Valutazione Ksyrium SL

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
spartaco ha scritto:
hey ma hanno solo 4000km su sono delle ottime ruote

Ottime ruote non direi, diciamo buone, una bella sufficienza piena la prendono sicuramente, ma non molto di piu', imho, of course ;-)

In ogni caso trattasi di ruote di 3 anni or sono, anzi ormai andiamo per i 4 e tutte le cose, indipendentemente dall'utilizzo che se ne fa, pagano dazio al tempo con una svalutazione terribile.

Quoto il consiglio di lasciarle come, in questo caso ottime, ruote da muletto :)
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
srinivasa ha scritto:
Ottime ruote non direi, diciamo buone, una bella sufficienza piena la prendono sicuramente, ma non molto di piu', imho, of course ;-)

In ogni caso trattasi di ruote di 3 anni or sono, anzi ormai andiamo per i 4 e tutte le cose, indipendentemente dall'utilizzo che se ne fa, pagano dazio al tempo con una svalutazione terribile.

Quoto il consiglio di lasciarle come, in questo caso ottime, ruote da muletto :)
Sono parzialmente daccordo con quello che dici.
Io mi trovo molto bene con queste ruote. Certo non ho mai avuto un paio di lightweight ma fino ad oggi ho provato:
shimano r540
shimano 550
assemblate con cerchio mavic 36 fori e mozzi del 105
assembalte con cerchio mavic 36 fori e mozzi del chorus
Ksyrium SSC SL
American classic AC420 pro

Quelle che hanno il miglior mix tra rigidità, scorrevolezza ecc sono le ksyrium.
Sono daccordo che passando gli anni escono i modelli nuovi, ma penso che tra le mie e quelle modello 2007 non si senta nessuna differenza.

La vendita è subordinata all'acquisto o meno delle ES, cioè se compro le ES vendo le SL, altrimenti me le tengo con soddisfazione. Non venderei mai le SL nere per prendere le SL grigie che non stanno neppure bene sulla mia bici
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
spartaco ha scritto:
definirle da muleto è esagerato secondo me

Non le ho definite "da muletto" tout cour, ma in riferimento alla situazione di mateus. A mio parere provare a vendere delle SL del 2003 equivale a svenderle, ergo meglio tenersele e fare un sacrificio in più per comperare le ruote nuove senza contare su... quanto, non credo che riuscirebbe a prendere più di 200euro, anzi.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
New ha scritto:
Le ksyrium sono tutto fuorchè scorrevoli...

Non vorrei sconfessarla, ma io con le mie nuove ksyrium ES ho toccato 93kmh in un punto in cui le mie stesse corima medium con mozzi zipp sono arrivate a 90kmh....lo so che ci sono fattori variabili....però secondo me avete molti preconcetti su queste ruote.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
mateus ha scritto:
Quelle che hanno il miglior mix tra rigidità, scorrevolezza ecc sono le ksyrium.
Sono daccordo che passando gli anni escono i modelli nuovi, ma penso che tra le mie e quelle modello 2007 non si senta nessuna differenza.

La vendita è subordinata all'acquisto o meno delle ES, cioè se compro le ES vendo le SL, altrimenti me le tengo con soddisfazione. Non venderei mai le SL nere per prendere le SL grigie che non stanno neppure bene sulla mia bici

Il discorso che facevo sul trascorrere del tempo non è strettamente legato al fatto che, negli anni, escano modelli nuovi che, per il solo fatto d'essere l'ultimo grido, debbano anche essere migliori dei precedenti. Semplicemente una cosa che ha qualche anno perde di valore a prescindere, a meno che non si tratti di oggetti molto particolari cosa che le SL non credo siano.

Quando parlo di ottime ruote non penso alle LW od alle Bora, ma a rotelle come le DT RR1450, le Eurus 2006, le Neutron etc.

Le LW, le Hyperion, le Bora et similia sono ruote eccezionali, quindi, a mio parere, appartenenti a tutto un altro livello.
Infine: ma ti conviene investire del denaro per passare dalle SL, con le quali dici di trovarti bene, per passare alle ES ?