Valle Taleggio BG

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Cosa devi capire? la SP 25 è un'itinerario per BDC con numerose varianti...il succo è farla vedere con Gmaps. tutto qui.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Sì, avevo capito che strada era, la conosco benissimo, quel punto che si vede è circa 3 km dopo San Giovanni Bianco...
Non avevo capito solo il motivo per cui l'avevi postata, tutto quà...o-oo-o

ma d'inverno è chiusa? quei cancelli mi sono sempre chiesto a cosa servissero sin dalla prima volta che li ho visti..

non vedo l'ora di rifarlo quel giro!
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ma d'inverno è chiusa? quei cancelli mi sono sempre chiesto a cosa servissero sin dalla prima volta che li ho visti..

non vedo l'ora di rifarlo quel giro!

probabilmente li usano per chiusura in caso frane o simili, non credo che venga chiusa in modo sistematico, come ad esempio S. Marco e Stelvio...
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
probabilmente li usano per chiusura in caso frane o simili, non credo che venga chiusa in modo sistematico, come ad esempio S. Marco e Stelvio...

e la gente che vive oltre quei cancelli come viene rifornita di viveri e quant'altro? se dalla valtellina i passi sono chiusi per neve, il traffico da dove arriva? culmine non dovrebbe essere chiuso pure per neve? o si può fare con la mtb in questo periodo? :mrgreen:
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
e la gente che vive oltre quei cancelli come viene rifornita di viveri e quant'altro? se dalla valtellina i passi sono chiusi per neve, il traffico da dove arriva? culmine non dovrebbe essere chiuso pure per neve? o si può fare con la mtb in questo periodo? :mrgreen:

non si può paragonare il Culmine (1258 m) con lo Stelvio che sta esattamente 1500 metri più in alto... è come mettere a confronto il cavalcavia di Arcore con la Valcava!!!

:mrgreen:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ma d'inverno è chiusa? quei cancelli mi sono sempre chiesto a cosa servissero sin dalla prima volta che li ho visti..

non vedo l'ora di rifarlo quel giro!

probabilmente li usano per chiusura in caso frane o simili, non credo che venga chiusa in modo sistematico, come ad esempio S. Marco e Stelvio...

e la gente che vive oltre quei cancelli come viene rifornita di viveri e quant'altro? se dalla valtellina i passi sono chiusi per neve, il traffico da dove arriva? culmine non dovrebbe essere chiuso pure per neve? o si può fare con la mtb in questo periodo? :mrgreen:

non si può paragonare il Culmine (1258 m) con lo Stelvio che sta esattamente 1500 metri più in alto... è come mettere a confronto il cavalcavia di Arcore con la Valcava!!!

:mrgreen:

Dal versante bergamasco non so se vine chiusa o no la Culmine, ma la massimo la si fa dopo Vedeseta, che è il l'ultimo paese della bergamasca prima di arrivare in cima, invece quelle sbarre nella foto sono molto più in giù...
Dal versante lecchese ogni tanto la chiudono...
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
e la gente che vive oltre quei cancelli come viene rifornita di viveri e quant'altro? se dalla valtellina i passi sono chiusi per neve, il traffico da dove arriva? culmine non dovrebbe essere chiuso pure per neve? o si può fare con la mtb in questo periodo? :mrgreen:
In mtb credo al massimo fino a Vedeseta, poi oltre penso di no...;nonzo%;nonzo%
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
non si può paragonare il Culmine (1258 m) con lo Stelvio che sta esattamente 1500 metri più in alto... è come mettere a confronto il cavalcavia di Arcore con la Valcava!!!

:mrgreen:

vuoi mettere quel cavalcavia? lo sai quante vecchiettine la mattina lo attraversano?!?! e' il punto piu' alto! e se lo fanno tutte quante con la graziella single-speed!
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Come giustamente dice CARLAO69 la strada viene solamente chiusa per frane o pericolosità per il traffico, fino a ieri sera in Roncola S. Bernardo buttava neve ( 900 mt), oggi tutta acqua, la Valle Taleggio è percorribile ad anello partendo da Villa d'Almè verso San Giovanni poi su fino a Forcella di Bura/Gerosa per poi opzionare per Blello o la Val Brembilla la prima sbuca in Valle Imagna in Berbenno e potete scendere da Laxolo o da Ponte Giurino la seconda fate la Val Brembilla tralasciando il Laxolo in discesa finito poi con arrivare ai ponti di Sedrina...:mrgreen:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Come giustamente dice CARLAO69 la strada viene solamente chiusa per frane o pericolosità per il traffico, fino a ieri sera in Roncola S. Bernardo buttava neve ( 900 mt), oggi tutta acqua, la Valle Taleggio è percorribile ad anello partendo da Villa d'Almè verso San Giovanni poi su fino a Forcella di Bura/Gerosa per poi opzionare per Blello o la Val Brembilla la prima sbuca in Valle Imagna in Berbenno e potete scendere da Laxolo o da Ponte Giurino la seconda fate la Val Brembilla tralasciando il Laxolo in discesa finito poi con arrivare ai ponti di Sedrina...:mrgreen:
Thanks per l'agiornamento. o-o
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Si riaperta a metà stagione 2013 prima con ponte ciclo/pedonale poi con la strada effettiva...fermatevi a bere alla FONTE dell'ORSO, ACQUA BUONISSIMA.....dopo la frazione di PEGHERA.o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Si riaperta a metà stagione 2013 prima con ponte ciclo/pedonale poi con la strada effettiva...fermatevi a bere alla FONTE dell'ORSO, ACQUA BUONISSIMA.....dopo la frazione di PEGHERA.o-o

Tappa obbligata anche se non ho sete, come al Bar di Angelo a Vedeseta ... o-oo-oo-o

Quando però riparti alla fontana dell'orso il freddo che ti aspetta fino al ponte è veramente indimenticabile ....:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
 

Beso

Novellino
17 Maggio 2009
28
0
Berghem
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4
Rispolvero questo topic:
mediamente quanto tempo impiegate a salire da San Giovanni alla forcella di Bura?
Ieri pomeriggio, dopo una vita che non ci andavo più ho pedalato da Bergamo, San Giovanni e Forcella di Bura, ci ho messo un'ora precisa a fare tutta la salita... come siamo messi mediamente a tempi?

Grazie
Andrea