Valutazione Bianchi

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova bici e stò cercando di prendere tempo per valutare quello che il mercato ha da offrirmi. Ho girato e rigirato fra i soliti siti senza trovare la classica occasione quando ad un certo punto, un amico di mio zio mi dice che vuole vendere una bici che praticamente non ha mai usato. La bici in questione è una bianchi c2c montata ultegra con fulcrum r3 e componenti in carbonio ssa, il modello è del 2009 ed è stata usata al massimo 3 o 4 volte, bici completa di computerino e anche attrezzatura varia (divisa estiva ed invernale e scarpe). Vorrebbe sui 2000,00 euro, secondo voi è un prezzo ragionevole?
 

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
se è stata usata veramente così poco è nuova!...il prezzo potrebbe essere ragionevole se prendi anche scarpe, completini e computerino....però occhio alle misure del telaio e delle scarpe!!!!...se non sono perfette lascia perdere!!!!.....cmq prova a prenderla per 1800€...forse è un prezzo più equo!!!
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Lui mi ha detto che , in un momento di follia, ha speso sui 4000 euro per tutto e l'ha usata pochissimo, inoltre vuole venderla con tutta l'attrezzatura perchè non ha più intenzione di andarci in bici. Io eviterei volentieri di comprare l'attrezzatura ma da come ha parlato vuole vendere tutto. Quindi se riuscissi a convincerlo a vendermi solo la bici dovrebbe scendere sui 1500 per andare bene? Ma come bici com'è? E' affidabile e performante?
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Lui mi ha detto che , in un momento di follia, ha speso sui 4000 euro per tutto e l'ha usata pochissimo, inoltre vuole venderla con tutta l'attrezzatura perchè non ha più intenzione di andarci in bici. Io eviterei volentieri di comprare l'attrezzatura ma da come ha parlato vuole vendere tutto. Quindi se riuscissi a convincerlo a vendermi solo la bici dovrebbe scendere sui 1500 per andare bene? Ma come bici com'è? E' affidabile e performante?

Si avrà speso 4000€ ma sono passati pure quasi 4 anni e le bici si svalutano molto velocemente vista la frequenza con cui sono prodotti nuovi telai con nuove tecnologie..la bici in particolare se è la 928 c2c è un ottimo telaio per le lunghe distanze molto comodo, montato bene dovrebbe stare sugli 8kg...io solo la bici non la pagherei piu di 1300!
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Si avrà speso 4000€ ma sono passati pure quasi 4 anni e le bici si svalutano molto velocemente vista la frequenza con cui sono prodotti nuovi telai con nuove tecnologie..la bici in particolare se è la 928 c2c è un ottimo telaio per le lunghe distanze molto comodo, montato bene dovrebbe stare sugli 8kg...io solo la bici non la pagherei piu di 1300!


Quindi tu, anche se c'avesse 300 km non la pagheresti più di 1300 euro? non c'ha 4 anni ma 3.

Per quanto riguarda il telaio, parliamo di un buon prodotto?
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Quello che dici tu è vero, comunque parliamo di una bici di 3 anni. Devo provare a tirare il prezzo a 1500 euro.
Ma quando dici che è un buon telaio per le lunghe distanze significa che su quelle brevi non è molto performante? Puoi spiegarmi perchè è meglio nelle lunghe distanze?
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Capisco la voglia di comprare la bici....ma in condizioni normali crederesti a qualcuno che ti dicesse di aver investito la bellezza di 4000 euro su una bici per uscirci 3-4 volte . Mi sa di palese stronzata. Mica parliamo di una bici da supermercato : la vedo , penso che potrebbe servirmi e la compro d'istinto. Poi se parliamo di uno scialacquatore altro discorso...ma di questi tempi sono ben pochi...di più i furbacchioni!
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
La 928 carbon C2C a listino 2009 con Ultegra costava 2390.
La 928 carbon SL HoC a listino 2009 con Ultegra costava 3790.

Quindi i 4000 che ti hanno detto sono una balla.
La bici comunque merita e quindi spiegagli che probabilmente ricorda male, verifica con esattezza il modello e tratta un po'.
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Per me un prezzo giusto della sola bici se e' una C2C puo' stare intorno ai 1200-1300
Se e' una HoC puo' stare intorno a 1800-1900
 
Ultima modifica:

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Quello che dici tu è vero, comunque parliamo di una bici di 3 anni. Devo provare a tirare il prezzo a 1500 euro.
Ma quando dici che è un buon telaio per le lunghe distanze significa che su quelle brevi non è molto performante? Puoi spiegarmi perchè è meglio nelle lunghe distanze?

Quello che intendeva dire è che il telaio in questione ha una geometria che aiuta l'atleta a non stancarsi di stare in sella su lunghe distanze. La bici è performante sia nei brevi tratti che nei lunghi. Io più di 1300€ non glieli darei e se possibile prima vedila di persona e chiedi di provarla.
 

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Scusate ma io so che c2c indica una fascia di bici entry level anche la nirone è c2c. Quindi secondo il mio modestissimo parere deve dirti nome telaio e misure che sono importantissime, se non è della tua misura per me può costare anche 500 € ma di certo no la comprerei per usarla(magari per rivenderla facendoci su qualcosa di soldi se conviene).
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
No, la C2C indica la famiglia con impostazione diciamo piu' confortevole.
La Infinito e praticamente un telaio Top ma e' della famiglia C2C.
Pero' pensare che sia una Via Nirone e affermare che fu' pagata 4000 euro e' un po' strano.
Piuttosto il contrario che non sia della famiglia HoC che nel 2009 comprendeva il solo modello 928 Carbon SL nei vari allestimenti.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Come ho già detto sono quasi sicuro del fatto che la bici sia stata usata solo 3/4 volte, il tipo che la vende è un collega di mio zio e non credo che mi direbbe una balla.
C'ho parlato a telefono e mi ha spiegato che ha speso sui 4000 euro non solo per la bici ma anche per la divisa il ciclocomputer e tutto quello che serve per andare in bici, diciamo che è stato convinto a comprare la bici da un suo amico, in un attimo di debolezza, ma non gli è mai scoccata la scintilla della passione e adesso stà vendendo tutto per cercare di limitare i danni (di portafoglio naturalmente) per quanto possibile.
INoltre mi ha detto che la bici è montata non tutta di serie, ancora non l'ho vista ma dovrebbe avere dei componenti migliori rispetto a quelli proposti dalla casa oltre anche alle fulcrum 3. Per 1800 euro non la prendo, ho già trovato bici tipo la cube GTC RACE che con 1950,00 euro me la porto a casa nuova ma se riesco a stare sui 1400/1500 penso che la prendo.
Il problema del prezzo è che lui vorrebbe vendermi la bici con tutti gli accessori che ha acquistato e che a me non interessano più di tanto, a quel punto il prezzo salirebbe.
Per la misura è una 54 e lui è alto più o meno come me (177 cm).

Comunque telefonicamente mi ha detto che è una c2c bianca e verde simile a quella del vincitore sullo Stelvio de gendt.