Valutazione ridley damocles durace

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Oppure ho trovato questa a detta del proprietario del 2016

Cinelli Saetta Dura Ace 9000 11v https://www.subito.it/biciclette/ci...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Scenderebbe a 900.
Telaio Cinelli Saetta Radical a catalogo del 2016, a cui è stato sostituito il gruppo.

Si tratta di un telaio poco costoso, entry level dell'epoca con ancora molti accorgimenti di telai del primo decennio 2000. La Cinelli Saetta Radical Tiagra non passava i 1500 euro nuova.

Peccato per le ruote, profilo alto in carbonio con pista in alluminio erano orrende all'epoca e adesso rendono la BDC ancora più vecchia di quello che è.

Personalemnte prenderei la Cinelli con un immediato cambio di ruote, un bel profilo da basso in alluminio o un medio full carbon.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
I raggi lato "no drive" avrebbero bisogno di una sistemata, sono quasi tutti ruotati. Lo vedi in foto.

Sono le Dura Ace WH-7800 del 2004, ottime ruote per l'epoca. Perdevano il trasparente sul carbonio e la pista freno si consumava molto velocemente, cosa da valutare al momento in cui vedi la BDC.

Vedi l'allegato 360539

Sei sicuro ? non le conosco e non mi interessano le ridley però parlare di carbonio a quell'epoca mi sembra strano...

da una rapida ricerca mi è sembrato che fosse del 2012 la bici e le ruote dura ace da 1380 gr erano utopia per quell'epoca soprattutto considerando la lavorazione in carbonio

Da un sito leggo che le Dura Ace WH-7800 del 2004 pesavano 1625 e 300 grammi in meno sono troppi pure per parlare del successivo lustro.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Sei sicuro ? non le conosco e non mi interessano le ridley però parlare di carbonio a quell'epoca mi sembra strano...

da una rapida ricerca mi è sembrato che fosse del 2012 la bici e le ruote dura ace da 1380 gr erano utopia per quell'epoca soprattutto considerando la lavorazione in carbonio

Da un sito leggo che le Dura Ace WH-7800 del 2004 pesavano 1625 e 300 grammi in meno sono troppi pure per parlare del successivo lustro.
Nei primi anni del 2000 Campagnolo rilascio le Hyperon, prime ruote a catalogo Full Carbon per tubolare. In seguito anche Shimano.

Le Hyperon pesavano 1240 grammi la coppia (715 e 525 gr.).

Già la Corima da fine anni '90 aveva a catalogo ruote Full Carbon, le famose Corima AERO.

La prima ruota in carbonio a ricevere la certificazione UCI è del 1994, utilizzata da Mapei nel 1996.

csm_historie-1996_07a51af3fb.jpg

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Penso che andrò di cinelli. La bici sembra in buono stato e per le ruote poi si vede
Con un paio di Zonda, lo so che non si dovrebbe mischiare Shimano con Campagnolo (io li mischio!), hai giä un ottima bici!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Il fatto e´ proprio quello!
Di Fulcrum io avrei preso le RZero, il top per noi "sempliciotti", ma non mi andava di spendere cosi tanti soldi visto quanto pedalo al momento.
Le Zonda, correggimi se sbaglio, sono l´equivalente delle R3, la differenza principale sta nella raggiatura della ruota posteriore.
Quando ho preso le ruote ero orientato verso le R3, perö costavano sempre (3 anni fa, ora non so) 100/120€ in piü delle Zonda, secondo me ingiustificati.
Tutto qua, la mia scelta e´ stata questa, forse da tirchio ma non me ne pento.
Le Zonda, per il loro livello e costo, sono spettacolari...

• Mi piace
Reactions: Kéo and alespg

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
41
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Oppure le scirocco

O le ksyrium

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Oppure le scirocco

O le ksyrium
Queste Mavic sono a livello di Zonda/R3, se ti piacciono (a me piaccion piü le Zonda/R3).
Le Scirocco sono un medio profilo, carine da vedere ma piü pesanti di Zonda/R3.
Sta a te scegliere, quelle che ti attizzano di piü...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Oppure le scirocco

O le ksyrium
Aprendo i tuoi link comunque, mi viene fuori un prezzo delle Zonda quasi 100€ piü caro di quanto le pagai io, mi era andata bene!!!

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
41
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ho postato solo qualche esempio. Naturalmente cercherei meglio eventuali offerte quando ne avrò bisogno. Per quanto riguarda invece ruote carbonio media gamma? Qualcuno prima le consigliava

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Ho postato solo qualche esempio. Naturalmente cercherei meglio eventuali offerte quando ne avrò bisogno. Per quanto riguarda invece ruote carbonio media gamma? Qualcuno prima le consigliava
Ho poca esperienza al riguardo, ho avuto solo delle (ottime come qualitä/prezzo) Planet X 80/100 quando facevo le crono.
Personalmente, coi freni Rim, preferisco l´alluminio...

• Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.749
3.712
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
ciao Mariner,
oltre ai pochi 10g di differenza, fra scirocco(Fulcrum equivalente R5), la grossa differenza con le Zonda /R3 è nel mozzo, perché le scirocco hanno mozzi su cuscinetti sigillati, mentre le Zonda/r3 hanno mozzo coni e sfere. le ho tutte e due (R4 e Zonda), e girano bene entrambe, ma mettere mano sui mozzi delle Zonda è goduria!

edit, dimenticavo,
per le media gamma in carbonio, puoi cercare le R4 carbon o le miche SWR.