valvola incollata

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
premesso che ho fatto un cerca ma non ho trovato nulla... spiego il mio problema
Tubolare Veloflex Carbon, montato su cerchi a profilo alto con prolunghe del tipo per valvola non smontabile e con tanto di nastro di teflon per maggior tenuta.... e fin qui tutto bene.
mi capita che quando rigonfio il tubolare (specie l'alnteriore) la valvolina sia come inchiodata... di solito c'è ancoira un po' di pressione all'interno del tubolare quindi mi basta muovere la valvola con un chiodo e si sblocca tutto, per qualche settimana non ho più usato quelle ruote... la pressione della ruota anteriore è andata a terra e la valvola non accenna a scollarsi... risultato non si gonfia....
a qualcuno è capitato? soluzioni? di scollare il tubolare non ne ho una gran voglia... quindi se ci fossero altre soluzioni .... tenterei!
grazie

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Per caso hai il liquido antiforatura dentro??
Se si potrebbe essere quello,se no potresti provare con una spruzzata con il WD-40.
Se non riesci a risolvere così prova a smontare la prolunga.

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
grazie proverò se funziona prima di smontare il tutto.o-o

Problema risolto.... probabilmente le vibrazioni hanno chiuso la valvolina.... così: smontaggio del Palmer, pulizia dello stesso dal lato interno, pulizia del cerchio... riposizionamento prolunga, riposizionamento nastro Tufo e riposizionamento Palmer...

Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
rinnovo questo post in quanto mi si è "incollata" la valvola...premetto che ho dei tufo con la prolunga vittoria e dentro ho messo preventivamente del liquido antiforatura.

praticamente mi succede che gonfio e nn entra aria, spingo la valvolina e "rimabalza" allora ho smontato la prolunga ho inserito un chiodo e sento una massa gommosa che intasa tutto..come posso fare a sbloccare? o devo buttare via il tubolare (nuovo)
grazie

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
rinnovo questo post in quanto mi si è "incollata" la valvola...premetto che ho dei tufo con la prolunga vittoria e dentro ho messo preventivamente del liquido antiforatura.

praticamente mi succede che gonfio e nn entra aria, spingo la valvolina e "rimabalza" allora ho smontato la prolunga ho inserito un chiodo e sento una massa gommosa che intasa tutto..come posso fare a sbloccare? o devo buttare via il tubolare (nuovo)
grazie

ho avuto questo problema qualche settimana fa...identico identico a come lo descrivi...
ho risolto così:
smontata la valvolina, messa a bagno nell'alcool per qualche minuto, pulita con sapone e acqua.
tolta la valvola non usciva l'aria dato il tappo di lattice che si era creato...ho versato all'interno della valvola stessa un intruglio di alcool e lubrificante liquido, tipo svitol...poi ho lavorato un po con uno stuzzicadente di legno...e ripetuto un paio di volte l'operazione alcool/lubrificante...in una decina di minuti il tappo di lattice è stato sparacchiato via (un bel botto) e la gomma a terra in un baleno...ora è come nuova.
mi seccava buttar via 50 euro di tubolare nuovo.

• Mi piace
Reactions: James

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ho avuto questo problema qualche settimana fa...identico identico a come lo descrivi...
ho risolto così:
smontata la valvolina, messa a bagno nell'alcool per qualche minuto, pulita con sapone e acqua.
tolta la valvola non usciva l'aria dato il tappo di lattice che si era creato...ho versato all'interno della valvola stessa un intruglio di alcool e lubrificante liquido, tipo svitol...poi ho lavorato un po con uno stuzzicadente di legno...e ripetuto un paio di volte l'operazione alcool/lubrificante...in una decina di minuti il tappo di lattice è stato sparacchiato via (un bel botto) e la gomma a terra in un baleno...ora è come nuova.
mi seccava buttar via 50 euro di tubolare nuovo.
basta dire "grazie"?? o-o
ora provo subito sul balcone :mrgreen:

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
basta dire "grazie"?? o-o
ora provo subito sul balcone :mrgreen:

conta che ci vuole pazienza...potrebbe richiedere diversi minuti e sonore cadute di santi dal cielo...
poi mi raccomando, quello che ho fatto io è in linea di massima applicabile al tuo caso...nel senso che io le ho provate tutte per disperazione e alla fine ha funzionato...speriamo vada bene anche a te...per il resto man mano che agisci e ci metti mano valuta bene...nel senso: se senti che stai per fare una ca**ata....alt, fermi tutti...ragiona bene se quello che stai per fare è "bene" o è "male"...cmq in bocca al lupo!!
ps: poi facci sapere se hai avuto successo!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
conta che ci vuole pazienza...potrebbe richiedere diversi minuti e sonore cadute di santi dal cielo...
poi mi raccomando, quello che ho fatto io è in linea di massima applicabile al tuo caso...nel senso che io le ho provate tutte per disperazione e alla fine ha funzionato...speriamo vada bene anche a te...per il resto man mano che agisci e ci metti mano valuta bene...nel senso: se senti che stai per fare una ca**ata....alt, fermi tutti...ragiona bene se quello che stai per fare è "bene" o è "male"...cmq in bocca al lupo!!
ps: poi facci sapere se hai avuto successo!
GRANDE !!! ce l'ho fatta!!!! o-o sei un mito!
ho trafficato un bel pò con un lungo chiodo...alla fine è uscito fuori 4 cm di gomma modello "verme" poi altri 2 colpetti e come per magia si è sgonfiata!
GRAZIE!
mo devo pulire per terra il balcone... togliere il wd40 dai cerchi... controllare che tenga... dire qualche dolce parolina alla mia fidanzata che mi guardava disperata mentre facevo questa operazione!!! :-x

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
GRANDE !!! ce l'ho fatta!!!! o-o sei un mito!
ho trafficato un bel pò con un lungo chiodo...alla fine è uscito fuori 4 cm di gomma modello "verme" poi altri 2 colpetti e come per magia si è sgonfiata!
GRAZIE!
mo devo pulire per terra il balcone... togliere il wd40 dai cerchi... controllare che tenga... dire qualche dolce parolina alla mia fidanzata che mi guardava disperata mentre facevo questa operazione!!! :-x

grazie grazie ...uahahhaha :-x

lo so è un lavoro sporco...pensa che io l'ho fatto in casa sul parquet...ma non avevo idee delle conseguenze...:mrgreen:
a me invece del verme è uscito (e mai piu ritrovato...smaterializzato...boh...) un tappo di lattice alla velocità del suono...5 minuti di fischio alle orecchie...
cmq ottimo! son contento ci sia riuscito...ora speriamo che la camera non si sia rovinata...sarebbe un colpo di sfiga...
cmq per ora ottimo! o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
grazie grazie ...uahahhaha :-x

lo so è un lavoro sporco...pensa che io l'ho fatto in casa sul parquet...ma non avevo idee delle conseguenze...:mrgreen:
a me invece del verme è uscito 8 e mai piu ritrovato...smaterializzato...boh...) un tappo di lattice alla velocità del suono...5 minuti di fischio alle orecchie...
cmq ottimo! son contento ci sia riuscito...ora speriamo che la camera non si sia rovinata...sarebbe un colpo di sfiga...
cmq per ora ottimo! o-o
mitico sul parquet!! :-x
la camera dovrebbe essere ok in quanto arrivavo si e no all'altezza di metà cerchio (zipp 404) quindi nn dovrei aver fatto cazz2te invasive..spero! o-o