Valutazione Stato Bici Usata per eventuale acquisto

Gabriele_27

Novellino
20 Maggio 2025
1
0
22
Torino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
Salve, sto valutando l’acquisto di una Canyon Ultimate CF SL Disc. Prima di andare a vederla di persona, mi sono fatto mandare delle foto dal venditore per valutare meglio le condizioni. Purtroppo, sono un principiante e non riesco a capire se il pacco pignoni e le corone anteriori sono usurate… potete aiutarmi? Grazie!

Oltre a ciò, ho visto che ha anche qualche punto di ruggine sul radiatore anteriore e su alcuni punti non in inox. La parte che mi fa storcere il naso è la ruggine dietro la pedivella

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.382
2.991
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Certo che una pulita poteva anche dargliela prima di fare le foto per la vendita.
Pacco pignoni e corone (eventualmente usurati) si cambiano con 150 euro (più o meno).
120 euro per i dischi freno.
Piuttosto che la ruggine sul telaio (che non è ruggine perché il telaio è in carbonio) mi concentrerei sulle ossidazioni in zona pinze freno.
Ovviamente lo stato complessivo del mezzo deve essere in linea con il prezzo richiesto.
Capirei bene anche se i segni sul tubo verticale (vicino alla ruota) sono sporcizia o segni sulla vernice/telaio.

• Mi piace
Reactions: never give up!

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Controlla bene che non sia presente ruggine o ossidazione sui vari componenti.

Anni fa un mio amico prese una Tarmac dopo un infortunio (è un runner), ci fece 1000 km e la lasciò sporca come questa in cantina. Probabilmente l'aveva usata anche con strade su cui era stato buttato sale, non so, di fatto parte della viteria ma catena, pignoni e parte del deragliatore dove è cromato si era ossidata.