve?un tempo era la mia salita preferita...
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
salite sicuramente impegnative, ma la prossima volta prova a salire le pizzorne da Matraia e poi ne riparliamo:mrgreen:...
te è piaciuto il Serra da pieve?un tempo era la mia salita preferita...


Bellissima!! Sicuramente la più bella dei giri che ho fatto. Con quel torrentello che scorre lì di fianco è davvero stupenda!

Oooo...la prossima volta che vengo ti faccio un fischio così mi accompagni!
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Se hai occasione di tornare nel periodo estivo (d'inverno non te lo consiglio) la Garfagnana ha dei paesaggi spettacolari, se poi sei un "kamikaze" non ti puoi far mancare di salire S.Pellegrino in Alpe..........:wacko:
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
No no...sono salito da Collodi e Villa basilica solo perchè, controllando la cartografia, ho visto che la salita era più lunga, ma ora mi hai messo la pulce all'orecchio...

Ahia... :wacko:
A parte gli scherzi... non è che sia il Mortirolo, ma è molto impegnativa dopo il paese, con 4 km sempre attorno all'11%. Nella zona è sicuramente la salita più impegnativa o-o
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Bellissima!! Sicuramente la più bella dei giri che ho fatto. Con quel torrentello che scorre lì di fianco è davvero stupenda!

Oooo...la prossima volta che vengo ti faccio un fischio così mi accompagni!

mi piacerebbe, ma ho usato "era" non a caso, in quanto da un pò mi sono trasferito a Campi Bisenzio (tra prato e firenze)...ma anche da queste parti ti potrei guidare in zone veramente belle(ne conosco quasi più io di quelli della zona:-x), infatti per me la bici è il mezzo per scoprire nuove strade e se sono in salita meglio!
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
mi piacerebbe, ma ho usato "era" non a caso, in quanto da un pò mi sono trasferito a Campi Bisenzio (tra prato e firenze)...ma anche da queste parti ti potrei guidare in zone veramente belle(ne conosco quasi più io di quelli della zona:-x), infatti per me la bici è il mezzo per scoprire nuove strade e se sono in salita meglio!

Perfettissimo!!
Sono a firenze durante la settimana quasi tutto l'anno, con bici da corsa al seguito.
Solitamente mi dirigo in zona sud, ma non disdegno la scoperta di nuovi posti.