Valutazione Bianchi anni 2000 circa

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ciao.Difficilmente mi addentro in valutazioni che in qualche modo possono suscitare polemiche o pareri contastanti al di la di qualsiasi immaginazione(!!!)però..io ci provo sulla scorta di una Bianchi che ho fatto restaurare la scorsa primavera e con la quale mi trovo,non bene,ma benissimo.Poi..ognuno ha le proprie idee.Considera comunque che in genere 1.o si chiede una X cifra....dalla quale non ci si smuove e per la quale se al venditore sta bene OK..altrimenti...arrivederci..saluti e grazie..amici come prima...:mrgreen:.2.oppure,sulla scorta di una catalogo dell'epoca si risale al modello e si smanetta un pò nel Web per verificare "grosso modo" a quanto vengono vendute bici della fattispecie 3..ovviamente,cosa non da poco,occorre vedere in che stato si trova la bici.La Bianchi che io ho acquistato era molto simile alla "tua",che è senz'altro antecedente alla mia.Lo si deduce che non rilevo scritte tipo Mega Pro L o Mega Pro Lite Alloy che in genere sono in alluminio 7005,e poi la mia ha la forcella in carbonio,quindi posteriore alla tua.La misura era perfetta per me,e dopo un ACCURATISSIMO servizio fotogafrico su tutte le saldature a TIG,valutato che il telaio era solo un pò da riprendere in qualche scorticatura e passato a lucido l'ho pagato 210 euro,ed il venditore,anzi ne voleva di più.Ha prevalso il cuore,del resto a 150 euro si trovavano solo telai ridotti maluccio o autentiche SCHIFEZZE.Chiaro,poi,che ho dovuto acquistare(canotto reggisella,sella e ruote che già avevo),la componentistica che era del tipo Campy Veloce ma con guarnitua Power Torque,che mi ha consentito di eliminare il MC che pesicchiava(anche se del peso sinceramente non mi interessa gran che) del tipo inglese 137O X 24TPI.Certo..se sommo ai 210 euro del telaio il costo della componentistica salgo nel prezzo complessivo...nel tuo caso essendo completa..poi..chiaramente occorrerebbe vederla da vicino...se la bici non ha crepe,sbucciature..,ecc..insomma..i cerchi sono ok,SEMPRE CHE TROVI L'AMATORE e non chi cerca l'affaruccio,penso che potresti chiedere siui 400 trattabili,ma ripeto,siamo sempre nel campo dell'OPINABILE.La mia bici era un pò una "fissa" perchè nella mia modesta collezione mi mancava una "celeste" inizi 2000,altri la penserebbero diversamemte facendo spallucce,ma ovviamante io me ne "infischio" tant'è che ogni tanto alle consuete fermate ai bar la bici riscuote consensi..Che dire?Se ti offrono 250 euro/300..io direi di tenerla da parte,tanto con quella cifra cosa compri?Vedi tu...so che non tutti la pensano come me,ma è giusto che sua così!Buone pedalate! P.S Volevo allegarti la foto della mia Bianchi Mega Pro L...ma purtroppo non so proprio come si fa!Pazienza.
 

Ricky1977

Novellino
15 Gennaio 2021
2
0
46
Villaverla (VI)
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, super mega esaustiva la risposta :)
Anch'io all'inizio pensavo intorno ai 400 e dopo aver letto il tuo post direi che 400 è un buon punto di partenza, magari al massimo scendo a 350, perchè ho trovato solo una ruota, l'altra è di un altro tipo, forse l'ho data via per sbaglio, tra l'altro mio padre aveva una marea di attrezzi per la bici che anche quelli dovrò dar via, ma intanto vendo la bici.
Grazie infinite, ti terrò aggiornato quando andrà in porto la vendita.

Ricky