Varia Bike Radar Garmin

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Il 516 non ha il lampeggio per contrasto alle normative tedesche..

Esatto infatti danno una durata batteria inferiore. Il 515 ha 16 ore in modalità flash diurna (che dovrebbe essere sparita con l'aggiornamento). Il 516 ha a 9 ore in modalità fissa. Il 515 ha Fino a 6 ore in modalità fissa.

Secondo me il mio dopo l'aggiornamento è diventato una sorta di 516...

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
151
Visita sito
Bici
..
1747148075044.png

A me ispirava questo Mini Radar per le gare. 50gr (ok la durata non è di ore e ore... ma per una gara chissene) ... però ha il radar, perchè la macchina di fine gara comunque mi passa oltre :== e quindi il traffico si apre ed il radar (con luce) mi fa comodo

se qualcuno lo compra siete obbligati a darmi un feedback!

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Funziona anche quando sei fermo eh whisp
Non era per fare il puntacazzista, volevo capire se l'aggiornamento può essere il responsabile, io quando proposti li ho sempre fatti e sul mio Varia il lampeggio diurno funziona ancora...

No no, ho capito! Ci mancherebbe!

Semplicemente non ci ho fatto caso, teoricamente l'aggiornamento NON dovrebbe aver disattivato il lampeggio, cosa che puoi fare da app. Ma stasera ricontrollo.

Se ho ben capito il lampeggio diurno è composto da lampeggi random che si intensificano quando arriva una vettura. La bici ferma però non dovrebbe emettere alcuna luce.

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
159
88
60
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Funziona anche quando sei fermo eh whisp
Non era per fare il puntacazzista, volevo capire se l'aggiornamento può essere il responsabile, io quando proposti li ho sempre fatti e sul mio Varia il lampeggio diurno funziona ancora...
L'aggiornamento 3.36 non ha modificato le varie funzioni di lampeggio, e anche come durata non mi sembra che sia cambiato nulla, vai tranquillo.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
In effetti il lampeggio era attivo normalmente. Quello che non capisco è perché ogni volta che accendo il varia me lo mette in modalità luce fissa. Quindi di base sta acceso sempre.

Se voglio mettere il lampeggio devo cliccare più volte il tasto di accensione. Ho privato a mettere “auto” sull’edge. Vediamo se quello risolve.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.009
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
In effetti il lampeggio era attivo normalmente. Quello che non capisco è perché ogni volta che accendo il varia me lo mette in modalità luce fissa. Quindi di base sta acceso sempre.

Se voglio mettere il lampeggio devo cliccare più volte il tasto di accensione. Ho privato a mettere “auto” sull’edge. Vediamo se quello risolve.
Devi appunto impostarlo con il device.

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium

Probabilmente avrai impostato il Radar in modalità "Auto" e in questo modo decide lui quando passare da luce fissa a lampeggiante. Nel mio caso accendo il GPS poco prima di uscire dalla cantina e la luce è fissa, ma appena esco sulla strada passa a luce intermittente .

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
898
739
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io da quando ho acquistato il varia 515 ( saranno due anni se non di piu') l'ho impostato in modalità stand by , cioè si accende quando accendo il garmin ( 830) e da quella volta non l'ho piu' toccato. Ci faccio due uscite da circa 6 ore in totale . Lo ricarico dopo ogni uscita , luce con lampeggio .

• Mi piace
Reactions: Marmuel

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Chissà perché lo scorso anno mi sembrava fare più ore, vedo però che siete tutti vicini alle 6 ore e che lo caricate praticamente ogni volta.

Sono io che sto iniziando a perdere pezzi mi sa, non il Varia…

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Nono, tranquillo...il mio il decadimento lo ha avuto improvvisamente lo scorso inverno poi si è attestato sulle 6-8 h attuali (in base alla temperatura) prima ci facevo anche 15h senza caricarlo

Ah ecco... boh adesso se ne va in carica quotidianamente o quasi. Poi se durante uscite lunghe dovesse iniziare a spegnersi se ne andrà in pattumiera.

Comunque non è tanto per il costo, a mio avviso 120 euro o giù di li, spalmati in più di due anni li vale tutti. Basterebbe però proprio progettare sti affari con un pò di testa, metterci 4 viti e una guarnizione e la batteria potrebbe essere sostituita senza problemi. E tra i rifiuti ci finirebbe una batteria e non un intero device...

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.687
10.727
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ah ecco... boh adesso se ne va in carica quotidianamente o quasi. Poi se durante uscite lunghe dovesse iniziare a spegnersi se ne andrà in pattumiera.

Comunque non è tanto per il costo, a mio avviso 120 euro o giù di li, spalmati in più di due anni li vale tutti. Basterebbe però proprio progettare sti affari con un pò di testa, metterci 4 viti e una guarnizione e la batteria potrebbe essere sostituita senza problemi. E tra i rifiuti ci finirebbe una batteria e non un intero device...
La mia alla fine si è stabilizzata e nei giri più lunghi nelle salite poco trafficate spengo la luce dal Garmin e tengo attivo solo il radar così la batteria mi porta fino a casa.

Per il secondo punto sono assolutamente d'accordo, il problema è che nonostante il prezzo sono oggetti progettati consapevolmente per essere "usa e getta"

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.687
10.727
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Come il 99% degli aggeggi elettronici :roll:
E le nuove autovetture stanno prendendo la stessa piega :wacko:
Ne sono consapevole, la mia non era una crociata contro Garmin nello specifico...

Per me le auto sono già usa e getta da un po' (non serve attaccarsi all'elettrico) al primo problema non ordinario risulta più conveniente sostituirle che sistemarle. Ormai riguarda qualsiasi cosa non solo agli aggeggi elettronici (pensa solo ai vestiti :wacko:), è il consumismo sfrenato della società che deve essere alimentato continuamente...vabbè siamo super OT :hail:

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11