Varia Bike Radar Garmin

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
No no.. ancora ci sono automobili che in teoria (ovviamente se non si incontrano inconvenienti gravi) possono durare un bel decennio comodo comodo, di certo non quelle elettriche.
Per un oggetto che per pagarlo ci vogliono svariate mensilità un decennio di durata a mio avviso lo rende già un oggetto usa e getta...comunque mi è capitato in officina il mese scorso un Kangoo FullEletric del 2014, quindi (se prendiamo quella come durata) un decennio lo possono fare di certo pure le auto elettriche

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Comunque è assurdo e dovrebbero intensificare le norme in merito. Ripeto non tanto per il costo, ma per la quantità di rifiuti che produciamo.

Ci fosse la versione con batteria sostituibile pagherei anche 50/100 euro in più. Tanto anche uscisse un modello nuovo al massimo sarà più compatto.

So che Apple ad esempio è stata obbligata a mettere in commercio dei kit per la riparazione autonoma dei propri device. Non capisco perchè non si possa estendere a tutte ste robe elettroniche una normativa simile. Non ho voglia di mettermi a smontare il Varia anche perchè di fatto progettato per non essere smontato, ma la riparazione o meglio la sostituzione di una batteria sarebbe banalissima.

E non mi vengano a parlare del discorso dell'impermeabilità che con 4 viti e una guarnizione in gomma si risolve tutto.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
In realtà da poco è stata emanata una Norma Europea in merito. Il problema è che spesso i costruttori fanno fatica a recepirla.

Marchi come Apple, Garmin, etc. sono pessimi in quanto a riparabilità dei loro dispositivi. Anche perché capisco uno smartwatch, ma il Varia dai...

Reactions: Body80 and Marmuel

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

In realtà Apple so che è da qualche anno che ha proprio dei kit per la riparazione "fai da te" dei suoi prodotti.

E appunto come dici tu, un conto è cambiare lo schermo ad uno smartwatch, un conto è cambiare la batteria al Varia... dentro ci saranno 4 componenti di numero collegati ad una scheda elettronica.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Comunque rimesso il Varia in automatico gestito dall’edge e sono al terzo giro da almeno un paio di ore con il Varia che pare essere ancora al 50% di batteria o più. Insomma colpa mia che avevo pasticciato nelle funzioni del GPS, siamo tornati al livelli dello scorso anno. Non ho ben capito come e quando lampeggia la luce, direi poco, ma in due anni avevo sempre usato tutto così.

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Come si fa a metterlo in automatico? Ho 830 ma non riesco. Se aggiungo il widget "luci", con varia connesso o senza, non vedo nulla. Io lo ho sempre messo sul lampeggio diurno tramite la pressione del tastino e resta così fino a fine giro, però sarebbe comodo disattivare il lampeggio in zone "dimenticate da dio" o avere un miglioramento della durata della batteria grazie a qualche correzione automatica.
Grazie

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.524
955
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

Leggi qui
Messaggio contenuto nella discussione 'Varia Bike Radar Garmin' https://www.bdc-mag.com/forum/t/varia-bike-radar-garmin.197355/post-7617813

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Reactions: albertissimo

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io ne ho preso uno per la sella Prologo. Onestamente sconsiglio vivamente i supporti stampati in 3d. Finiture pessime, pessimi i sistemi di chiusura… insomma robaccia venduta a caro prezzo.

Nel mio caso ho fatto un ibrido lasciando l‘aggancio alla sella stampato in 3D unendolo alla parte finale presa da un supporto in alluminio che usavo con l’attacco sella Go Pro.

Anche così fa pena, il bullone è incastonato in sta schifezza e non si riesce a serrarlo bene, ogni tanto solo nel maneggiare la bici do un colpo e mi trovo il Varia inclinato.

Se ci sono alternative non buttate soldi in sta robaccia.

Reactions: albertissimo

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
599
120
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert

Quelli della sloperoad costano ma sono fatti molto bene. L'attacco garmiun di chiusura non è stampato ma proprio un attacco in plastica e chiude saldamente il varia.
C'è l'ho io.

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.296
282
Visita sito
Bici
Bianchi

Allegati

• Screenshot_20250514_225535.jpg
    256,3 KB · Visite: 28
Reactions: davren

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Quello di Neat Components lo uso anch'io, è molto ben fatto, solido e si adatta perfettamente al tubo sella.
Non mi metterei di certo a consigliare robaccia!

Ultima modifica:
Reactions: yagone64

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
313
243
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ho segnalato quel produttore perche' le opzioni disponibili sul mercato per RCT715 (telecamera) sono molto limitate.

Per il 515 c'e' solo l'imbarazzo della scelta.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Chiedo qui perchè altrimenti non saprei dove farlo.
Ieri mi si sono rotte le alette del Garmin Varia UT800 (la luce Garmin anteriore per intenderci)
Fanno parte del case del faro, ne esistono di sostitutivi o qualcuno che ci è già passato ha trovato una soluzione?

Grazie