Varia Bike Radar Garmin

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.334
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ma la retro illuminazione se non sbaglio si può togliere.
leggi il mio post sopra ... se la togli vale per tutto, cioè non si accende col Varia ma neanche quando entri in galleria o fa buio la sera. A me serve che NON si accenda ad ogni passaggio di macchina ma si accenda ogni volta che entro in galleria/buio o che tocco lo schermo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ciao posto qui per non aprire una nuova discussione...
cercavo uno smartwatch marchio garmin che costi massimo 300 euro, che interagicsa con i sensori ant+ di cadenza e velocità, registri le attività su stava e garmin connect, interagisca con le dinamiche di garmin connect, che abbia un tracciatore gps (non che faccia da navigatore, sarebbe troppo)... avevo addocchiato il vivo active, voi cosa ne pensate ?

naturalmente mi serve per il ciclismo, so che un edge base costerebbe meno e farebbe tutto meglio, ma mi serve per il muletto a casa di mia madre in estate, per non portare avanti e indietro il 1030 che resterebbe a casa mia sulla bici ufficiale.

e poi vorrei tenere monitorate le mie bio su garmin connect ogni giorno, non solo quando esco in bici.

grazie a tutti
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ciao posto qui per non aprire una nuova discussione...
cercavo uno smartwatch marchio garmin che costi massimo 300 euro, che interagicsa con i sensori ant+ di cadenza e velocità, registri le attività su stava e garmin connect, interagisca con le dinamiche di garmin connect, che abbia un tracciatore gps (non che faccia da navigatore, sarebbe troppo)... avevo addocchiato il vivo active, voi cosa ne pensate ?

naturalmente mi serve per il ciclismo, so che un edge base costerebbe meno e farebbe tutto meglio, ma mi serve per il muletto a casa di mia madre in estate, per non portare avanti e indietro il 1030 che resterebbe a casa mia sulla bici ufficiale.

e poi vorrei tenere monitorate le mie bio su garmin connect ogni giorno, non solo quando esco in bici.

grazie a tutti

E' molto OT, ma... Lascia stare il Vivoactive, a me l'avevano regalato e lo uso come orologio, va bene per tracciare il tragitto casa-lavoro o per una giornata di sci sugli impianti o una passeggiata, per il resto il gps è molto impreciso, la batteria dura poco se lo usi come gps, ecc.

Se vuoi restare su Garmin ci sono o i Forerunner o gli Instinct che sono decisamente meglio.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
leggi il mio post sopra ... se la togli vale per tutto, cioè non si accende col Varia ma neanche quando entri in galleria o fa buio la sera. A me serve che NON si accenda ad ogni passaggio di macchina ma si accenda ogni volta che entro in galleria/buio o che tocco lo schermo.
Visto che l'opzione che vorresti tu non è disponibile, e date le tue esigenze, credo che l'unica soluzione possibile sia il power-bank. Se non quello Garmin (che costa un rene :azz) in commercio ce ne sono di ogni forma e capacità. Io, per le rarissime volte che ne prevedo la necessità, uso la RN800 della Olight che mi fa da luce frontale e da power bank.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
E' molto OT, ma... Lascia stare il Vivoactive, a me l'avevano regalato e lo uso come orologio, va bene per tracciare il tragitto casa-lavoro o per una giornata di sci sugli impianti o una passeggiata, per il resto il gps è molto impreciso, la batteria dura poco se lo usi come gps, ecc.

Se vuoi restare su Garmin ci sono o i Forerunner o gli Instinct che sono decisamente meglio.
da quello che so gli instinct non interagiscono con le dinamiche gc...
 

labland

Novellino
15 Luglio 2012
40
0
Prov Foggia
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl
Ciao ragazzi ho il Varia 510 , ho visto il 515 del mio amico che con l'ultimo aggiornamento emette un suono dopo il passaggio dell'ultimo veicolo (con il segnale verde in pratica) . Questa funzione è disponibile anche per il Varia 510 ? Io non trovo l'opzione tra i settaggi
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.334
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Visto che l'opzione che vorresti tu non è disponibile, e date le tue esigenze, credo che l'unica soluzione possibile sia il power-bank. Se non quello Garmin (che costa un rene :azz) in commercio ce ne sono di ogni forma e capacità. Io, per le rarissime volte che ne prevedo la necessità, uso la RN800 della Olight che mi fa da luce frontale e da power bank.

carlo
alla fine 10/11% all'ora vuol dire che ci fai tranquillamente un bel giro lungo ... rimane solo il fastidio di doverlo caricare spesso ma me ne farò una ragione ;pirlùn^;pirlùn^
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.440
686
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao a tutti, di recente mi è stato regalato il varia RTL515 e lo collauderò questo weekend per la prima volta.
Siccome in giro ho letto che il supporto originale con un solo elastico non è proprio stabilissimo, pensavo di aggiungere per sicurezza una fascetta da elettricista per fissare il supporto al reggisella, l'aggancio in stile Garmin invece mi sembra solido. Eventualmente aggiungerò il laccetto come ho visto fare in alcune foto prese online.
Avete altri suggerimenti?
Ho visto che esiste anche un apposito supporto per il reggisella:
Lo ritenete valido eventualmente?

