Valutazione colnago master più columbus

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Se la vuoi rimettere a posto cosa c'entra il valore? Se lo fai per far giocare i nipotini ha un valore inestimabile se lo fai per rivenderla ti diranno prezzi bassissimi perché qui siamo tutti appassionati e non ci piace chi specula
 

giacomo31

Novellino
18 Agosto 2022
8
3
24
arconate
Visita sito
Bici
bianchi
Se la vuoi rimettere a posto cosa c'entra il valore? Se lo fai per far giocare i nipotini ha un valore inestimabile se lo fai per rivenderla ti diranno prezzi bassissimi perché qui siamo tutti appassionati e non ci piace chi specula
Ciao, grazie per la risposta. Vorrei sistemarla per poterla rivendere senza pretese di prezzo però. Il mese prossimo dovrò fare un lungo viaggio in bicicletta e vorrei tirare su qualche soldino dato che sono ancora uno studente e non ho molte disponibilità economiche. questa bici colango era di mia mamma, non la usa da anni e venderla per guadagnarci qualcosina mi farebbe comodo. Grazie e buona giornata!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.276
4.722
.
Visita sito
Bici
.
Ciao, grazie per la risposta. Vorrei sistemarla per poterla rivendere senza pretese di prezzo però. Il mese prossimo dovrò fare un lungo viaggio in bicicletta e vorrei tirare su qualche soldino dato che sono ancora uno studente e non ho molte disponibilità economiche. questa bici colango era di mia mamma, non la usa da anni e venderla per guadagnarci qualcosina mi farebbe comodo. Grazie e buona giornata!
Una valutazione precisa non esiste, trovi BDC come la tua ai prezzi più disparati.

Il "vorrei sistemarla" con il "ho poche disponibilità economiche" vanno poco d'accordo.

Renderla appetibile e alzare di molto il suo valore rispetto alle attuali condizioni richiede una bella spesa.

Si tratta di una BDC abbastanza diffusa, niente di raro e costoso.

Verifica il corretto funzionamento, una pulita e controlla lo stato delle coperture. Metti un annuncio di vendita e spera nell'appassionato che abbia la voglia di sistemarla.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Del Tongo

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Come ti hanno già detto ci vuole qualche foto dell'altra parte della bici per capire che gruppo monta. Riguardo al "vorrei sistemarla per poi rivenderla" ti consiglio di dargli solo una bella pulita e di lasciar fare il resto dei probabili interventi di messa su strada all' acquirente, perchè solitamente chi acquista queste bici è un' appassionato che generalmente sa dove e come metterci mano, risparmiando tu sul costo degli interventi, visto che a volte con i meccanici non si sa dove si va a finire e facendo risparmiare qualcosa al futuro acquirente.
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Bici di questo tipo sono come le banconote da 1000 lire. Valore reale ZERO. Valore numismatico dipendente dal collezionista e dallo stato della banconota.
Se il potenziale acquirente la volesse per usarla semplicemente come bici da corsa, potrebbe arrivare a 100 euro.
Se fosse perfettamente restaurata, in perfette condizioni, con tutti i componenti originali, potresti portare a casa 5-6 volte tanto... ma devi trovare l'acquirente.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Bici di questo tipo sono come le banconote da 1000 lire. Valore reale ZERO. Valore numismatico dipendente dal collezionista e dallo stato della banconota.
Se il potenziale acquirente la volesse per usarla semplicemente come bici da corsa, potrebbe arrivare a 100 euro.
Se fosse perfettamente restaurata, in perfette condizioni, con tutti i componenti originali, potresti portare a casa 5-6 volte tanto... ma devi trovare l'acquirente.
Il vero collezionista deve far finta di passare di li per caso e far sembrare la cosa come se stesse per fare un favore al ragazzo. Butta lì 200 euro perché gli è simpatico ecc ecc la porta a casa la pulisce ci fa due foto belle e la rivende a 6000 euro dicendo che era appartenuta a pantani et voilà il gioco è fatto
 
  • Mi piace
Reactions: Bricchetto

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se guardi su siti come Subito.it ci sono dei Master in vendita alle cifre più disparate, ma in genere non si trova nulla sotto gli 800/900 euro (bici completa). Quello che farei io è tirarla fuori dalla cantina, lavarla e pulirla per bene in modo che sia il più luccicante possibile.

