Valour, la bici hitech del futuro (prossimo)

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
"Valour, la bici hitech del futuro (prossimo)

Ha funzioni di navigazione, integra sensori per la sicurezza e tiene traccia di tutti i percorsi"

Così recita il titolo: vi mando il link della fonte su Panorama, insieme al link del sito in cui questa particolare bicicletta é stata presentata.

[url]http://mytech.panorama.it/valour-bici-futuro[/URL]

"Vanhawks Valour | First ever connected carbon fibre bicycle"

[url]https://www.kickstarter.com/projects/1931822269/vanhawks-valour-first-ever-connected-carbon-fibre[/URL]

Nei siti ci sono dei video che riportano il funzionamento pratico del mezzo.

Che cosa ne pensate? Sarei curioso di sentire il parere degli esperti...é davvero possibile vendere una bici di questo genere a un prezzo simile, oppure noi ciclisti dovremmo dubitare della qualità dei componenti?
Si diffonderà mai nel mondo o la gente continuerà a usare bici scrause per spostarsi in città, per evitare che gli soffino un gioiellino da mille euro? :asd:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
a me hanno avuto il coraggio di rubare una bici del valore di 30 euro (giusto perchè gli avevo cambiato i copertoni altrimenti valeva zero), hanno tagliato la catena di notte!
Non credo che sarei tranquillo a parcheggiare anche ben chiusa una bici da 1000 euro.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio

esattamente la stessa considerazione che ho fatto io
come puoi vedere, il tizio nel video se la porta fin dentro l'ufficio!!! :asd:
ma quando mai mi permetterebbero di farlo...tanto più che qui a Bologna, nonostante rompano tanto le scatole con quelle scemenze di mobilità sostenibile ecc. ecc. rubano le bici che è una bellezza...
io ti dico solo che se la utilizzassi per andare in facoltà, me la fregherebbero all'istante...sai, c'è il mercato di bici rubate e le comprano tutti gli studenti squattrinati a 10-20 euro :angrymod: già ho paura ad andarci con quella del supermercato che è nuova, rubano anche i catorci arrugginiti!

a me sembra una comune fixed solo in carbonio, fa anche caxxxe ahaha

ma anche a me, innanzitutto questo carbonio, boh, non si sa da dove provenga, poi se devo usarla per girare in città su strade sconnesse, preferisco di gran lunga l'acciaio!
ci hanno semplicemente aggiunto tutte quelle menate elettroniche che sono inutili, giusto il sensore di prossimità mi sembra abbastanza figo, ma per il resto...

a suo favore c'é da dire che però hanno relizzato tre versioni, la fixed, la single speed e la multi-speed, che perlomeno ha diversi rapporti, monta un cambio Nuvinci N360 (mai sentito, ma forse perchè sono nabbo io )

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
boh, io per ufficio/piscina/commissioni, uso questa qua sotto. Presa 110 euro usata su subito.it, funziona perfettamente, pesa 1 tonnellata abbondante, non ha parti smontabili senza chiavi, il pezzo piu' pregiato sono io quando ci sto sopra (:-)) e mi pare la stessa cosa della valour...