Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Valori di FC
Testo
<blockquote data-quote="Furbetto" data-source="post: 634598" data-attributes="member: 3450"><p>A rigor scientifico, hai probabilmente, anzi sicuramente ragione... credo che la maggiore o minore precisione ed approssimazione di un test dipendano dall'uso che si fà del "motore" testato... insomma, professionisti o assimilati, che stanno raschiando il fondo del proprio barile per sfruttare ogni ione di energia si nasconda tra le pieghe dei propri atomi, avrà certamente bisogno di calcolare il lattato al microgrammo... all'opposto, chi per età, grado di allenamento o divertimento non fà gare o le fà per "arrivare in fondo" e non cercando piazzamenti d'onore, ma vuole comunque allenarsi quel poco ma con buon senso, credo possa basarsi anche siu c.d. test casalinghi. Che daranno certamente risultati più approssimativi, ma consoni alle necessità. Personalmente, non spenderei 140 per fare un test di soglia, me lo faccio "su strada" o in palestra, con una di quelle cyclette che montano cardio Polar, e sono in grado di eseguire testconconi e OWNZONE. Non mi aspetto dati precisissimi, ma a me bastano.</p><p>Altrimenti, sarebbe come mettere le coperte termiche alle gomme della Panda prima di partire per andarci al lavoro... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> </p><p> </p><p>Detto questo, è anche vero che sulla stessa scala di misura, per quanto pedalo io potevo anche usare il triciclo che avevo da piccolo, invece ho buttato via soldi sul carbonio.</p><p>Però, con l'età vien voglia di cambiare giocattoli. E allora, credo si possa anche avere una cura del proprio corpo "esagerata" rispetto al reale sforzo, ma sinchè non si toglie il piatto davanti al figlio per farlo, non ci vedo nulla di male.</p><p> </p><p>Poi, dei mezzi pro come JFB possono mettersi anche le coperte termiche sulle gambe <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> </p><p> </p><p><img src="http://www.vocinelweb.it/faccine/cibo/03.gif" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Furbetto, post: 634598, member: 3450"] A rigor scientifico, hai probabilmente, anzi sicuramente ragione... credo che la maggiore o minore precisione ed approssimazione di un test dipendano dall'uso che si fà del "motore" testato... insomma, professionisti o assimilati, che stanno raschiando il fondo del proprio barile per sfruttare ogni ione di energia si nasconda tra le pieghe dei propri atomi, avrà certamente bisogno di calcolare il lattato al microgrammo... all'opposto, chi per età, grado di allenamento o divertimento non fà gare o le fà per "arrivare in fondo" e non cercando piazzamenti d'onore, ma vuole comunque allenarsi quel poco ma con buon senso, credo possa basarsi anche siu c.d. test casalinghi. Che daranno certamente risultati più approssimativi, ma consoni alle necessità. Personalmente, non spenderei 140 per fare un test di soglia, me lo faccio "su strada" o in palestra, con una di quelle cyclette che montano cardio Polar, e sono in grado di eseguire testconconi e OWNZONE. Non mi aspetto dati precisissimi, ma a me bastano. Altrimenti, sarebbe come mettere le coperte termiche alle gomme della Panda prima di partire per andarci al lavoro... :mrgreen: Detto questo, è anche vero che sulla stessa scala di misura, per quanto pedalo io potevo anche usare il triciclo che avevo da piccolo, invece ho buttato via soldi sul carbonio. Però, con l'età vien voglia di cambiare giocattoli. E allora, credo si possa anche avere una cura del proprio corpo "esagerata" rispetto al reale sforzo, ma sinchè non si toglie il piatto davanti al figlio per farlo, non ci vedo nulla di male. Poi, dei mezzi pro come JFB possono mettersi anche le coperte termiche sulle gambe :mrgreen: :mrgreen: [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/cibo/03.gif[/img] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Valori di FC
Alto
Basso