val di zena di autunno inverno

airino

Novellino
6 Luglio 2010
91
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
salve, da circa 6 mesi mi è scoppiata questa malattia per la bici,
e sono preoccupato per l'avvicinarsi della stagione fredda.
VIsto che bisogna pura lavorare e le giornate si accorceranno in maniera sensibile, secondo voi è fattibile uscire la mattina presto compatibilmente con il sorgere del sole in val di zena e che tipo di abbigliamento mi consigliate soprattto nei mesi più freddi?

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
VIsto che bisogna pura lavorare e le giornate si accorceranno in maniera sensibile, secondo voi è fattibile uscire la mattina presto compatibilmente con il sorgere del sole in val di zena e che tipo di abbigliamento mi consigliate soprattto nei mesi più freddi?

Ciao!
VdZ è una della valli più fredde che io conosca e per questo motivo quando posso la evito: meglio la valle del Sillaro e quella del Santerno che sono molto meno chiuse e più soleggiate..

Consigli??? Copriti molto.....copriscarpe, salopette lunga, giubbetti/giubbotti invernali, guanti, sciarpe, galosce, paletot, pellicce..

Pat

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza

Ci vuole un matto per fare la VdZ in inverno...ha molti tratti all'ombra (con il rischio ghiaccio alla mattina) ed è brrrrrr fredda
E' molto suggestiva :mrgreen:, lo scorso inverno sono andato qualche domenica mattina e con la brina sugli alberi è veramente uno spettacolo!
La cosa positiva è che appena esci dalla "foresta" :mrgreen: e arrivi al bivio tra quinzy e barbarolo lì finalmente cambia musica, spesso la nebbia e il freddo lasciano spazio al sole e temperature decisamente più alte (anche troppo)
Come dice Pat la valle del Sillaro è una delle più indicate perchè rimane tutta al sole!

Sei tesserato con qualche società?

airino

Novellino
6 Luglio 2010
91
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
non ancora mi sono tesserato, preferivo la val di zena perchè con i tempi del lavoro è quella più vicina da raggiungere senza caricare la bici in macchina.
vedrò di organizzarmi con i rulli e qualche uscita spot in settimana.
grazie.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
X7ZK000Z.jpg

io ci andrei cos' in Vdz.......

airino

Novellino
6 Luglio 2010
91
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
x ora mi sono attrezzato con l'abbigliamento pesante... fatto spesa su Evans cycles... poi vediamo .
io credo che fino a novembre si possa uscire, poi al massimo si va di rullo.
anche perchè con il lavoro e le giornate corte si fà fatica a beccare 2 ore di sole..