Valore Scott CR1 in carbonio

Ste1989

Novellino
11 Luglio 2014
7
0
Cabiate (CO)
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti,

vorrei sapere il valore reale di questa Scott CR1 con cambio Shimano Sora.
Sono interessato all'acquisto e il venditore privato ha fissato il prezzo a 850€; dice di averla acquistata a Maggio 2015 e averla usata 4 volte.
E' un prezzo onesto?
In allegato le foto della bici.

Grazie.

Stefano

Allegati

• scott 1.jpg
    scott 1.jpg
    33,8 KB · Visite: 39
  • scott 2.jpg
    scott 2.jpg
    38,7 KB · Visite: 42
  • scott 3.jpg
    scott 3.jpg
    41,7 KB · Visite: 54

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao a tutti,

vorrei sapere il valore reale di questa Scott CR1 con cambio Shimano Sora.
Sono interessato all'acquisto e il venditore privato ha fissato il prezzo a 850€; dice di averla acquistata a Maggio 2015 e averla usata 4 volte.
E' un prezzo onesto?
In allegato le foto della bici.

Grazie.

Stefano
Adesso è in offerta a 1100 € http://www.bicimania.it/articoli/bi...a/dettaglio/ 47152/bici_corsa_cr1_-_30.html
La bici effettivamene sembra nuova,anche se a me non convince l'utilizzo del sora su una bici che a listino fa 1400 €: il prezzo richiesto non è fuori dal mondo ma mi pare un po' elevato (avendo pazienza si possono trovare occasioni più vantaggiose) anche se magari non così recenti. Prova a trattare un po' (50/100 €).

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Grazie ravesio.
Quale sarebbe secondo te il cambio ideale da montare su una bici del genere?
Shimano 105? Ultegra?
Quanto mi verrebbe a costare la modifica del cambio?

Grazie!
Non ti avventurare in modifiche, il conto diventa troppo salato rispetto alle bici complete: anche se prendi il tiagra/veloce 10v o un 105 11v ci vogliono 350-450 € più il montaggio, ultegra 200 in più, quando a 1300 prendi una cube gtc o una Endurace cf con 105 e ruote già decenti.
In fondo anche un sora funziona bene, pesa solo un po' di più e ha un'azionamento più duro degli altri, ma niente di tragico: se devi farci 2/3 uscite a settimana, anche di 100 km, va più che bene.
Scegliere la tg. giusta è molto più importante.