Fatto questo, puoi postare qui altre foto. A occhio ti direi che il valore della bici dipende in primis dal telaio e poi dal gruppo (che va identificato), per il resto le ruote sono delle Mavic CXP 30 che mi sembra di ricordare fossero ruote abbastanza normali. La pipa è originale Colnago, bisogna controllare anche manubrio e reggisella.

Mi pare di capire che tu non abbia le competenze tecniche per smontare la bici e sostituire qualche pezzo, quindi come ho detto prima mi limiterei a pulirla nel miglior modo possibile (con la massima attenzione, del tipo non metterla a bagno siccome è in acciaio) e poi proverei a venderla togliendo qualcosa sul prezzo perchè il nuovo proprietario dovrà sistemare varie cose: nastro manubrio, cavi e guaine, sella, copertoni, camere d'aria, probabilmente i nastri paranipples, probabilmente la catena, pedali, pattini freno, copricomandi.

Se qualcuno ti offre 200€ non venderla ovviamente...l'affare lo farebbe solo l'acquirente. Per me anche così vale tranquillamente 600/700€, pulita e messa in ordine (con i pezzi che ho menzionato prima) ne vale anche 900/1000.

PS: bisogna capire che gruppo monta, perchè quello determina in modo importante il valore
 

giacomo31

Novellino
18 Agosto 2022
8
3
24
arconate
Visita sito
Bici
bianchi
Se guardi su siti come Subito.it ci sono dei Master in vendita alle cifre più disparate, ma in genere non si trova nulla sotto gli 800/900 euro (bici completa). Quello che farei io è tirarla fuori dalla cantina, lavarla e pulirla per bene in modo che sia il più luccicante possibile.

Fatto questo, puoi postare qui altre foto. A occhio ti direi che il valore della bici dipende in primis dal telaio e poi dal gruppo (che va identificato), per il resto le ruote sono delle Mavic CXP 30 che mi sembra di ricordare fossero ruote abbastanza normali. La pipa è originale Colnago, bisogna controllare anche manubrio e reggisella.

Mi pare di capire che tu non abbia le competenze tecniche per smontare la bici e sostituire qualche pezzo, quindi come ho detto prima mi limiterei a pulirla nel miglior modo possibile (con la massima attenzione, del tipo non metterla a bagno siccome è in acciaio) e poi proverei a venderla togliendo qualcosa sul prezzo perchè il nuovo proprietario dovrà sistemare varie cose: nastro manubrio, cavi e guaine, sella, copertoni, camere d'aria, probabilmente i nastri paranipples, probabilmente la catena, pedali, pattini freno, copricomandi.

Se qualcuno ti offre 200€ non venderla ovviamente...l'affare lo farebbe solo l'acquirente. Per me anche così vale tranquillamente 600/700€, pulita e messa in ordine (con i pezzi che ho menzionato prima) ne vale anche 900/1000.

PS: bisogna capire che gruppo monta, perchè quello determina in modo importante il valore
grazie mille davvero. in questi giorni di pausa dall'università mi rimboccherò le maniche e farò il possibile. mi serviranno altri consigli a lavori ultimati. controllerò anche i gruppi e i freni
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.682
3.028
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
grazie mille davvero. in questi giorni di pausa dall'università mi rimboccherò le maniche e farò il possibile. mi serviranno altri consigli a lavori ultimati. controllerò anche i gruppi e i freni
Sul prezzo avrai pareri piú esperti del mio, in particolare se caricherai foto dettagliate dei componenti che aiutano ad identificare lo stato ma anche la gamma della bici. Ma sul fatto che non ti convenga sistemarla, ma semplicemente venderla cosí, ho pochi dubbi.
 

giacomo31

Novellino
18 Agosto 2022
8
3
24
arconate
Visita sito
Bici
bianchi
Se guardi su siti come Subito.it ci sono dei Master in vendita alle cifre più disparate, ma in genere non si trova nulla sotto gli 800/900 euro (bici completa). Quello che farei io è tirarla fuori dalla cantina, lavarla e pulirla per bene in modo che sia il più luccicante possibile.

Fatto questo, puoi postare qui altre foto. A occhio ti direi che il valore della bici dipende in primis dal telaio e poi dal gruppo (che va identificato), per il resto le ruote sono delle Mavic CXP 30 che mi sembra di ricordare fossero ruote abbastanza normali. La pipa è originale Colnago, bisogna controllare anche manubrio e reggisella.

