miky ha scritto:io sono 1.80 per 64 kg e la salita mi dice proprio bene....
cosa intendi x mi va molto bene ?
a che Vam sali su una salita media(10km 6/7%)
grazie
miky ha scritto:io sono 1.80 per 64 kg e la salita mi dice proprio bene....
per il 23 aspetta pure finche' non arrivi a 1500 di vam :-)miky ha scritto:come rapporti uso il classico 53/39 col 12/25 e mi trovo alla grande , sto pensando ad una coppia di ruote a profilo basso ( consigli a 350 ) pero' mettero' 11/23
30x26 ha scritto:per il 23 aspetta pure finche' non arrivi a 1500 di vam :-)miky ha scritto:come rapporti uso il classico 53/39 col 12/25 e mi trovo alla grande , sto pensando ad una coppia di ruote a profilo basso ( consigli a 350 ) pero' mettero' 11/23
gasht ha scritto:ho fatto molte salite dure col 23 (la veleno 7 km al 14,5%) però avere il 25 è un aiuto psicologico non indiffernte. in più viaggiare col 23 o col 21 ultimi rapporti la catena è sempre storta anche col 39, col 53 posso mettere il 19 senza problemi. mettere il 53 19 col 21 ultimo rapporto butti via la catena dopo 1000km
paolino_ve ha scritto:miky ha scritto:io sono 1.80 per 64 kg e la salita mi dice proprio bene....
grazie
sicuramente ottimi, molto superiori alla media degli amatori. pero' il problema e' che il 23 (ma anche il 25 quando non tirano a palla) e' un rapporto che i prof usano su giri in montagna. imho se uno va' il 20% meno di un professionista dovrebbe trovarsi bene con un rapporto circa il 20% piu' corto. altrimenti c'e' qualcosa che non quadra, in genere e' perche' non si pedala nel range di rpm in cui la stragrande maggioranza degli atleti top rende al massimo. poi ovviamente c'e' sempre l'eccezione. d'altra parte i conti sono presto fatti, supponiamo che uno facciagasht ha scritto:comunque i tempi che riporti sono ottimi.
miky ha scritto:paolino_ve ha scritto:miky ha scritto:io sono 1.80 per 64 kg e la salita mi dice proprio bene....
grazie
Selvino 11km 6% disl 650
valcava 12 km 8% disl 942
stelvio 21.5km 7% disl 1530
S.Marco 26 km 6% disl 1745
si direi che il Selvino e' attendibile anche perche' sono arrivato col Gallo gia' nelle gambe e a buon ritmo , 650mt di dislivello al 6% media e l'ho fatto in 27' , direi che mi aggiro intorno ai 1200
miky ha scritto:mi sono trovato in un gruppetto , si qualche cambio lo davo ma +o- si girava bene , il problema e' stato fare la v. taleggio li per stagli dietro ero veramente a tutta ....
a 30x26 il Selvino l'ho fatto durante la gimondi , per cui non in cronoscalata ma con il pasta e gallo gia' nelle gambe , e anche se le rpm scendono a 51 , cosa che nel mio caso non penso succeda ( ma provero' ) li entrano in gioco le ripetute SFR che una volta a settimana faccio , anche a meno di 50 rpm ( due volte la bedulita col 53/19o17 ), tirare sempre in giro l' agile non porta sempre bene , se arrivi in un pezzo duro e non sei abituato alle poche pedalate e sei gia' al limite con i tuoi rapporti non ti salvi piu' ...
miky ha scritto:quest'anno pur essendo iscritto ho dovuto farla fuori gara , perche' avevo la visita scaduta causa varicella 15 giorni prima della Gimondi.. cmq ci ho messo 3h48m circa ( salendo al Selvino uno della mia squadra mi ha mollato e in cima a V.Taleggio ho aspettato due miei soci ) , per stare nel gruppetto in val taleggio pero' ho pulito tutta la strada con la lingua .... fino fuori dal canalone siamo saliti col 53 ... :)
ora non sono proprio in forma , sopratutto con la distanza ma conto di fare la Gianni Motta , dovrei riuscire prima dell' 11 a tirarmi un po' insieme...se qualcuno la fa ....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?