Varia Bike Radar Garmin

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Anche io uso la borsa sottosella ma stavo pensando a qualcosa del genere.



9c83901db4ca96b6d5483cc47fd31fe2.jpg
Riesci a farci vedere il marchingegno prima del montaggio sulla sella?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike

Balerion

Novellino
22 Agosto 2017
93
15
Visita sito
Bici
Scott CR1 20
Hai fatto bene !
Con quale Garmin lo hai associato, come ti trovi ? Certo, bisogna farci un po' la mano, però vedrai che non ne potrai più fare a meno.o-o

L'ho abbinato all'820 (mi sono stati regalati entrambi per Natale). Devo dire che sono basti pochissimi click per abbinare i 2 dispositivi e alla fine mi sono abituato immediatamente al funzionamento del radar.
Anche gli altri ciclisti del mio gruppetto sono rimasti sbalorditi dal suo funzionamento.
Oggetto davvero incredibile
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
L'ho abbinato all'820 (mi sono stati regalati entrambi per Natale). Devo dire che sono basti pochissimi click per abbinare i 2 dispositivi e alla fine mi sono abituato immediatamente al funzionamento del radar.
Anche gli altri ciclisti del mio gruppetto sono rimasti sbalorditi dal suo funzionamento.
Oggetto davvero incredibile

Beh, direi che chi te li ha regalati ha dimostrato di tenerci a te. ;-)
E non mi riferisco alla spesa. :mrgreen:
Gran bel pensiero, veramente. ;-)

E gran bella invenzione in Varia. Ce l' ho da 6 mesi (con Garmin 810) e non potrei più farne a meno.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
parlo da non utilizzatore, anche se mi capita sempre più spesso di vederlo in giro...
a me sembra che sia un ottimo ausilio per il ciclista per "mettersi in allerta" mentre non mi pare altrettanto efficace per "farsi vedere", la luce è troppo poco potente rispetto ad altre "smart light" ... che dite ?
penso non abbiano voluto esagerare coi lumen per non compromettere l'autonomia, chissà che nelle nuove versioni ...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
parlo da non utilizzatore, anche se mi capita sempre più spesso di vederlo in giro...
a me sembra che sia un ottimo ausilio per il ciclista per "mettersi in allerta" mentre non mi pare altrettanto efficace per "farsi vedere", la luce è troppo poco potente rispetto ad altre "smart light" ... che dite ?
penso non abbiano voluto esagerare coi lumen per non compromettere l'autonomia, chissà che nelle nuove versioni ...
Non servono più lumen.
Si tratta di una segnalazione dinamica, nel senso che intensità e forma della fonte luminosa cambiano a seconda delle circostanze.
Quando il veicolo si avvicina progressivamente vengono illuminati più led.
A parità di potenza di una sorgente luminosa questa risulta molto più visibile se non fissa, ma lampeggiante oppure a dimensioni variabili.
Pensa ai fari per la navigazione ad esempio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
mentre non mi pare altrettanto efficace per "farsi vedere", la luce è troppo poco potente rispetto ad altre "smart light" ... che dite ?
Anche a me sembra che non sia molto visibile ma quando le auto si avvicinano e si accendo tutti i led la visibilità aumenta tanto.
comunque per le uscite con nebbia e poca luce al varia accoppio una lezyne a 3 led che è esageratamente visibile. :sborone:
Comunque un accessorio di cui non potrei farne a meno. Anche questo consigliatomi dal grande @Ipercool che non mi stanchero' di ringraziare. o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non servono più lumen.
Si tratta di una segnalazione dinamica, nel senso che intensità e forma della fonte luminosa cambiano a seconda delle circostanze.
Quando il veicolo si avvicina progressivamente vengono illuminati più led.
A parità di potenza di una sorgente luminosa questa risulta molto più visibile se non fissa, ma lampeggiante oppure a dimensioni variabili.
Pensa ai fari per la navigazione ad esempio.

Prima di comprarlo ero scettico su quanto leggevo in giro che il Varia inducesse anche un cambio di comportamento negli automobilisti, invece ora che lo uso regolarmente posso confermare: ti passano più lontani, sorpassano lasciandoti un po' di spazio in più.

@mcodda , qui si vede bene il lavoro dei led: ;-)

 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Non servono più lumen.
Si tratta di una segnalazione dinamica, nel senso che intensità e forma della fonte luminosa cambiano a seconda delle circostanze.
Quando il veicolo si avvicina progressivamente vengono illuminati più led.
A parità di potenza di una sorgente luminosa questa risulta molto più visibile se non fissa, ma lampeggiante oppure a dimensioni variabili.
Pensa ai fari per la navigazione ad esempio.

Anche a me sembra che non sia molto visibile ma quando le auto si avvicinano e si accendo tutti i led la visibilità aumenta tanto.
comunque per le uscite con nebbia e poca luce al varia accoppio una lezyne a 3 led che è esageratamente visibile.

Prima di comprarlo ero scettico su quanto leggevo in giro che il Varia inducesse anche un cambio di comportamento negli automobilisti, invece ora che lo uso regolarmente posso confermare: ti passano più lontani, sorpassano lasciandoti un po' di spazio in più.
scusate, non era mia intenzione sminuire questo prodotto, che reputo molto interessante ...
conosco il funzionamento, la mia osservazione si riferiva esclusivamente al fatto che trovo la potenza luminosa un po' scarsa, anche se concordo che l'effetto dinamico ne aumenta la visibilità.
Sono stato molto indeciso sull'acquisto, poi ho preferito, anche per un motivo di prezzo, una "smart light" come questa, che ha un comportamento "intelligente" (anche se ovviamente non "così" intelligente come il radar), ma che ha una luminosità eccezionale di 190 lumen (e ne esiste anche una versione potenziata da 250). Le cifre a specifica non vogliono dire tutto ma il varia offre 15 lumen ...
Ovviamente non sono in grado di esprimere un parere completo, perchè bisognerebbe valutare anche "lato guidatore" la visibilità dei diversi dispositivi ...
Per il momento trovo la luce smart un onorevole compromesso alla metà del costo, ma continuo a seguire il varia perchè è veramente un bell'oggettino ...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
scusate, non era mia intenzione sminuire questo prodotto, che reputo molto interessante ...
conosco il funzionamento, la mia osservazione si riferiva esclusivamente al fatto che trovo la potenza luminosa un po' scarsa, anche se concordo che l'effetto dinamico ne aumenta la visibilità.
Sono stato molto indeciso sull'acquisto, poi ho preferito, anche per un motivo di prezzo, una "smart light" come questa, che ha un comportamento "intelligente" (anche se ovviamente non "così" intelligente come il radar), ma che ha una luminosità eccezionale di 190 lumen (e ne esiste anche una versione potenziata da 250). Le cifre a specifica non vogliono dire tutto ma il varia offre 15 lumen ...
Ovviamente non sono in grado di esprimere un parere completo, perchè bisognerebbe valutare anche "lato guidatore" la visibilità dei diversi dispositivi ...
Per il momento trovo la luce smart un onorevole compromesso alla metà del costo, ma continuo a seguire il varia perchè è veramente un bell'oggettino ...
Ma il valore aggiunto del varia e soprattutto la possibilità di sapere chi ti arriva da dietro....

È una sicurezza in più che vale da sola il prezzo del dispositivo

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk