Varia Bike Radar Garmin

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.286
316
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Buongiorno.
Vorrei acquistare un Bryton 800 ma con luce posteriore Garmin Varia 515 che dalle recensioni sembra sia più efficace nel reparto radar rispetto al Gardia. Teoricamente dovrebbero essere compatibili. Avete esperienze?
Grazie
testata oggi l'accoppiata garmin varia con bryton 750SE, direi che funziona tutto perfettamente
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.118
208
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Buongiorno.
Vorrei acquistare un Bryton 800 ma con luce posteriore Garmin Varia 515 che dalle recensioni sembra sia più efficace nel reparto radar rispetto al Gardia. Teoricamente dovrebbero essere compatibili. Avete esperienze?
Grazie
Mi scuso per il ritardo ma questa domanda non l'avevo proprio vista: io ho l'accoppiata 800/515 e sono perfettamente compatibili.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
380
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Buongiorno a tutti,
non so se è la discussione corretta dove postare il mio problema con il varia RTL515, ditemi che in caso sposto il post.

Il problema è il seguente.
Da un po' di tempo quando provo ad accendere il Varia si accende, lampeggia viola per cercare la connessione, si connette all'EDGE 1030, poi lampeggia velocemente verde e si spegne.
In passato mi è capitato qualche volta che perdesse la connessione con il 1030 e che avesse difficoltà a connettersi ma sono stati eventi sporadici. Ormai sono 2-3 uscite che non riesco a collegarlo.

Ieri ho scritto alla Garmin e sono in attesa di risposta (il Varia ha 3 anni...)

A qualcuno è capitato?
Consigli?

Grazie
UP!

Qualcuno riesci ad aiutarmi prima di mandarlo in assistenza (che, ovviamente, avendo 3 anni, sarò a pagamento)?

Grazie
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
380
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Hai provato a tenere il pulsante di accensione premuto per più di 8 sec, per resettarlo? Dopo questo va riassociato nuovamente al Garmin
Ho provato a tenerlo premuto 8 secondi ma non ho provato a riassociarlo.
Ci provo questa sera grazie. Anche se, a dirla tutta, dopo averlo acceso passano pochi secondi, lampeggia velocemente di un colore tra il giallo e il verde e si spegne, quindi nutro poche speranze (al limite non dovrebbe connettersi ma non spegnersi)
Ma ci provo, grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.816
13.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho provato a tenerlo premuto 8 secondi ma non ho provato a riassociarlo.
Ci provo questa sera grazie. Anche se, a dirla tutta, dopo averlo acceso passano pochi secondi, lampeggia velocemente di un colore tra il giallo e il verde e si spegne, quindi nutro poche speranze (al limite non dovrebbe connettersi ma non spegnersi)
Ma ci provo, grazie!
Visto così sembra un problema di batteria, prova a caricarlo tramite pc
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
380
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Questa sera ho provato ad eliminarlo dall’edge e a riassociarlo al 1030+. Se lo aggiungo facendo aggiungi sensore - ricerca tutto, lo trova ma mi da subito lo stesso problema. Se lo associo come luce a volte funziona a volte no…argggghhhh!!!!!
Ad essere carico è carico…non credo sia un problema di batteria…
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.114
2.876
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Questa sera ho provato ad eliminarlo dall’edge e a riassociarlo al 1030+. Se lo aggiungo facendo aggiungi sensore - ricerca tutto, lo trova ma mi da subito lo stesso problema. Se lo associo come luce a volte funziona a volte no…argggghhhh!!!!!
Ad essere carico è carico…non credo sia un problema di batteria…
Ma alla fine dall'assistenza cosa ti hanno risposto? (Non che io abbia grosse aspettative visto che le poche volte che ne ho avuto bisogno hanno sempre risposto con un "inviare all'assistenza" fin dal primo messaggio per poi chiudere la chat).
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ciao! Io l'ho accoppiato e funziona perfettamente. Bisogna aggiornare il Sigma alla versione 2.14.
Grazie per la tua risposta, l'ho vista solo ora altrimenti mi avrebbe evitato tanti sbattimenti. Il problema era che l'app collegata al ciclocomputer non trovava l'aggiornamento, così non permetteva di scaricarlo ed installarlo. Quando abbiamo capito che esistesse questo aggiornamento lo abbiamo scaricato ed installato manualmente (da PC) ed alla fine è andato tutto bene
 