Vorrei in futuro aggiungere anche il varia UT800 anteriore e per questo so che c'è il supporto da fissare sotto la staffa originale garmin con il sistema a baionetta. Anche per questo ho letto pareri discordanti. Secondo voi quale sarebbe la migliore soluzione per il montaggio?
Avevo visto da qualche parte qui sul forum un post di @Tapinaz se non vado errato, dove usava una staffa alternativa per il fissaggio della combo Edge + UT800, se leggi potresti darmi un tuo parere sul fissaggio dei dispositivi Garmin in generale?

Grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti, di recente mi è stato regalato il varia RTL515 e lo collauderò questo weekend per la prima volta.
Siccome in giro ho letto che il supporto originale con un solo elastico non è proprio stabilissimo, pensavo di aggiungere per sicurezza una fascetta da elettricista per fissare il supporto al reggisella, l'aggancio in stile Garmin invece mi sembra solido. Eventualmente aggiungerò il laccetto come ho visto fare in alcune foto prese online.
Avete altri suggerimenti?
Ho visto che esiste anche un apposito supporto per il reggisella:
Lo ritenete valido eventualmente?

Vorrei in futuro aggiungere anche il varia UT800 anteriore e per questo so che c'è il supporto da fissare sotto la staffa originale garmin con il sistema a baionetta. Anche per questo ho letto pareri discordanti. Secondo voi quale sarebbe la migliore soluzione per il montaggio?
Avevo visto da qualche parte qui sul forum un post di @Tapinaz se non vado errato, dove usava una staffa alternativa per il fissaggio della combo Edge + UT800, se leggi potresti darmi un tuo parere sul fissaggio dei dispositivi Garmin in generale?

Grazie

Io sulla bdc ho da 3 anni il supporto con elastico, con fascetta aggiunta e non ha dato ceni di cedimento. Ho poi anche aggiunto il laccetto per sicurezza. Sulla gravel invece ho montato il supporto a vite, visto che in fuoristrada ci sono0 molte più vibrazioni e sollecitazioni e quello con elastico rischia di spostarsi.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.920
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti, di recente mi è stato regalato il varia RTL515 e lo collauderò questo weekend per la prima volta.
Siccome in giro ho letto che il supporto originale con un solo elastico non è proprio stabilissimo, pensavo di aggiungere per sicurezza una fascetta da elettricista per fissare il supporto al reggisella, l'aggancio in stile Garmin invece mi sembra solido. Eventualmente aggiungerò il laccetto come ho visto fare in alcune foto prese online.
Avete altri suggerimenti?
Ho visto che esiste anche un apposito supporto per il reggisella:
Lo ritenete valido eventualmente?

Vorrei in futuro aggiungere anche il varia UT800 anteriore e per questo so che c'è il supporto da fissare sotto la staffa originale garmin con il sistema a baionetta. Anche per questo ho letto pareri discordanti. Secondo voi quale sarebbe la migliore soluzione per il montaggio?
Avevo visto da qualche parte qui sul forum un post di @Tapinaz se non vado errato, dove usava una staffa alternativa per il fissaggio della combo Edge + UT800, se leggi potresti darmi un tuo parere sul fissaggio dei dispositivi Garmin in generale?

Grazie

Foto un po' vecchia però è questa sotto



per il varia va bene l'elastico come detto da @kikhit
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.440
686
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io sulla bdc ho da 3 anni il supporto con elastico, con fascetta aggiunta e non ha dato ceni di cedimento. Ho poi anche aggiunto il laccetto per sicurezza. Sulla gravel invece ho montato il supporto a vite, visto che in fuoristrada ci sono0 molte più vibrazioni e sollecitazioni e quello con elastico rischia di spostarsi.
Grazie del feedback. Metterò anch’io la fascetta allora e penso che possa bastare.
L’altro supporto sulla gravel ti ha dato problemi o lo trovi solido e ben fatto?
Il laccetto lo hai messo sotto la vite coperta dallo sportello di ricarica oppure hai messo l’attacco adesivo sul varia?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.440
686
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021

Foto un po' vecchia però è questa sotto



per il varia va bene l'elastico come detto da @kikhit
Grazie della risposta, penso di essermi confuso allora perché ricordavo fosse una staffa di terze parti tipo questa:

1646847156712.jpeg

quindi tu invece usi il classico attacco a baionetta sotto L’edge dico bene?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.920
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie della risposta, penso di essermi confuso allora perché ricordavo fosse una staffa di terze parti tipo questa:

Vedi l'allegato 333508

quindi tu invece usi il classico attacco a baionetta sotto L’edge dico bene?
Hai ragione, ho anche la Edge come da tua foto sopra. Però costa di più, anche se è ben fatta. Quindi usavo anche questo sistema di attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.440
686
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Hai ragione, ho anche la Edge come da tua foto sopra. Però costa di più, anche se è ben fatta. Quindi usavo anche questo sistema di attacco.
Ah ecco grazie, infatti mi sembrava di averlo letto. A livello di affidabilità trovi grosse differenze con la garmin originale e attacco a baionetta? Ti si è mai staccato?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz