VALUTAZIONE BICI CORSA LEGNANO del 1958! LINK A FOTO INSIDE

destron

Novellino
27 Agosto 2010
4
0
Visita sito
Bici
legnano
:eek:Ciao ragazzi, ho questa bici lasciatami da mio padre che è del 1958 come è riportato all'interno delle pedivelle. Originale legnano modello GP. funzionante. Cambio campagnolo Gran sport. Leve di sgancio dei mozzi campagnolo. Mozzi Legnano, freni universal a sgancio rapido,cronmature belle, vernice andata in alcuni punti purtroppo.guaine originali.La sella non è originale (l'ho messa io provvisoriamente).
alcune domande:
1-quanto potrebbe valere?
2- è una bici di pregio?
3- avevo intenzione di restaurarla facendola verniciare però mi chiedono 400 euro.... e ho accantonato l'idea


mi date qualche info al riguardo?

potete trovare numerose foto a questo indirizzo (se non funziona fate copia/incolla)

[url]http://picasaweb.google.it/102220471268483557650/Legnano1958[/URL]#


grazie a chi mi risponderà.
 

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
:eek:Ciao ragazzi, ho questa bici lasciatami da mio padre che è del 1958 come è riportato all'interno delle pedivelle. Originale legnano modello GP. funzionante. Cambio campagnolo Gran sport. Leve di sgancio dei mozzi campagnolo. Mozzi Legnano, freni universal a sgancio rapido,cronmature belle, vernice andata in alcuni punti purtroppo.guaine originali.La sella non è originale (l'ho messa io provvisoriamente).
alcune domande:
1-quanto potrebbe valere?
2- è una bici di pregio?
3- avevo intenzione di restaurarla facendola verniciare però mi chiedono 400 euro.... e ho accantonato l'idea


mi date qualche info al riguardo?

potete trovare numerose foto a questo indirizzo (se non funziona fate copia/incolla)

[url]http://picasaweb.google.it/102220471268483557650/Legnano1958[/URL]#


grazie a chi mi risponderà.

è una Legnano sportiva,il cambio non è gran sport ma Campagnolo sport
ha (solo una rotella ) 400€ per riverniciarla mi sembra tanto
ti consiglio di tenerla così conservata,una bella pulitina e registrazione
monta una sella in cuoio vecchia, il manubrio ma...io lo cambierei
penso che 150 € sia il suo valore
 

049privato

Novellino
7 Ottobre 2010
6
1
Visita sito
Bici
LEGNANO
Caro amico, io possiedo la gemella della tua Legnano e l'ho comprata nel 1958; ti passo alcune informazioni:
Il modello non è GP bensì Gran Sport.
Il manubrio non è originale, infatti montava il manubrio stretto detto "ad ali di gabbiano" con manopole in osso color nocciola; in centro del manubrio una placca in ottone con incisa la scritta LEGNANO su fondo tricolore e con l'omino con spada sguainata, chiudeva il foro contenente la vite di fissaggio.
Come tutte le bici Legnano dell'epoca il tallone di Achille era la vernice che per solo effetto dei raggi solari tendeva a sbiadire.
Se le cromature sono buone e se trovi il logo Legnano scritto in bianco-rosso posto sul telaio vicino alla leva del cambio (Campagnolo sport) puoi
farla riverniciare con una tecnica moderna in quanto il vecchio sistema di verniciatura non è più attuabile.
Il colore Giallo Legnano è stato ripreso da una industria motociclistica e prodotto con un ciclo di tre applicazioni: fondo color argento, 1 mano di colore giallo, applicazione delle decalcomanie che si trovano, mano a finire
con vernice trasparente, il tutto con prodotti poliuretanici.
Sella: montava la sella di tipo sportivo, con telaio a molle e rivestimento in similpelle.
Valore: nell'ultimo anno ne ho viste tre passare di mano per 80 - 110 €uro.
Ti ho fornito queste informazioni frutto anche di una ricerca a riguardo per il restauro della mia Legnano Gran Sport del 1958.

Saluti - 049privato.
 
Ultima modifica:

049privato

Novellino
7 Ottobre 2010
6
1
Visita sito
Bici
LEGNANO
:eek:Ciao ragazzi, ho questa bici lasciatami da mio padre che è del 1958 come è riportato all'interno delle pedivelle. Originale legnano modello GP. funzionante. Cambio campagnolo Gran sport. Leve di sgancio dei mozzi campagnolo. Mozzi Legnano, freni universal a sgancio rapido,cronmature belle, vernice andata in alcuni punti purtroppo.guaine originali.La sella non è originale (l'ho messa io provvisoriamente).
alcune domande:
1-quanto potrebbe valere?
2- è una bici di pregio?
3- avevo intenzione di restaurarla facendola verniciare però mi chiedono 400 euro.... e ho accantonato l'idea


mi date qualche info al riguardo?

potete trovare numerose foto a questo indirizzo (se non funziona fate copia/incolla)

[URL="http://picasaweb.google.it/102220471268483557650/Legnano1958"][url]http://picasaweb.google.it/102220471268483557650/Legnano1958[/URL][/URL]#


grazie a chi mi risponderà.

Solo oggi vedo le foto su picasaweb e posso aggiungere altre considerazioni:
Le decalcomanie originali si trovano (ancora per un pò), consulta a proposito il sito Bici d'Epoca. - La verniciatura potrebbe essere eseguita
salvando il logo Legnano originale eseguito in vernice. - Il manubrio NON è originale, montava infatti quello stretto denominato "condorino".
Dove si trova la bici? - Contattami per ulteriori info: 338 3006757. Ciao - 049privato.