  • Mi piace
Reactions: Febox

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
380
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ma alla fine dall'assistenza cosa ti hanno risposto? (Non che io abbia grosse aspettative visto che le poche volte che ne ho avuto bisogno hanno sempre risposto con un "inviare all'assistenza" fin dal primo messaggio per poi chiudere la chat).
Cosa mi hanno risposto dici? Vediamo....vediamo.. ;nonzo% ..ah, sì! "inviare all'assistenza" :-)xxxx
Tra l'altro ho aperto la pratica da circa 1 settimana, con mail di conferma, ma ancora non mi hanno scritto dal corriere per il recupero.

A onor del vero, però, quando ho avuto problemi con il 1030, che dopo l'acqua presa alla 9 colli era impazzito, mi hanno fatto fare diverse prove, poi mi hanno detto di mandarlo in assistenza e, alla fine, me lo hanno cambiato con uno nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.114
2.876
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
A onor del vero, però, quando ho avuto problemi con il 1030, che dopo l'acqua presa alla 9 colli era impazzito, mi hanno fatto fare diverse prove, poi mi hanno detto di mandarlo in assistenza e, alla fine, me lo hanno cambiato con uno nuovo.
Io li ho contattati 3 volte, sempre via chat e sempre con la stessa risposta (come se fosse automatica):
- Bilancia a cui "sfarfallava" lo schermo: sostituita con una nuova
- Edge 530 con sensore barometrico impazzito dopo lavaggio: mi scocciava inviarglielo, risolto dopo svariati tentativi con l'asciugacapelli
- Varia Ut800 che a luce fissa non restava in modalità "bassa" ma passava automaticamente in modalità "alta": dopo averlo dissociato e riassociato diverse volte sembrerebbe funzionare, poi adesso lo uso o in modalità "auto" o in modalità "lampeggio notturno o diurno" a seconda delle esigenze e ho lasciato perdere

Poi magari i miei casi e il tuo erano effettivamente da risolvere unicamente con l'invio alla casa, quello che mi lascia perplesso è che la risposta (almeno in chat) era sempre la stessa e subito dopo chiudevano la comunicazione senza possibilità di replica o spiegazione ulteriore.

Quindi ad onor del vero ho poco di cui lamentarmi ma, a mio avviso, una realtà come Garmin dovrebbe avere un livello superiore di assistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

stec1612

Novellino
23 Dicembre 2022
64
57
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Ciao, stavo valutando di acquistare il garmin varia, ma non mi è chiaro in quali casi può effettivamente risultare utile il radar. Immagino che per strada sia un continuo di segnalazioni di macchine che si avvicinano, quindi dopo un po’ non ci si presta più attenzione; leggevo poi che i veicoli che vanno alla stessa velocità non li segnala. Forse è utile quando si deve svoltare? Voi per cosa lo trovate utile? Non l’ho mai usato e non conosco nessuno che ce l’ha, quindi volevo capire meglio prima di spenderci i soldi (una buona luce già la ho).
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.722
1.426
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao, stavo valutando di acquistare il garmin varia, ma non mi è chiaro in quali casi può effettivamente risultare utile il radar. Immagino che per strada sia un continuo di segnalazioni di macchine che si avvicinano, quindi dopo un po’ non ci si presta più attenzione; leggevo poi che i veicoli che vanno alla stessa velocità non li segnala. Forse è utile quando si deve svoltare? Voi per cosa lo trovate utile? Non l’ho mai usato e non conosco nessuno che ce l’ha, quindi volevo capire meglio prima di spenderci i soldi (una buona luce già la ho).
In strada è utile sempre, sia con scarso traffico, che con tanto traffico. Non è che bippa o lampeggia ogni volta che appare o scompare un veicolo: questo uesto lo fa solo se non c'era nessun veicolo in coda, e ne compare almeno uno, o se c'erano veicoli in coda, e poi non ce n'è più nemmeno uno e, comunque, il bip è escludibile. Col radar sai sempre se hai qualcuno alle spalle, ed è utile sempre, non solo se devi svoltare a sinistra, ma anche, per esempio, se devi scansare una buca.
Tutti quelli che lo hanno provato, me compreso, lo trovano utilissimo. È l'accessorio più utile che tu possa mettere sulla bicicletta e quello di cui, una volta provato, è più difficile fare a meno.