Valutazione bici anni 70 pinarello.

mister_x

Novellino
23 Maggio 2009
8
0
Visita sito
Salve. In cantina ho trovato una bicicletta da corsa Pinarello.
Sono andato dal ciclista più vicino.

fase 1. ho chiesto per 2 tubolari e due pedali quanto mi viene. Ha iniziato che doveva vederla. Ok. Ci sta.

fas2. torno con altre foto. Dice che non è più un ferraccio.

fase 3. torno con la bici. La guarda, la riguarda e infine mi offre in permuta una bianchi verde (non ho capito se di 10 o 20 anni fa) a 50 euro.

Occorre qualcuno che ci capisca. Prima di fare la *******...e magari di vendere una bici che restaurata vale più di 1000 euro.. voglio informarmi bene.

Allego foto.

testa86

Novellino
2 Maggio 2010
54
2
Visita sito
Bici
Pinarello

dalla prima foto si riesce a capire qualcosa, sembra che la guarnitura sia campagnolo nuovo record cosi come il deragliatore. se anche il cambio, i freni, il mc eil reggisella sono record, hanno un certo valore (che varia molto dallo stato di conservazione). esempio una guarnitura nuovo record messa abbastanza bene, secondo me la puoi vendere anche a 80 - 100€. valuta anche l' anno: dovresti trovare scritto sul cambio e sulla guarnitua (credo internamente alle pedivelle "pat" e poi l' anno di produzione. se non trovi scritto nulla sono antecedentival '73 (mi sembra di ricordare). mio consiglio spassionato: la pulisci per bene ci prendi 2 belle ruote con mozzi record e se la laglia è la tua hai un nellissimo mezzo d' epoca! insomma vorrei fosse stata mia quella cantina... ;) (spero di esserti stato un po utile)

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Messa così vale poco, se la pulisci per bene già aumenta parecchio il valore.
Se poi trovi due ruote adatte, con mozzi Record inizia a valere qualche centinaio di euro (3-400 sparandola).

Per me è dei primissimi anni '70 o tardi '60, i freni sembrano Universal '61, se recuperi i gommini Universal (20 euro circa) puoi iniziare a fare un buon restauro.

Certo restaurarla ha un costo, per la componentistica da sostituire (fili, guaine, gommini leve, tubolari ecc.) ma soprattutto per la manodopera.