Vacanze toscane

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Non conoscendo bene la Toscana, vi chiedo aiuto.
Io e un mio amico vorremmo venire in toscana col camper e le bdc la seconda settimana di agosto. L'idea era quella di dividerci tra mare, bdc e un pochino di vita notturna adatta alla nostra età.
Sapete consigliarmi una località che coniughi bene queste 3 esigenze?
E quali sarebbero gli itinerari in bdc più interessanti?
Grazie a chiunque voglia rispondere o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Io e un mio amico vorremmo venire in toscana col camper e le bdc la seconda settimana di agosto. L'idea era quella di dividerci tra mare, bdc e un pochino di vita notturna adatta alla nostra età.
Vita notturna e BICI!! Tutta la VERSILIA!! Pietrasanta,Forte dei Marmi e Viareggio e Apuane a Due passi!! poi se il mare vi piace ancora più della vita notturna scendete verso Castiglione della PESCAIA!! Grosseto!!:mrgreen:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Vita notturna e BICI!! Tutta la VERSILIA!! Pietrasanta,Forte dei Marmi e Viareggio e Apuane a Due passi!! poi se il mare vi piace ancora più della vita notturna scendete verso Castiglione della PESCAIA!! Grosseto!!:mrgreen:

Scusa la mia ignoranza dei luoghi, ma ad esempio se andassi a pietrasanta, la località che ora mi attira di più, in bdc che percorsi potrei fare?

iena

Pignone
4 Giugno 2010
222
6
Massa
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Se vai a Pietrasanta che tra l'altro è un bellissimo borgo per quanto riguarda la bdc puoi fare molti percorsi.Uno può essere Seravezza salita di Basati scendere e fare il Cipollaio o p.so Croce molto bello e impegnativo.Un altro puoi andare a Massarosa fare il Pitoro scendere Stiava e fare Bargecchia poi Montebello e tornare a Pietrasanta e fare la salita di Capezzano e scendere Capriglia.Per ultimo puoi andare a fare monte Magno scendere fino quasi a Lucca fare il piccolo Mortirolo poi monte Quiesa Massarosa e Pietrasanta.Spero di essere stato utile.....

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Se vai a Pietrasanta che tra l'altro è un bellissimo borgo per quanto riguarda la bdc puoi fare molti percorsi.Uno può essere Seravezza salita di Basati scendere e fare il Cipollaio o p.so Croce molto bello e impegnativo.Un altro puoi andare a Massarosa fare il Pitoro scendere Stiava e fare Bargecchia poi Montebello e tornare a Pietrasanta e fare la salita di Capezzano e scendere Capriglia.Per ultimo puoi andare a fare monte Magno scendere fino quasi a Lucca fare il piccolo Mortirolo poi monte Quiesa Massarosa e Pietrasanta.Spero di essere stato utile.....

Certamente, grazie!

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
pietrasanta va benissimo, siete vicini al mare , alla vita notturna ed è una buona base di partenza per i giri in bici sia brevi che lunghi . per i percorsi non c'è che l'imbarazzo della scelta cosi come per le salite da affrontare . dalla parte della versilia non sono molto lunghe come salite ma sono in genere pedalabili e panoramiche , però siete in una posizione tale , se avete voglia e tempo,da potere arrivare ad affrontare anche il passo del vestito o il cipollaio , andare a fare il serra, le pizzorne dalla parte di lucca ... un'altra zona molto bella soprattutto per il mare è il tratto di costa da livorno in giù ....però volendo conciliare tutto pietrasanta è una scelta ottima

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
mannaggia a te che ti alleni anche in trasferta!!!!!
domattina posso darti due dritte sulla vita notturna! sono stato un frequentatore assiduo del forte

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
si giustamente se siete in zona un giro con il s.pellegrino in alpe merita farlo , è un giro lungo con una salita micidiale ma sarebbe un peccato non farlo .... se guardi sul sito de "la bicicletta" fra gli itinerari c'è il giro del diavolo che appuntoaffronta il s.pellegrino in alpe , oppure potete fare i percorsi della g.f. viareggio e della michele bartoli ....

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
pietrasanta va benissimo, siete vicini al mare , alla vita notturna ed è una buona base di partenza per i giri in bici sia brevi che lunghi . per i percorsi non c'è che l'imbarazzo della scelta cosi come per le salite da affrontare . dalla parte della versilia non sono molto lunghe come salite ma sono in genere pedalabili e panoramiche , però siete in una posizione tale , se avete voglia e tempo,da potere arrivare ad affrontare anche il passo del vestito o il cipollaio , andare a fare il serra, le pizzorne dalla parte di lucca ... un'altra zona molto bella soprattutto per il mare è il tratto di costa da livorno in giù ....però volendo conciliare tutto pietrasanta è una scelta ottima

Bello il serra... spero di riuscire a conciliare tutto...