A questo punto chiedo? quali sono i vantaggi nell'utilizzo
di ruote con profilo in carbonio da 58mm?
grazie
di ruote con profilo in carbonio da 58mm?
grazie
Più o meno solo il fatto che sono molto belle sotto la bici
A meno che tu non viaggi sempre sopra i 40 all'ora, in quel caso oltre ad essere belle puoi anche dire che sono "aerodinamiche"
Io cmq prima o poi le compro lo stesso
Concordo con l'amico qui sopra,per un cicloamatore è in gran parte solo estetica,perche' rimane nella storia del forum la frase di rinoge che una sera scrisse le testuali parole: Con le alto profilo diventa bella anche mia suocera
Sopra i 40 all'ora sono anche aerodinamiche e ti aiutano a mantenere la velocita' e anche stando a ruota ti aiutano.
Pero' la bici con le alto profilo è come una bella donna con il tacco 12...è fighissima
Bhe' nel caso dei pro le ruote sono alto profilo full carbon da oltre 2000 immagino, qualche vantaggio forse lo danno
Io parlo di ruote per copertoncino con pista allumino, che praticamente scorrono e pesano quasi come le mie r7, quindi
Estetica in primis...pero anche un cicloamatore (anche scarso) aprezza quel 20% in piu in pianura. Che che se ne dica si senteConcordo con l'amico qui sopra,per un cicloamatore è in gran parte solo estetica,perche' rimane nella storia del forum la frase di rinoge che una sera scrisse le testuali parole: Con le alto profilo diventa bella anche mia suocera
Sopra i 40 all'ora sono anche aerodinamiche e ti aiutano a mantenere la velocita' e anche stando a ruota ti aiutano.
Pero' la bici con le alto profilo è come una bella donna con il tacco 12...è fighissima
Io penso che un cicloamatore apprezzi di piu' una ruota tipo Fulcrum Zero-Shamal per la sua polivalenza e l'ottima prestazione su tutti i terreni Salita,discesa e pianura.Estetica in primis...pero anche un cicloamatore (anche scarso) aprezza quel 20% in piu in pianura. Che che se ne dica si sente
Giusto!!!... se vai in salita... se sei tra 85-88 come me ti assicuro che in salita non senti nulla (a parte la fatica mostruosaIo penso che un cicloamatore apprezzi di piu' una ruota tipo Fulcrum Zero-Shamal per la sua polivalenza e l'ottima prestazione su tutti i terreni Salita,discesa e pianura.
Se c'è un grosso neo delle alto profilo è proprio la discesa...l'unico vantaggio è in pianura oltre una certa velocita'Giusto!!!... se vai in salita... se sei tra 85-88 come me ti assicuro che in salita non senti nulla (a parte la fatica mostruosa) con nessun tipo di ruota. La differenza e ZERO...mentre in pianura, in discesa e nel vallonato con una ruota ad alto profilo vai piu forte...almeno e quello che ho notato io passando da basso ad alto profilo. Ovviamente parliamo di differenze non stratosferiche ma che comunque ci sono
Mi associo, sopra i 35-40 hanno un senso di utilità, altrimenti servono solo per appagare l'estetica e svuotare il portafoglio
Puo anche essere, anche se non so a cosa ti riferisci di preciso. Io non faccio gare quindi in discesa non tiro alla morte. Cerco comunque di andare piu forte possibile (nei limiti della discesa e del traffico) Devo dire pero che sul dritto in discesa con le alto profilo vado piu forte, freno come prima e faccio le curve come prima. In sostanza vado piu forte.Se c'è un grosso neo delle alto profilo è proprio la discesa...l'unico vantaggio è in pianura oltre una certa velocita'
ma tra 50 e 58mm ci può essere differenza? o poco e niente!
cmq le MOST pesano 1880gr quindi sul dritto le masse volaniche sono notevoli....
Estetica in primis...pero anche un cicloamatore (anche scarso) aprezza quel 20% in piu in pianura. Che che se ne dica si sente
Prendile per tubolare, che è meglio. Poi se proprio vuoi un paio di ruote in carbonio polivalenti, a meno che tu non faccia solo salita, rimani sul profilo da 35-40.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?