Valvole di lunghezza diversa

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Domanda: perchè ci sono camere d'aria con valvole di diversa lunghezza???

è possibile montare una camera d'aria con valvola lunga, su un cerchio che originalmente montava una camera con valvola corta??

grazie.o-o
Perchè si usano su ruote con diverso profilo. Puoi montare una valvola lunga su una ruota a profilo basso, l'unico inconveniente è "estetico", perchè la valvola sporge molto. Non puoi al contrario montare una valvola corta su una ruota a profilo alto (52mm), perchè non uscirebbe dal cerchio.
o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Perchè si usano su ruote con diverso profilo. Puoi montare una valvola lunga su una ruota a profilo basso, l'unico inconveniente è "estetico", perchè la valvola sporge molto. Non puoi al contrario montare una valvola corta su una ruota a profilo alto (52mm), perchè non uscirebbe dal cerchio.
o-o

Quoto, orribile il profilo basso con valvola lunga...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.707
1.783
SICILY
Visita sito
Si può anzi ti dirò ke è meglio specialmente se usi valvole senza filettatura perchè quando devi gonfiare la ruota e la valvola si abbassa ne rimane fuori ancora un bel pò..
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ho riesumato questa thread, perchè dopo l'acquisto di un paio di Cosmic carbone premium sl, devo anche acquistare le camere d'aria e, non so qualè la lunghezza delle valvole???;nonzo%

Grazie! o-o
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Ho riesumato questa thread, perchè dopo l'acquisto di un paio di Cosmic carbone premium sl, devo anche acquistare le camere d'aria e, non so qualè la lunghezza delle valvole???;nonzo%

Grazie! o-o
Bè, facile, la misura del profilo più mezzo cm almeno! Se le ruote hanno profilo da 58mm, ci sono le camere con attacco da 62 ( o più).o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ho riesumato questa thread, perchè dopo l'acquisto di un paio di Cosmic carbone premium sl, devo anche acquistare le camere d'aria e, non so qualè la lunghezza delle valvole???;nonzo%

Grazie! o-o
Ho le cosmic come le tue e la valvola da 60 mi dava problemini per il gonfiaggio e dovevo usare la prolunga non era semplice xè con le alte pressioni l'aria fuoriusciva, ho risolto il tutto con valvole da 80 mm , non sono facili da trovare ma on-line si possono acquistare, il mio si vende le ha. Un altro accorgimento devi mettere degli OR (rondelline di gomma) alle valvole per non fargli fare rumore sul cerchio oppure del nastro attorno alla valvola all'inerno della camera. Te Capi'......
 

primoc

Gregario
27 Novembre 2006
582
2
67
Vicenza
Visita sito
zavia ha scritto:
Ho le cosmic come le tue e la valvola da 60 mi dava problemini per il gonfiaggio

Anch'io uso le valvole da 60 e quando devo gonfiare da zero premo col pollice sul copertoncino all'altezza della valvola fintantochè l'aria immessa non ha raddrizzato la valvola e poi arrivo alla pressione desiderata senza problemi.


zavia ha scritto:
...del nastro attorno alla valvola all'interno della camera.

Ottimo accorgimento
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ho le cosmic come le tue e la valvola da 60 mi dava problemini per il gonfiaggio e dovevo usare la prolunga non era semplice xè con le alte pressioni l'aria fuoriusciva, ho risolto il tutto con valvole da 80 mm , non sono facili da trovare ma on-line si possono acquistare, il mio si vende le ha. Un altro accorgimento devi mettere degli OR (rondelline di gomma) alle valvole per non fargli fare rumore sul cerchio oppure del nastro attorno alla valvola all'inerno della camera. Te Capi'......

Sulle ruote ad alto profilo meglio le valvole da 80, meglio anche un giro di nastro attorno alla valvola (lasciandola libera di muoversi leggermente) e un pezzetto di nastro (forato) in corrispondenza del foro del cerchio per evitare di rovinare la camera durante il gonfiaggio.
o-o
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Ma se sporge solo di 4mm poi come si fa a gonfiarla ;nonzo%
Secondo me ci vogliono quelle da 80mm

Le valvole si trovano un po' di tutte le lunghezze, basta guardare diverse marche.
Schwalbe fa 40, 60 e 80 mm
http://www.schwalbe.com/ger/de/fahrrad/schlaeuche/
Continental 36, 42, 60 mm
http://www.conti-online.com/generat...men/reifen/schlaeuche/rennrad/tabelle_de.html
Vittoria 42, 51
http://www.vittoria.com
Maxxis 48, 60
http://www.maxxis.com/products/bicycle/product_detail.asp?id=114
 
13 Ottobre 2004
246
0
Chivasso
Visita sito
Con le cosmic carbon da 52, le camere da 60 e la pressione iniziale del pollice sul copertone sgonfio, per me sono sufficienti. Il rumore della valvola che batte sul carbonio l'ho risolto avitando l'apposita rondella filettata all'uopo predisposta....