Vale la pena?

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
perchè non la considerei una bici non montata bene? credo che il veloce faccia egrgiamente il lavoro di altri più costosi gruppi, per le ruote forse andrei su qualcosina di più alto tipo zonda o r3
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
magari con delle ruote assemblate è soprattutto più bella dato che come è stato già esattamente segnalato è un telaio con un fascino particolare e ruote moderne stonano un pò come estetica. poi non sono eccelse come qualità ; non cambia la vita ma forse quel telaio delle ruote migliori se le merita.
 

examantedelcalcio

Novellino
28 Gennaio 2009
60
0
Lodi
Visita sito
Ho infranto il sogno... Mi sono fatto fare un preventivo e mi hanno detto che una bici montata con un telaio del genere si aggira senza esagerare intorno alle 2500 e andavo fuori budget...purtoppo sono stato costretto ad abdicare e a ripiegare sulla "carta stagnola"
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ho infranto il sogno... Mi sono fatto fare un preventivo e mi hanno detto che una bici montata con un telaio del genere si aggira senza esagerare intorno alle 2500 e andavo fuori budget...purtoppo sono stato costretto ad abdicare e a ripiegare sulla "carta stagnola"

NO! Non ti arrendere, ma fai come ho fatto io: per una cifra più che ragionevole ho comprato un ottimo telaio usato di vent'anni fa Columbus SL, l'ho fatto riverniciare e mi sono appena assemblata una splendida bici (vai a vedere il mio recente thread sulla Olmo e sul "sogno in acciaio"). :mrgreen:

Non è necessario spendere una fortuna per uno "steel dream"! o-o
 

examantedelcalcio

Novellino
28 Gennaio 2009
60
0
Lodi
Visita sito
NO! Non ti arrendere, ma fai come ho fatto io: per una cifra più che ragionevole ho comprato un ottimo telaio usato di vent'anni fa Columbus SL, l'ho fatto riverniciare e mi sono appena assemblata una splendida bici (vai a vedere il mio recente thread sulla Olmo e sul "sogno in acciaio"). :mrgreen:

Non è necessario spendere una fortuna per uno "steel dream"! o-o

Sicuramente hai ragione ma leggendo qua e là sul forum ho visto che tu ne capisci mentre io sono una testa di rapa in materia... Non sono per niente tecnico tanto è vero che ho pedalato anni sulla mia vecchia bici convinto che fosse alluminio (così me la avevano venduta) mentre invece è acciaio... io ci ho sempre messo tanta forza per spingerla più che potevo, come i somari che tirano il carretto senza curarsi di quel che ci sta sopra... Solo ora sto studiando un po' la materia... Comunque se questa la vendessero in Italia la prenderei... http://www.bianchiusa.com/09-bicycles/09-road-steel/09-steel-vigorelli.html Mi sembra un buon mezzo per il prezzo a cui la vendono, tu cosa dici?
 

examantedelcalcio

Novellino
28 Gennaio 2009
60
0
Lodi
Visita sito
la mia ragazza l'ha presa l'anno scorso, montata veloce e ruote scirocco. a me piace molto l'accostamento delle sciorocco su un telaio del genere.

http://bdc-forum.it/showpost.php?p=999406&postcount=3

2500 euri mi sembrano troppi. telaio e forcella costano 1200 euri di listino

Sei sicuro? Perché a due rivenditori diversi mi hanno detto 1500,00 per telaio e forcella. Magri il tuo prezzo è dello scorso anno... Comunque complimenti per la bici della tua metà, invidiabile...