Mi pare di capire che tu non abbia le competenze tecniche per smontare la bici e sostituire qualche pezzo, quindi come ho detto prima mi limiterei a pulirla nel miglior modo possibile (con la massima attenzione, del tipo non metterla a bagno siccome è in acciaio) e poi proverei a venderla togliendo qualcosa sul prezzo perchè il nuovo proprietario dovrà sistemare varie cose: nastro manubrio, cavi e guaine, sella, copertoni, camere d'aria, probabilmente i nastri paranipples, probabilmente la catena, pedali, pattini freno, copricomandi.

Se qualcuno ti offre 200€ non venderla ovviamente...l'affare lo farebbe solo l'acquirente. Per me anche così vale tranquillamente 600/700€, pulita e messa in ordine (con i pezzi che ho menzionato prima) ne vale anche 900/1000.

PS: bisogna capire che gruppo monta, perchè quello determina in modo importante il valore
grazie mille davvero. in questi giorni di pausa dall'università mi rimboccherò le maniche e farò il possibile. mi serviranno altri consigli a lavori ultimati. controllerò anche i gruppi e i freni
Non dare retta,se è tutta c record,come anche i mozzi fanno pensare,valore sui mille euro.
Fatti una ricerca sul market Place di fbook,su eBay o anche su subito.it.
grazie ancora, domani verifico tutto per bene
Buonasera, vorrei chiedervi aiuto riguardo questa mia vecchia colnago da rimettere a posto. Quanto sarebbe il suo valore a grandi linee? è tutta originale e vorrei capire quanto sia il suo valore. grazie mille Vedi l'allegato 359910 Vedi l'allegato 359915 Vedi l'allegato 359917 Vedi l'allegato 359909 Vedi l'allegato 359909 Vedi l'allegato 359910 Vedi l'allegato 359915 Vedi l'allegato 359917

Ci vuole una foto dall'altro lato per capire meglio che gruppo monta,comprese foto dei freni.
Se,come sembra,si tratta di un c record,il valore può essere alto.

Ci vuole una foto dall'altro lato per capire meglio che gruppo monta,comprese foto dei freni.
Se,come sembra,si tratta di un c record,il valore può essere alto.
IMG_20220820_152552.jpg IMG_20220820_152628.jpg IMG_20220820_152620.jpg IMG_20220820_152849.jpg IMG_20220820_152808.jpg IMG_20220820_152541.jpg IMG_20220820_152603.jpg IMG_20220820_152608.jpg IMG_20220820_152852.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

giacomo31

Novellino
18 Agosto 2022
8
3
24
arconate
Visita sito
Bici
bianchi
Come ti hanno già detto ci vuole qualche foto dell'altra parte della bici per capire che gruppo monta. Riguardo al "vorrei sistemarla per poi rivenderla" ti consiglio di dargli solo una bella pulita e di lasciar fare il resto dei probabili interventi di messa su strada all' acquirente, perchè solitamente chi acquista queste bici è un' appassionato che generalmente sa dove e come metterci mano, risparmiando tu sul costo degli interventi, visto che a volte con i meccanici non si sa dove si va a finire e facendo risparmiare qualcosa al futuro acquirente.
IMG_20220820_152552.jpg IMG_20220820_152628.jpg IMG_20220820_152620.jpg IMG_20220820_152849.jpg IMG_20220820_152808.jpg IMG_20220820_152541.jpg IMG_20220820_152603.jpg IMG_20220820_152608.jpg IMG_20220820_152852.jpg ecco i vari componenti nel dettaglio
 

giacomo31

Novellino
18 Agosto 2022
8
3
24
arconate
Visita sito
Bici
bianchi
grazie mille davvero. in questi giorni di pausa dall'università mi rimboccherò le maniche e farò il possibile. mi serviranno altri consigli a lavori ultimati. controllerò anche i gruppi e i freni

grazie ancora, domani verifico tutto per bene





Vedi l'allegato 360255 Vedi l'allegato 360256 Vedi l'allegato 360257 Vedi l'allegato 360258 Vedi l'allegato 360259 Vedi l'allegato 360260 Vedi l'allegato 360261 Vedi l'allegato 360262 Vedi l'allegato 360263
ecco i vari componenti nel dettaglio
 

giacomo31

Novellino
18 Agosto 2022
8
3
24
arconate
Visita sito
Bici
bianchi
È tutto c record tranne il cambio posteriore che dovrebbe essere il più recente record a 8v,mentre il tuo pacco pignoni dovrebbe essere a 7 velocità.
Bella anche la serie sterzo,dagli una meritata pulita e come valore sei sui mille,in Italia, all'estero anche qualcosa in più.
Grazie ancora Del Tongo, mi hai dato una bellissima notizia!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo